The Descent - Discesa nelle tenebre

Acquista su Ibs.it   Dvd The Descent - Discesa nelle tenebre   Blu-Ray The Descent - Discesa nelle tenebre
Un film di Neil Marshall. Con MyAnna Buring, Craig Conway, Natalie Mendoza, Molly Kayll, Stephen Lamb, Shauna Macdonald.
Titolo originale The descent. Horror, durata 99 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdý 21 ottobre 2005. MYMONETRO The Descent - Discesa nelle tenebre * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su 130 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le grotte... questo mondo sconosciuto Valutazione 1 stelle su cinque

di y@ku

lunedý 20 agosto 2007

Scusatemi, ma da buon speleologo non posso che sghignazzare davanti a questo film. Devo ammettere che l'idea era abbastanza buona, purtroppo durante il film si assiste ad una marea di situazioni inverosimili e decisamente fantasiose che, per caritÓ, in un film horror ci stanno pi¨ che bene, per˛ fanno storcere il naso a chi le grotte le conosce e le frequenta. Potrei fare una lunga lista di grossolani errori tecnici che avrebbero portato alla morte le protagoniste del film, molto prima che lo facessero i fantomatici "troglobi" spuntati da una improbabile scorciatoia evoluzionistica. Ŕ da sapere che l'utilizzo di attrezzi da "arrampicata" Ŕ pericolosissimo in grotta e le piccozze le puoi usare al massimo per romperci le noci, e che l'illuminazione con le classiche stecche d'emergenza Ŕ pura follia. In ogni caso Ŕ un film che pu˛ anche spaventare, ovviamente solo se non si ha la pi¨ pallida idea di cosa sia una grotta.

[+] lascia un commento a y@ku »
Sei d'accordo con la recensione di y@ku?

jecko 88 sabato 29 marzo 2008
ma che dici???

Ú un horror...non Ŕ la realtÓ. per illuminare la scena dovevano usare qualcosa. cosý come per arrampicarsi.

[+] che c'entra che Ŕ un horror? (di yanca)
[+] lascia un commento a jecko 88 »
manu sabato 17 maggio 2008
ma che minchia dici???????

SE questo Ŕ il tuo giudizio su un film del genere,forse apprezzerai i teletubbies.

[+] lascia un commento a manu »
evileddy lunedý 2 giugno 2008
e' cinema!

forse non lo hai capito, ma e' un horror e non un manuale dello speleologo

[+] lascia un commento a evileddy »
giulio venerdý 9 gennaio 2009
quoto lo speleologo

il cinema dovrebbe avere pi¨ riguardo della realtÓ

[+] lascia un commento a giulio »
guido domenica 8 marzo 2009
guarda piero angela la prossima volta

nn capisco...ti stupisci che delle speleologhe usino la picozza in una grotta...e poi escono dei mostri ciechi mangiapersone...c'Ŕ qualcosa che nn va!!

[+] in effetti qualcosa che non va c'Ŕ (di doryross)
[+] lascia un commento a guido »
4ng3l venerdý 17 agosto 2012
commento montato

che tu conosca le grotte o meno non vedo questo come possa riguardare il film in questione. Sinceramente i tuoi "errori" tecnici sono solo scuse per ammorbare con le tue teorie da sapientino che purtroppo non c'entrano assolutamente nulla. Non ho visto nessuna scena inverosimile ed il fatto che tu avresti agito diversamente Ŕ interessante ed appropriato quanto il il tuo interminabile logorrio di metÓ commento.

[+] non c'Ŕ bisogno di essere maleducati (di doryross)
[+] lascia un commento a 4ng3l »
stepica venerdý 15 agosto 2014
ci mancava il commento tecnico !!!!

Con tutto il rispetto il commento dello speleologo era l'ultima cosa che ci serviva. Tra un p˛ arriverÓ qualche pilota di aereo che ci farÓ notare che Superman non potrebbe volare .... desolante....

[+] lascia un commento a stepica »
aldebaran lunedý 13 aprile 2015
lo speleologo di neanderthal

e io che mi pensavo che i film erano veramente.com'Ŕ possibile sono andato a 88 miglia all'ora e non Ŕ successo davveramente?speleogolo come il nano primitilo

[+] lascia un commento a aldebaran »
francis metal giovedý 27 ottobre 2016
sono d'accordo con te

I film devono essere fatti bene, punto, bisogna curare i dettagli

[+] lascia un commento a francis metal »
The Descent - Discesa nelle tenebre | Indice

Davide Morena