Sabato, domenica e lunedì

fabio57 giovedì 28 gennaio 2016
meglio quello della wertmuller Valutazione 3 stelle su cinque

E' l'ennesima trasposizione cinematografica della grande opera di Edoardo,non la migliore, a mio modesto avviso,pur essendo grande l'interpretazione di Servillo,all'altezza come sempre, non è adeguatamente servito da comprimari a livello.Buonaiuto di solito brava,è in quest'occasione poco convincente.La versione della Wertmuller era più spumeggiante,questa mi sembra un pò spenta.La coreografia ridotta al'osso non aiuta,la sceneggiatura è troppo austera,senza quel tocco di umorismo che si percepiva nel film con Sofia Loren e Edoardo De Crescenzo.
Peccato

[+] lascia un commento a fabio57 »
onufrio venerdì 28 marzo 2014
un weekend pazzariello Valutazione 4 stelle su cinque

Famosa opera  di Eduardo De Filippo, per la regia teatrale di Toni Servillo e la regia televisiva di Paolo Sorrentino, ambientato in un teatro vuoto va in scena il dramma della gelosia che ha come protagonista lo stesso Toni Servillo, accompagnato da un cast all'altezza della situazione, con delle riprese fatte dal palco stesso, visto cioè con gli occhi degli attori e no con quelli dello spettatore.

[+] lascia un commento a onufrio »
Sabato, domenica e lunedì | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |