Radio America

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Radio America
Un film di Robert Altman. Con Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Garrison Keillor, Kevin Kline, Lindsay Lohan.
Titolo originale A Prairie Home Companion. Commedia, durata 100 min. - USA 2006. uscita giovedì 1 giugno 2006. MYMONETRO Radio America * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

greatsteven giovedì 29 giugno 2017
il crepuscolo d'una compagnia al ritmo del country Valutazione 4 stelle su cinque

RADIO AMERICA (USA, 2006) diretto da ROBERT ALTMAN. Interpretato da WOODY HARRELSON, TOMMY LEE JONES, GARRISON KEILLOR, KEVIN KLINE, LINDSAY LOHAN, VIRGINIA MADSEN, JOHN C. REILLY, MAYA RUDOLPH, MERYL STREEP, LILY TOMLIN
Una piccola stazione radio del Minnesota, denominata La voce amica della prateria, trasmette da almeno un quarantennio sempre l’identico spettacolo, seguito calorosamente da un pubblico cordiale che non si stanca di ripagare gli artisti con una sincera ammirazione. I protagonisti dello show sono veterani dell’arte radiofonica e, ormai invecchiati, hanno sviluppato un’umanità e un talento espressivo che li ha trasformati in pietre miliari degli sketch divertenti ed esuberanti coi quali sbarcano il lunario e si concedono una scampagnata immaginaria fra le risate degli ascoltatori. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
themichtemp martedì 25 gennaio 2011
ottimo film. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a themichtemp »
logan bulsara martedì 16 settembre 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

L'ultimo capolavoro di un grande maestro....Poetico e commuovente

[+] lascia un commento a logan bulsara »
deali venerdì 5 settembre 2008
il talento di altman dove? Valutazione 0 stelle su cinque

altman viene considerato un bravissimo regista, un maestro quasi. purtroppo ho visto solo 3 dei suoi film. Pret a porter è sconlusionato, troppi personaggi e trame che vi si perdono in mezzo...radio america purtroppo ha lo stesso problema... nonostante lo abbia visto e rivisto quasi 5 volte, ancora nonho capito chi fosse la ragazza col trench bianco e cosa volesse... non ho capito se stessero ricordando o se in quello show vivevano tipo apasch, nel passato... l'unica cosa positiva sono le canzoni... stupendi i due cowboy harrelson e l'altro di cui non ricordo il nome.. Mitica la streep e la tomlin, la streep dimostra sempre di essere un artista a 360 gradi... sorpresa lindsay lohan, e gradevolissima e molto divertente la sua versione di frankie's man. [+]

[+] lascia un commento a deali »
freaks martedì 26 agosto 2008
capolavoro finale Valutazione 5 stelle su cinque

Il Maestro Robert Altman ci lascia il suo ultimo toccante film: un capolavoro delizioso. Lucido, disincantato, con la solita levità che dobbiamo riconoscere al grande Bob questo film tocca temi importanti e universali.

[+] lascia un commento a freaks »
maky venerdì 13 giugno 2008
un'ultima volta Valutazione 5 stelle su cinque

l'ultima messa in onda di uno show famoso e molto amato...l'ultima volta in cui tutti coloro che lavoravano dietro questo spettacolo, divenuti amici ma certi anche nemici,si vedranno. dopo quella sera ognuno per la sua strada e per qualcuno la strada si conclude proprio quella sera e per altri inizia proprio quella sera....Altman utilizza QUELLA SERA per simboleggiare semplicemente la vita....capolavoro

[+] lascia un commento a maky »
max domenica 27 aprile 2008
w lindsay lohan Valutazione 0 stelle su cinque

allora devo essere sincero nn ho mai visto film di Altman e questo l'ho visto perchè c'è Lindsay... Volete la verità??una cag**a a momenti mi addormentavo,fortunatamente ogni tanto appariva Linds che mi rianimava un pò sennò giuro mi sarei sicuramente addormentato...Altman sicuramente è stato un grandissimo regista,ma i suoi film nn fanno per me.

[+] lascia un commento a max »
popaye domenica 17 febbraio 2008
l'ultimo altman Valutazione 1 stelle su cinque

Robert Altman è un pessimo regista. Veramente mediocre. Film corali irrisolti, senza idea e senza senso, involontariamente freddi. Un regista da dimenticare in fretta.

[+] poor popaye (di juri)
[+] lascia un commento a popaye »
giordana venerdì 15 febbraio 2008
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

noioso... triste... ma non triste commovente... triste straziante...

[+] lascia un commento a giordana »
stufettaalogena mercoledì 19 settembre 2007
senza titolo. Valutazione 5 stelle su cinque

Fine di una storia,di una vita,di un mondo.cioè morte.di cui si sente l'odore per tutto il film.il microcosmo aperto di una radio attraverso il quale passano vite,persone,figure,prese da Altman tutte insieme,come è solito fare.Un altro film corale dei suoi.Un altro film di musica e sulla musica(country/folk,western).Ma stavolta senza indignazione nè rabbia,nè disperazione.Anzi quest'ultima forse un po'.E' il suo ultimo film,e gli studi di quella radio(che nella realtà trasmette per davvero da più di trent'anni nei paesi anglosassoni,sempre in diretta,e ancora oggi)si confondono con l'idea del suo ultimo set,altro microcosmo complesso,strapopolato,profondamente vitale(perchè il film è anche questo) : la scena in cui Kevin Kline stappa una bottiglia e si scusa,con qualcuno che noi non possiamo vedere,per il tappo schizzato proprio fuori dall'inquadratura è significativa. [+]

[+] lascia un commento a stufettaalogena »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Radio America | Indice