Darfur Now

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Darfur Now

marco martedì 14 ottobre 2008
un dovere guardarlo

Questo film nasconde un documentario, ma è molto più intenso e comunicativamente meglio costruito di un documentario; ha storie, suspence, emotività, un perfetto mix per calare un messaggio che altrimenti il sopito pubblico benestante non avrebbe la voglia o il tempo di ascoltare. E' un bel film, al di là dell'incapacità da parte dei lettori di poter verificarne i dettagli e le conclusioni, ma rimane un bel film. Grande perché ci porta altrove nel mondo, non più così distante all'epoca dei voli transatlantici e di internet globale. Un mondo che ancora produce genocidi di fronte ai quali ci voltiamo dall'altra parte. Cominciare a guardare questo film, è un modo per aprire gli occhi, e voltarci dalla parte giusta

[+] lascia un commento a marco »
Darfur Now | Indice

Stephen Holden