Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Dvd Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Blu-Ray Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen.
Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004. - Warner Bros Italia uscita lunedì 24 luglio 2023. MYMONETRO Il signore degli anelli - Il ritorno del re * * * * - valutazione media: 4,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Assolutamente NO Valutazione 1 stelle su cinque

di GlobeTrotter2

domenica 14 luglio 2013

Assolutamente NO.....se state pensando che questo sia un ottimoo o anche un buon film, beh allora vi dico ASSOLUTAMENTE NO. Se pensate che questo sia il cinema, allora vi dico ASSOLUTAMENTE NO. Se pensate che questo sia "il più grande capolavoro di sempre" allora vi dico ASSOLUTAMENTE NO. Il cinema non ha bisogno di kolossal stucchevoli e prolissi, lenti, fastosi e pieni di effetti speciali e digitali. Il cinema è un'altra cosa, l'arte è un'altra cosa, e Peter Jackson in vita sua non ha mai conosciuto il significato di queste parole. 11 oscar regalati, o meglio comprati, visto che si tratta degli award che si conquistano facilmente con i bei soldoni: effetti speciali, scenografia, costumi, trucco, montaggio, sonoro, colonna sonora, miglior canzone. Il cinema, il cinema vero, non si cura delle schiere di orchi e quant'altro, dei tramonti e delle atmosfere alterate digitalmente per creare un mondo fantasy sottovuoto. Tolkien non avrebbe mai voluto che dai suoi libri si arricchissero altre persone. Negò l'acquisizione dei diritti a Kubrick. Se avesse saputo che la sua trilogia e lo hobbit (ma presumibilmente nel giro di pochi anni anche il silmarillion) sarebbero finiti nelle mani di Peter Jackson avrebbe permesso di buon grado che i beatles si vestissero da hobbit. E' una questione di principio, di spirito apollineo e di spirito dionisiaco. Qui, indipendentemente dalla mole dell'opera di Tolkien, la bella forma sovrasta il contenuto, in un "cinema" che spende sempre più soldi per fare sempre più soldi. A Peter Jackson nessun merito, degli attori non parlo neppure. Anche chi stupra le opere d'arte dovrebbe finire in galera. Mettere Van Gogh in una scatola o Tolkien in un cofanetto DVD solo per la speranza degli incassi della prima settimana è la stessa cosa. La stessa, inaccettabile cosa.

[+] lascia un commento a globetrotter2 »
Sei d'accordo con la recensione di GlobeTrotter2?

torcia117 martedì 13 agosto 2013
?che razione è mai questa

Peter Jackson non aveva grandi ambizioni per questa saga , infatti aveva scelto tutti attori semi sconosciuti che si sono rivelati de giganti , l'interpretazione di Gandalf era magistrale . Un film che ha letteralmente cambiato la storia di fare il cinema per scenografie , interpretazioni , scene epiche , colonne sonore . E adesso tu vieni , senza alcuna qualificazione in ambito artistica e incominci ad infangarlo , molto probabilmete per cause personali , uno che ti sta antipatico a cui piace il signore degli anelli o per altre ragioni del genere . Se questo film fa schifo , quale film secondo te può essere considerato un grande film . Titanic ? , due bocce così mi faceva ; Harry Potter , favoletta per bambini che occupa il posto che merita , sotto i piedi del signore degli anelli ; hai mai almeno letto i libri di Tolkien . [+]

[+] lascia un commento a torcia117 »
torcia117 martedì 13 agosto 2013
qui non va bene

....

[+] lascia un commento a torcia117 »
borghij lunedì 9 settembre 2013
no

Ho paura che tu non sappia di cosa tu stia parlando. Questo film è epico, e tu lo stai paragonando a qualsiasi altro filmetto da dimenticare sullo scaffale, questo è senza ombra di dubbio un tuo commentopersonale appunto portato da una tua idea personale, ma se vogliamo parlare da persone adulte su fatti reali e non personali, mantenendoci oggettivi, allora questa tua opinione è assolutamente impropria, sbagliata e quasi vergognosa.

[+] lascia un commento a borghij »
parieaa mercoledì 12 marzo 2014
vaneggi

vaneggiamenti a non finire...se a un film come questo dai uno sei senza speranza e non sai nulla di cinema...

[+] lascia un commento a parieaa »
spiz97 martedì 17 giugno 2014
ridicolo

Ho avuto la sfortuna di leggere tutte e tre le tue recensioni, appurando che la tua conoscenza del cinema è veramente insignificante, come lo siete tu e le tue recensioni. Superficiale nei commenti, ma soprattutto arrogante. Le tue affermazioni fuori luogo, piene di ridicolezza e superbia, proprie solo di figure mitiche come quella di Capaneo di Tebe (spero che tu lo conosca, almeno di fama, data la tua incredibile intelligenza; in ogni caso per fare una ripassata ti consiglio il canto XXIV o XXV dell'Inferno). Tralasciamo le tue opinioni, che da me e da nessun altro possono essere contestate: è giusto che ognuno abbia le proprie, giuste o sbagliate che siano. Il problema è, e te lo dico da lettore delle tue recensioni, che queste grottesche idee dovresti tenertele per te. [+]

[+] lascia un commento a spiz97 »
Il signore degli anelli - Il ritorno del re | Indice

1° | cry 91