Una notte al museo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una notte al museo   Dvd Una notte al museo   Blu-Ray Una notte al museo
Un film di Shawn Levy. Con Ben Stiller, Carla Gugino, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Bill Cobbs.
Titolo originale Night At the Museum. Azione, durata 108 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 2 febbraio 2007. MYMONETRO Una notte al museo * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sandro dottori lunedì 5 febbraio 2007
una notte...indimenticabile! Valutazione 4 stelle su cinque

Anche io, come molti miei amici, all'inizio, ci sono rimasto un po' male, perchè pensavo che fosse un film 'impegnato', un film di azione e paura! Invece, subito dopo aver visto la reazione del dinosauro di fronte all'osso, quella reazione da 'docile cagnolino', ho capito che mi trovavo di fronte ad uno stile classico, molto simile ai film Disney. Infatti, continuando a seguire il film, ho capito che è un prodotto 'vincente'; l'ho capito, perchè è divertente, sia nella storia che nei personaggi....è un film per tutti, come insegna la buona tradizione Disneyana, un film che fa contenti i piccoli e fa diventare 'bambini' anche i grandi! Insomma, non sono molto d'accordo con quei critici che hanno scritto: "il film è tratti lento, prevedibile e monotono, l'attore protagonista, Ben Stiller è in piena forma, ma è tristissima la presenza in un film del genere del grandissimo Robin Williams!" Io invece, non mi meraviglio, se Robin Williams ha fatto un film del genere. [+]

[+] diciamo sono d'accordo con quello che hai scritto (di manu)
[+] una notte di s.valentino al museo! (di enri)
[+] siete di bocca buona (di wally )
[+] non mi piace assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di faby)
[+] lascia un commento a sandro dottori »
riccardo domenica 4 febbraio 2007
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Ben Stiller torna come protagonista di un divertente ed avvincente film d'azione(o fantastico)in cui veste i panni di un disoccupato che,per non perdere la custodia del figlio,accetta di lavorare come custode notturno al Museum of naural history di New York,che si avvia al fallimento a causa della mancanza di visitatori.Il museo ha però un segreto.....di notte cere,statue ed animali si animano.Shawn Levy,regista di"Una scatenata dozzina",dirige un nuovo film per tutta la famiglia,dai più piccoli ai più grandi,e se la cava abbastanza bene!La regia in parte dinamica favorisce la fluidità della storia,e le quasi due ore scorrono in fretta sotto gli occhi dello spettatore che,preso dalla voglia di sapere ciò che accade di notte in quel posto,stenta a seguire le scene diurne aspettando con emozione il calar del sole. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
lambro martedì 31 luglio 2007
cosa avreste fatto voi in "una notte al museo"?? Valutazione 4 stelle su cinque

SALVE A TUTTI...è UNA BELLISIMA SENSAZIONE MANEGGIARE QUESTA TASTIERA PER ESPRIMERE LE EMOZIONI CHE HO PROVATO GUARDANDO "UNA NOTTE AL MUSEO",RITROVARMI IMMEZZO A "COLOMBO",IMEZZO A SCIMMIE"CAPUCCINE, TRA GLI UOMI DI NEANTHERTAL,IMMEZZO LA GRANDE "OTTAVIO"GRANDE IMPERATORE ROMANO. TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIù PENSATE SOLTANTO STANDO SEDUTO SUL MIO DIVANO..AHAHAHA PENSERETE VOI! INVECE è TUTTO VERO!!!! TANTE LE PERSONE CHE MI DISSERO<" NO..NON TE LO GUARDARE è UN FILM INFANTILE.. PER BAMBINI...">,INVECE IO LO COMPRAI E ME LO VIDI E DOPO 2 ORE ERO Gìà SUI LIBRI DI STORIA...PER QUANTO MI APPASIONAI VEDENDO QUESTO PIACEVOLE FILM.PERò C'è UNA COSA CHE MI HA IMPRESSIONATO...IO "AVREI FATTO LE STESSE IDENTICHE COSE"SE MI FOSSI TROVATO AL POSTO DI BEN STILLER. [+]

[+] ai ragione (di white)
[+] lascia un commento a lambro »
lucio sabato 10 febbraio 2007
museo di giorno , circo di notte Valutazione 3 stelle su cinque

I musei sono luoghi polverosi in cui , molto spesso , ci si annoia da morire . Come fare per renderli più attraenti e vivaci ? Semplice : basta animarli di notte . Statue di cera , animali impagliati , soldatini di piombo , dinosauri , tigri e serpenti , in un magico museo di New York prendono vita quando il sole va a dormire . Il guardiano notturno Larry Daley ( Ben Stiller ) , prima non ci crede . Ma poi è costretto ad accettare la realtà . Durante il suo turno ogni cosa inanimata , per via di un incantesimo , si sveglia e fa baldoria . Davvero straordinaria è l'idea di far muovere il gigantesco scheletro del T.Rex che si traforma in una docile cane da riporto . Ho rivisto con enorme piacere lo spazzacamino Dick Van Dyke di " Mary Poppins " e Mickey Rooney di " Faccia d'angelo " . [+]

