Le colline hanno gli occhi

Acquista su Ibs.it   Dvd Le colline hanno gli occhi   Blu-Ray Le colline hanno gli occhi
Un film di Alexandre Aja. Con Aaron Stanford, Kathleen Quinlan, Vinessa Shaw, Emilie de Ravin, Dan Byrd.
Titolo originale The Hills Have Eyes. Horror, durata 107 min. - USA 2006. uscita venerdì 25 agosto 2006. - VM 14 - MYMONETRO Le colline hanno gli occhi * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ODIO E VENDETTA Valutazione 5 stelle su cinque

di Joe80

giovedì 28 dicembre 2006

Reduce dal successo in patria, con il suo ALTA TENSIONE, ad Alexander Aja, emergente regista francese giunge un inaspettata chiamata, niente di meno che dal maestro Wes Craven, il regista di opere dell'orrore indimenticabili come NIGHTMARE e L'ULTIMA CASA A SINISTRA, che lo vuole per il suo prossimo progetto; ovvero alla regia del rifacimento di un suo altro classico (parecchio sopravvalutato) degli anni passati: LE COLLINE HANNO GLI OCCHI. Sotto l'ala protettiva di Wes Craven, che compare in vesti di produttore, Aja assieme a Gregory Lavasseur, fido collaboratore, riscrive dunque il tema della famiglia Carter, e del loro tragico destino, adattandolo ai giorni nostri. Ciò che ne viene fuori, è un prodotto davvero notevole; il remake, riesce anche a superare l'originale di Craven, che ha detta di molti recensori, era lento e noioso. La famiglia Carter, in viaggio per una vacanza spensierata, viene astutamente dirottata verso una scorciatoia tra le colline; inspiegabilmente il loro mezzo finisce a terra, gomme bucate! Quello che sembra essere stato, un banale ma anche inspiegabile incidente, diventerà ben presto una verità orrenda. Loro sono spiati, dalle colline, dai loro abitanti, freaks estranei alla società, che il governo ha risputato nella solitudine; i risultati di tremende mutazioni genetiche, sono loro li abitanti delle colline, persone ormai che non conoscono più amore e tolleranza, ma solo odio e rabbia, verso coloro i quali provvengono da una società, che li ha respinti, li ha rinnegati. I Carter, sono le loro prede, e se ne accorgeranno presto, quando il sangue comincerà a scorrere, e il massacro avrà inizio. LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, versione 2006, è un meraviglioso prodotto, di quel genere da sempre considerato di serie b. Rabbioso e violento, duro e vendicativo, questi è il capolavoro del giovane regista Alexander Aja; un film dove non esiste speranza, dove anche alla fine, quando tutto sembra finito, diventa chiaro, che c'è ancora qualcuno su quelle colline, ancora qualcuno che osserva, che cerca d'imparare il linguaggio civile, di quel mondo che ormai non gli appartiene più. Come accadde nell'originale di Craven, anche qui nel remake, c'è il tema della vendetta, che perdura per tutto il secondo tempo; la trasformazione del protagonista è veloce e spietata, da semplice e pacifico cittadino, egli si trasforma in uno spietato vendicatore, deciso a fare giustizia su coloro che gli hanno distrutto la famiglia, ma sopratutto deciso a riprendersi la neonata figlia, ultima luce della sua vita, caduta nelle mani di quei mostri, cannibali che fanno del delitto il loro passatempo preferito. LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, s'impone al cinema stesso, rabbioso e pieno d'odio, ci sbatte in faccia scene di orrenda violenza carnale, sangue e arti mozzati, il tutto girato con maestria e professionalità, lanciando una sfida al cinema d'alto livello, gridando "ci siamo anche noi!" L'horror rivive, in un film violento, mostruoso, circondato da un'alone di odio e sadicità. Il capolavoro dell'Estate. Imperdibile!

[+] lascia un commento a joe80 »
Sei d'accordo con la recensione di Joe80?

sonja venerdì 2 febbraio 2007
aiuto|

Sono Sonja, HELP ME! Mi sembri un appassionato di horror e vorrei sapere se hai notizie di un pacchetto di 13 episodi dal titolo Masters of horror,su emule ho trovato solo le versioni in inglese,se sai qualcosa puoi contattarmi? Mirkovidali@alice.it

[+] lascia un commento a sonja »
Le colline hanno gli occhi | Indice

1° | la parda flora