Houdini - L'ultimo mago

Acquista su Ibs.it   Dvd Houdini - L'ultimo mago   Blu-Ray Houdini - L'ultimo mago
Un film di Gillian Armstrong. Con Catherine Zeta-Jones, Guy Pearce, Timothy Spall, Saoirse Ronan, Jack Bailey.
Titolo originale Death Defying Acts. Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna, Australia 2007. - Eagle Pictures uscita venerdý 24 aprile 2009. MYMONETRO Houdini - L'ultimo mago * * - - - valutazione media: 2,41 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Houdini-L'ultimo mago: Inutile Valutazione 2 stelle su cinque

di houssy

Feedback: 30 | altri commenti e recensioni di houssy
mercoledý 13 maggio 2009

Il cinema Ŕ magia. Rappresentare la magia al cinema Ŕ quantomeno ridondante. Dopo che il bravissimo Cristopher Nolan aveva piazzato una bella pietra tombale sull'argomento col suo The Prestige (da rivalutare assolutamente) e dopo che lo stupidissimo The illusionist interpretato da Edward Norton, ci aveva fatto rimpiangere i soldi spesi per il biglietto, ecco farsi largo anche in Italia, Houdini - L'ultimo mago, pellicola a dir poco inutile. Il film decide di raccontare la parte finale della vita di del grande illusionista, esaminando nel dettaglio la sua caparbietÓ nel dimostrare la falsitÓ di tutto ci˛ che si definisce paranormale, da qui ecco entrare in scena una ciarlatana e sua figlia, decise a far cambiare idea al buon Houdini. La vicenda Ŕ talmente priva di mordente che gira a vuoto su se stessa, indecisa sulla strada del romanticismo, della spettacolaritÓ o del sopprannaturale, provocando inevitabile nausea anche allo spettatore pi¨ appassionato. Se Guy Pearce fornisce un'interpretazione appena sufficiente, il vero mistero del film Ŕ la presenza di Catherine Zeta-Jones, ostinata attricetta che ancora non si decide a dedicarsi all'onorabile carriera di casalinga. In conclusione Houdini... arriva fuori tempo massimo a raccontare, male, una storia forse poco conosciuta, ma di certo molto noiosa. Forget it. LA SCENA CHE VALE IL FILM Il finale, una buona occasione per dare un'occhiata ad alcuni vecchi e belli cinegiornali.

[+] lascia un commento a houssy »
Sei d'accordo con la recensione di houssy?

nefernat lunedý 22 agosto 2011
titoli

sei un poco agressiva nel dare i tuoi giudizi. "lo stupidissimo" The Illusionist, l'attricetta CZJ che avrÓ una montagna di soldi, sicuramente pi¨ di te, per fare l'attricetta come dici tu...che sarai una povera frustrata, impiegatuccia triste...Quindi, prima di buttarti in commenti offensivi, vedi di essere pi¨ "polite" ed impara un p˛ di buone maniere. Immagino che tu non sappia nemmeno cosa sia il galateo?

[+] lascia un commento a nefernat »

Ultimi commenti e recensioni di houssy:

Houdini - L'ultimo mago | Indice

1░ | ashtray_bliss