Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

Acquista su Ibs.it   Dvd Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano   Blu-Ray Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano
Un film di François Dupeyron. Con Omar Sharif, Pierre Boulanger, Isabelle Adjani, Isabelle Renauld, Éric Caravaca Titolo originale Monsieur Ibrahim et les fleurs du Coran. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - Francia 2003. MYMONETRO Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

chiarialessandro domenica 22 febbraio 2009
giovani ed anziani, insieme si può. Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film è come una donna che ti ama: non c'è bisogno che sia tu a chiederle qualcosa, è lei che te lo offre spontaneamente. E questo film è proprio come una donna che ti ama e ti affascina con una sequenza mozzafiato di personaggi secondari appena sbozzati ma ugualmente credibili e tratteggiati con cura e maestria. Dolcissima pellicola, che ci permette di essere apprezzata snodandosi senza frenesie, ulteriormente impreziosita dalla presenza di Omar Sharif, che ha sicuramente preso dai migliori vini in circolazione: bisogna goderseli con calma. Non solo: più invecchiano e più migliorano e si affinano. Quasi filosofica, infine, quella che mi è sembrata la frase più significativa del lavoro: "Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni è perduto per sempre". [+]

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
jessica venerdì 14 marzo 2008
belliximo Valutazione 4 stelle su cinque

vorrei sapere le colonne sonore del film non riesco a trovarle!!!!!!please help me!!!

[+] lascia un commento a jessica »
luigi pennino domenica 24 febbraio 2008
un film leggero per una grande lezione di vita Valutazione 3 stelle su cinque

Tempo: tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta. Luogo: quartiere ebreo di Parigi. Moïse, sedici anni, è figlio del proprio tempo: non è interessato alla religione, non ama leggere e si intrattiene con le prostitute mentre cerca di sedurre una sua coetanea. Ma deve badare al padre, dovendone subire dapprima il disprezzo, poi l’abbandono. Suo unico vero amico Ibrahim, droghiere mussulmano filosofo. Ed è grazie a questo singolare personaggio che . Moïse, accompagnandolo in un viaggio, riacquisterà la proporzione delle cose. Un Omar Sharif in stato di grazia ci trasporta attraverso un viaggio iniziatico, nel quale non mancano insegnamenti tutt’altro che ermetici. Un cinema ottimista, che vuole trasmettere un senso e che non lesina un’interpretazione. [+]

[+] lascia un commento a luigi pennino »
francesco domenica 4 aprile 2004
cosa sarebbbero i fiori? Valutazione 5 stelle su cinque

questo film narrà di ibrahim un vecchio con la capacità di capire un bambino momo(mose)che ha problemki famigliari la mamma assente , il padre con l' amore solo per un film inesistente. In questo film sono presenti vari significati e vi sono rappresentate le varie religioni . cmq questo film mi ha suscitato molte emozioni e consiglio tutti di vederelo. grazie per l' attenzione FRANCESCO SCHIAVARIELLO

[+] lascia un commento a francesco »
roberto lunedì 9 febbraio 2004
molto bello per meta' Valutazione 3 stelle su cinque

il film e' molto godibile, delicato e ben disegnato nella prima parte. diventa forse eccessivamente lento nella seconda e conclusiva sezione. un 9 ad entrambi i protagonisti con il rimpianto di non vedere piu' spesso uno dei migliori interpreti ancora in circolazione

[+] lascia un commento a roberto »
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano | Indice

1° | chiarialessandro