Il cacciatore di alieni

Dateci le mezze stelline per favore Valutazione 3 stelle su cinque

di Fluturnenia

Feedback: 1439 | altri commenti e recensioni di Fluturnenia
lunedì 8 giugno 2009

Tra modelli matematici e spettro-frequenze di segnali specifici se ne vanno via 45 minuti, misti di episodi curiosi e buon livello narrativo. Nessuna prova di maestria registica per una storia disegnata in modo lineare. Soltanto la costruzione di una trama solida, sorretta da scenografie apprezzabili e personaggi ben caratterizzati in questo film d'atmosfera, tra ritmi lievi e misteri quasi sussurrati. Poi 10 minuti in standby prima di arrivare a conoscere la verità e le conseguenze che ne scaturiscono. Niente patemi o preamboli di sorta, solo semplicità ed essenzialità. Tranne qualche dialogo di troppo fra russi, il regista non si perde tra inquadrature inutili e dettagli forzati. Peccato per le musiche davvero antiche dal sapore televisivo. Si continua con una serie di dialoghi funzionali, qualche momento di stanca fortunamente mai troppo lungo, per giungere al fatidico inseguimento tra campi di popcorn transgenico e scale stile anticendio dove il buono rincorre il cattivone di turno. Da manuale la scena del mais che avvizzisce in un batter d'occhio. E finalmente il finale che non t'aspetti. Un incipit molto credibile, un proseguio bello sostanzioso per passare a una serie di situazioni un po' troppo abusate e vetuste. Un punto d'arrivo che parrebbe a prima vista sciocco, quasi adolescenziale. Ma non c'è il tempo per crearne uno meno spiccio e + approfondito, dove i perchè e le domande trovino la giusta risposta. La salvezza è a portata di mano per i protagonisti. Lasciamo che se la prendano, senza obiezioni... Voto: 6/7 Una cosa mi sento di dire alla redazione: le mezze stelline farebbero molto comodo, assegnarne 3 a questo film è un po' troppo ma nn ho alternativa.

[+] lascia un commento a fluturnenia »
Sei d'accordo con la recensione di Fluturnenia?

Ultimi commenti e recensioni di Fluturnenia:

Vedi tutti i commenti di Fluturnenia »
Il cacciatore di alieni | Indice

1° | fluturnenia