Un ponte per Terabithia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un ponte per Terabithia   Dvd Un ponte per Terabithia   Blu-Ray Un ponte per Terabithia
Un film di Gabor Csupo. Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison.
Titolo originale Bridge to Terabithia. Fantastico, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Un ponte per Terabithia * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster venerdì 23 settembre 2011
delusione immenso Valutazione 1 stelle su cinque

tre parole,non spreco mica tempo della mia vita:fa veramente schifo.

[+] lascia un commento a tiamaster »
dragonia mercoledì 20 luglio 2011
noioso e melodrammatico dramma familiare Valutazione 1 stelle su cinque

Il trailer lasciava pensare a qualcosa di totalmente diverso, tipo le Cronache di Narnia: elettrizzante, con effetti speciali buoni e tutto il resto. Invece...entriamo in sala, il film inizia con le solite vicende del protagonista sfigato e per tutta l'ora e mezza che segue si resta in attesa di un'avventura che inizia solo alla fine, e per il resto si e' partecipi solo di una storia tragica ed esageratamente melodrammatica (che avra' fatto jesse per meritarsi un tale odio da tutta la famiglia...ha ammazzato qualcuno????). Non ho niente contro questo genere di film, ne' contro le tematiche che affronta, ma spacciarlo per un fantasy ed etichettarlo come fantasy e' un insulto al pubblico e alla sua intelligenza, un tradimento shock delle sue aspettative, nient'altro che una menzogna. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
fierror venerdì 24 giugno 2011
famtasioso,ma reale Valutazione 2 stelle su cinque

Fantasioso e malinconico,tuttavia nel suo succo è più reale e duro di molti altri film. Devo dire che inizialmente avevo qualche riserva,mi immaginavo qualcosa del tipo un altro mondo,ma è più bello così e senza dubbio più reale,è vero inoltre che la morte dell'amica del protagonista è molto triste.

[+] ps (di fierror)
[+] lascia un commento a fierror »
anna lacritica giovedì 13 gennaio 2011
chi non vorrebbe un ponte per terabithia tutto suo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che scava nel profondo di noi, scuotendo le corde della nostra sensibilità più intima e fantasia più profonda. E' tutto da capire e da seguire. Cerca sopratutto di scuotere gli animi più freddi. La dolce e fantasiosa storia di due ragazzini, Leslie e Jess, che imparano l'uno dall'altro.I personaggi sono d'altronde studiati molto bene. Specie i protagonisti, i quali hanno personalità lavorata in molti punti. Inoltre credo che la situazione difficile di uno dei protagonisti, tende quasi a trasportarci in quel mondo e a volere anche per noi un mondo del genere. Le ambientazioni sono a dir poco stupefacenti. Quasi a livelli di Narnia. E, gli effetti, anche se pochi, non tendono a sminuire nè la trama, nè tanto meno il film in sè. [+]

[+] lascia un commento a anna lacritica »
archi89 sabato 27 giugno 2009
non smettere mai di sognare.. Valutazione 5 stelle su cinque

Sono rimasto senza parole. Mai avrei creduto di guardare un film così profondo, così toccante... Quando ho visto che un altro fantasy by Disney era proposto sul grande schermo, ho avuto una sgradevole sensazione che la trama fosse qualcosa di trito e ritrito: é un film dagli stessi produttori delle Cronache di Narnia. Senza nulla togliere all'opera di Lewis, per carità... ma i due film sono dei fantasy piacevoli, adatti alle famiglie, simpatici ma per nulla impegnativi. Un Ponte per Terabithia, che a causa di alcune recensioni che lo demolivano, fomentando i miei pregiudizi, non sono andato a vedere al cinema, si é rivelato una sorpresa inaspettata. La trama é costruita sulla solida e dura roccia della realtà, mostrando la sua fredda e spaventosa indifferenza nei confronti dell'uomo. [+]

[+] condivido (di anakin)
[+] lascia un commento a archi89 »
lucido71 martedì 9 giugno 2009
un ponte x la... tristezza... Valutazione 2 stelle su cinque

Film ben fatto, che scava nel nostro animo, da quello che proviamo da bambini, ad adulti... molto significativo il messaggio dell'immaginazione, con effetti speciali (pochini) veramente mozzafiato... quel che è mancato però... la Trama! Evanescente x quello che voleva proporre il trailer... Film x famiglie certo, e nemmeno tanto - fermarsi qui, se non lo si è visto - xché si arriva ad un punto con uno sconvolgente squasso drammatico; trama e storia che evaporano dopo il fattaccio, dove tutti credevamo che magari alla fine, i due attori principali avessero potuto riincontrarsi almeno nel "loro" regno, invece il film prende e finisce, proprio lì dove sarebbe dovuto iniziare il secondo tempo. Lento e di sicuro non da 4 stelle di media! Se amate il genere, dovete ammirare: STARDUST, WALL-E e l'insuperabile INTELLIGENZA ARTIFICIALE.

[+] non potrei che essere più d'accordo (di rollercoaster)
[+] lascia un commento a lucido71 »
ali sabato 14 marzo 2009
neanche paragonabile al libro Valutazione 3 stelle su cinque

Non so quanti ragazzi di quelli che hanno lasciato un commento abbiano letto il libro, ma io che lo ho letto posso assicurarvi che c'è una grande differenza tra il libro, romanzo classico, e il film, racconto fantasi. secondo mia opinione è stato molto più soddisfacente il libro. esso mi ha lasciato dentro qualcosa di...magico che il film mi ha "rinnegato". Certo, bellissimo film sicuramente a cui non manca fantasia, con effetti speciali non indifferenti,un gran film, ma assolutamente neanche paragonabile al libro.

[+] ma è naturale (di timmyfun)
[+] lascia un commento a ali »
fedfyhgv lunedì 9 febbraio 2009
terabitia Valutazione 0 stelle su cinque

terabhitia e stupenda

[+] lascia un commento a fedfyhgv »
marco 96 venerdì 6 febbraio 2009
guardatelo Valutazione 0 stelle su cinque

bello,un ragazzo k sogna un mondo migliore ma avendo problemi nn puo realizzare . poi la morte di laslei mi ha colpito moltissimo TROPPO BELLO MI è PIACIUTO MOLTO

[+] complimenti (di salvoposse)
[+] lascia un commento a marco 96 »
jkekko venerdì 6 febbraio 2009
grandeeee Valutazione 5 stelle su cinque

Un film molto commovente bellissimo

[+] sono d'accordo (di jack lander)
[+] lascia un commento a jkekko »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Un ponte per Terabithia | Indice

Mattia Nicoletti