Le colline hanno gli occhi

Acquista su Ibs.it   Dvd Le colline hanno gli occhi   Blu-Ray Le colline hanno gli occhi
Un film di Alexandre Aja. Con Aaron Stanford, Kathleen Quinlan, Vinessa Shaw, Emilie de Ravin, Dan Byrd.
Titolo originale The Hills Have Eyes. Horror, durata 107 min. - USA 2006. uscita venerdì 25 agosto 2006. - VM 14 - MYMONETRO Le colline hanno gli occhi * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buono,ma per me inferiore all'originale. Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
domenica 26 aprile 2009

Dopo 29 anni,nel periodo in cui impazzano i remake di quelli che furono i veri horror di un tempo,arriva anche quello del secondo film di Wes Craven(qui produttore).All'inizio sembra ricalcarlo fedelmente(forse anche troppo).L'odierna famigliola civile,è,se possibile,più insopportabile di quella del '77.Come avevo previsto,si fornisce una spiegazione all'esistenza dei mostri,e i borghesucci non ci mettono molto a sfoderare le unghie.Ma dalla seconda parte tutto diventa insopportabilmente frettoloso.A differenza del film di Craven,la famiglia "cattiva" è descritta appena,così che non si spiega perchè la bambina si schieri dalla parte della neonata addirittura arrivando a sacrificarsi.Lo splatter non manca e gli attori sono bravi(Robert Joy è il migliore dei cattivi),ma nel finale si scende vertiginosamente di tono.E come sempre,i temi importanti(in questo caso la società che crea mostri che ovviamente le si ribellano)sono accennati appena.Inoltre,sebbene la versione che ho visto è definita "unrated",ho avuto comunque l'impressione che qualcosa mancasse,poichè alcune scene(come i rantoli dalla radio prima dell'attacco e la morte della madre ferita)non sono mostrate.Forse dovrò guardarmi i contenuti speciali.Come lascia prevedere il finale,è arrivato il segiuto.Dicono che sia pessimo,proprio come quello che Craven girò nell'85.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Le colline hanno gli occhi | Indice

1° | la parda flora