20 centimetri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 20 centimetri

germinal venerdì 5 gennaio 2007
un almodovar da scuola di cinema (molti omaggi) Valutazione 4 stelle su cinque

Ramon Salazar, il nuovo Almodovar (?). Si tratta di un trentenne abbastanza trandy ma assai sorprendentemente acuto; insomma non abbiamo a che fare con un Muccino qualunque circondato dalle carcasse Morettiane che si sgolano secondo i dettami del Muccino style. Sperma che cola dal membro del protagonista superdotato - il titolo eloquente non a caso è “20 centimetros“ - durante una sega allo specchio del bagno; protagonista travestito che si scopa un machissimo scaricatore di un mercato ortofrutticolo che non è certo Romeo o lord Byron (rutta sonoramente a tavola) ma è cotto al pari dei suoi romantici avi. Salazar, sia detto per inciso e per Giuliano Ferrara, non solo è dichiarato allievo di quel blasfemo Almodovar (l’interprete Monica Cervera è stata scoperta dal regista di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”) ma dimostra di aver raccolto la lezione dei maestri americani ed europei, Fellini e Minnelli su tutti, basti pensare ai balletti vivaci e colorati e al pulviscolo di onirica turpitudine che attraversa il film. [+]

[+] o anch'io lavorato nel cinema con pieraccioni (di mimmo )
[+] lascia un commento a germinal »
20 centimetri | Indice

Sito italiano