[+] ehm... (di vali)
[+] uh! (di lucio)
[+] lascia un commento a lucio »
ultimoboyscout sabato 15 gennaio 2011
grazioso e spassoso. Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di eccezionale, ma per una seratina allegra è perfetto. Storia carina e originale, scorrevole, veloce, con personaggi simpatici e diversi tra loro a ricordarci di mondi  ed epoche diversissime tra loro. Film perfetto per lo stile e le qualità di Ben Stiller.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
peppe97 mercoledì 2 febbraio 2011
una pellicola "fantastica ma buffa" Valutazione 4 stelle su cinque

Simpatico è sia Ben Stiller ma anche il presidente Roosvelt(interpretato alla perfezione da Robin Williams)che fanno di questo film,frutto della fantasia ma allo stesso tempo con un copione a base di battute,un'avvincente avventura generata da misteri e colpi di scena"toccati"dalle risate degli spettatori. Sono,quindi,pienamente d'accordo con la direzione di mymovies "consigliandovelo"!(comunque vi consiglio di non perdervi il secondo capitolo).

[+] lascia un commento a peppe97 »
great steven lunedì 18 novembre 2013
ben stiller nei panni di ilare guardiano notturno Valutazione 3 stelle su cinque

UNA NOTTE AL MUSEO (USA, 2006) di SHAWN LEVY con BEN STILLER – CARLA GUGINO – ROBIN WILLIAMS – STEVE COOGAN – OWEN WILSON – DICK VAN DYKE – MICKEY ROONEY – BILL COBBS – PIERFRANCESCO FAVINO – RICKY GERVAIS – JAKE CHERRY § Larry Daley, sognatore indebitato e all’indomani di un divorzio, accetta di fare da guardiano notturno al Museo di Storia Naturale di New York. Ricevute le consegne e gli strumenti occorrenti dal trio dei suoi vecchi predecessori, scopre uno sconvolgente mistero: durante la notte tutto il museo si anima e prende vita, dalla statua del presidente Theodore Roosevelt (un irresistibile Williams) alle miniature dei cowboys e dei legionari, dal tirannosauro giocherellone agli animali della savana. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
catia p. martedì 20 febbraio 2007
adatto ai bambini Valutazione 3 stelle su cinque

Perso il turno di scegliere che film andare a vedere, mi è toccata la visione di “Una notte al museo”. E’ il tipo di commedia in cui gli americani si sono specializzati, basata su una storia semplice, su una manciata di effetti speciali, sull’attore principe del genere. La storia è presto detta: un padre divorziato e inconcludente, pur di non perdere la stima del figlio, accetta di fare il guardiano notturno al Museo di Storia Naturale di N. Y., non sapendo che una magica tavoletta egizia, da mezzanotte all’alba, ridona vita ai vari personaggi di cera e agli animali impagliati esposti, con tutta una serie di gag che da questa situazione può scaturire. Gli effetti speciali fanno da contorno muovendo sapientemente uno scheletro di tirannosauro e una carica degna di “Jumanji”, mentre al centro di tutto troviamo Mr. [+]

[+] .....gulp...!!!!!! (di dido93)
[+] informazioni sul film "una notte al museo" (di fabio)
[+] lascia un commento a catia p. »
andrea giovedì 22 febbraio 2007
bella commedia!!! ottimo nel suo genere!!! Valutazione 5 stelle su cinque

La storia di "Una notte al museo" è ben costruita e, anche se da principio può sembrare banale, riserva molte sorprese allo spettatore. Ben Stiller con la sua comicità dà un tocco di simpatia in più al personaggio di Larry che, padre divorziato e disoccupato, deve ritrovare la fiducia del figlio; per questo decide di trovarsi lavoro e, siccome non viene accettato per altri lavori, sceglie l'unico che gli si offre: quello di guardiano notturno al museo di storia naturale di New York. Il povero Larry non sa però che di notte tutto il museo si anima... Dal Tirannosauro Rex all'unno Attila, da l'imperatore romano Ottavio al cowboy Jedediah, da Teddy Roosvelt a Sacajawea... Tutte le riproduzioni si animano e danno vita ad una commedia frizzante e piena di energia costellata da grandi nomi come Ben Stiller (Larry), Dick Van Dyke, il celebre spazzacamino di Mary Poppins (Cecil), Mickey Rooney (Gus), Owen Wilson (Jedediah), ma tra tutti spicca la presenza di un simpaticissimo Robin Williams (Teddy Roosvelt). [+]

[+] lascia un commento a andrea »
noodles87 domenica 25 marzo 2007
un film tutto effetti speciali Valutazione 3 stelle su cinque

Effetti speciali a tutta forza per l'ultima fatica di Ben Stiller. Ho trovato abbastanza gradevole il film, ma sicuramente ho visto film in cui Ben Stiller ha saputo dare qualcosa in più.Un cast di rispetto(Robin Williams,Owen Wilson,Dick Van Dick,il nostro Pierfrancesco Favino camuffato alla grande sotto le vesti di Colombo).Il risultato è accettabile.Voto: 7-

[+] lascia un commento a noodles87 »
pagina: 1 2 »
Una notte al museo | Indice