Idiocracy

Acquista su Ibs.it   Dvd Idiocracy   Blu-Ray Idiocracy
Un film di Mike Judge. Con Luke Wilson, Maya Rudolph, Dax Shepard, Thomas Haden Church, Randal Reeder Avventura, durata 84 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 3 agosto 2007. MYMONETRO Idiocracy * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

idiocracy Valutazione 3 stelle su cinque

di readcarpet

giovedì 4 settembre 2008

Avevo voglia di guardare un film idiota. Missione compiuta! Joe è un militare “nella media”, in tutto né eccelle né demerita, Rita è una prostituta. Entrambi vengono scelti per un programma di ibernazione umana. Si risveglieranno nel 2505 in un mondo dominato dagli stupidi, in cui sono loro gli esseri più intelligenti: toccherà a loro quindi risolvere i problemi del mondo. La storia si presta bene a due tipi di film: si poteva sfruttare la componente demenziale (essere circondati da imbecilli e agire di conseguenza), o puntare sulla satira sociologica, decidendo di dare la colpa a qualcuno o qualcosa della stupidità diffusa. In realtà si è presa una via intermedia: non ci si spancia, ma non è neanche polemica allo stato puro. Semplice intrattenimento, senza pretese. In realtà, a questo film potrebbe essere criticata qualsiasi cosa, ma… Chi ce lo fa fare? Nessuno degli autori, credo, pensa di essere artefice di un capolavoro del XXI secolo. Forse si poteva rendere un po’ più demenziale, ma si correva il rischio di essere stucchevoli. In sostanza, rende per quel che è, e ha anche la gentilezza di avere una durata ragionevole (neanche 80 minuti).

[+] lascia un commento a readcarpet »
Sei d'accordo con la recensione di readcarpet?

Idiocracy | Indice

1° | gattomeow