Una notte al museo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una notte al museo   Dvd Una notte al museo   Blu-Ray Una notte al museo
Un film di Shawn Levy. Con Ben Stiller, Carla Gugino, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Bill Cobbs.
Titolo originale Night At the Museum. Azione, durata 108 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 2 febbraio 2007. MYMONETRO Una notte al museo * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Adatto ai bambini Valutazione 3 stelle su cinque

di Catia P.

martedì 20 febbraio 2007

Perso il turno di scegliere che film andare a vedere, mi è toccata la visione di “Una notte al museo”. E’ il tipo di commedia in cui gli americani si sono specializzati, basata su una storia semplice, su una manciata di effetti speciali, sull’attore principe del genere. La storia è presto detta: un padre divorziato e inconcludente, pur di non perdere la stima del figlio, accetta di fare il guardiano notturno al Museo di Storia Naturale di N. Y., non sapendo che una magica tavoletta egizia, da mezzanotte all’alba, ridona vita ai vari personaggi di cera e agli animali impagliati esposti, con tutta una serie di gag che da questa situazione può scaturire. Gli effetti speciali fanno da contorno muovendo sapientemente uno scheletro di tirannosauro e una carica degna di “Jumanji”, mentre al centro di tutto troviamo Mr. Ben Stiller, che sfoggia il suo repertorio di occhioni azzurri sgranati e sorrisi imbarazzati, perfettamente a suo agio come una ciliegina sulla torta (i cui canditi sono Robin Williams e Owen Wilson). Pur apprezzando il fatto che Stiller sa dare un tocco di classe al genere demenziale, avrei avuto una decina d’altri film da vedere su grande schermo piuttosto che questo… ma concedo che due o tre battute, Dick Van Dyke che si muove come un ragazzino a 82 anni(!) e, soprattutto, le risate gorgoglianti dei bambini presenti in sala, possono anche valere il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a catia p. »
Sei d'accordo con la recensione di Catia P.?

dido93 sabato 14 aprile 2007
.....gulp...!!!!!!

...e io che l'ho visto a casa mia, sul divano, senza le risate gorgoglianti dei bambini presenti in sala...??? Lo sentivo che mancava qualcosa a stò film.... :-)

[+] lascia un commento a dido93 »
fabio sabato 18 agosto 2007
informazioni sul film "una notte al museo"

Ciao, ho letto il tuo commento di febbraio sul film "una notte al museo" Volevo chiederti: pensi che 2 bambini di 6-7 anni si possano divertire a vedere questo film? Ciao e grazie. Fabio

[+] lascia un commento a fabio »
Una notte al museo | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |