Senso '45

Acquista su Ibs.it   Dvd Senso '45   Blu-Ray Senso '45
Un film di Tinto Brass. Con Anna Galiena, Gabriel Garko, Antonio Salines, Franco Branciaroli, Danilo Maria Valli.
Erotico, durata 128 min. - Italia 2001. MYMONETRO Senso '45 * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una deriva passionale... Valutazione 3 stelle su cinque

di Val82

giovedì 25 aprile 2002

Non cominciamo a dire idiozie: "Senso" di Visconti non c'entra nulla. Alla base del film di Brass infatti non vi è il capolavoro di uno dei nostri più grandi registi, ma il medesimo racconto di Boito. Brass sa provocare, e travolge lo spettatore in un vortice di immagini scintillanti e di notevole suggestione formale. Il sesso c'è, ma è qui più del solito al servizio del racconto. La maestria di Tinto Brass, sicuramente uno dei migliori registi che ci siano rimasti in Italia, si afferma qui per l'ennesima volta in un film vigoroso, emozionante, solare, anarchico (gli scavalcamenti di campo ci sono, ma fanno parte di una provocazione che nacque in Godard e che Brass porta avanti da decenni). Anna Galiena sa osare, oltre ogni previsione. Sicuramente uno dei migliori film erotici Brass, con "La Chiave" e "Paprika".

[+] lascia un commento a val82 »
Sei d'accordo con la recensione di Val82?

Senso '45 | Indice

1° | val82