Roberto Succo

Acquista su Ibs.it   Dvd Roberto Succo   Blu-Ray Roberto Succo
Un film di Cédric Kahn. Con Isild Le Besco, Stefano Cassetti, Patrick Dell'Isola Drammatico, durata 124 min. - Francia 2001. MYMONETRO Roberto Succo * 1/2 - - - valutazione media: 1,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

pazzia su pellicola... Valutazione 3 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
lunedì 20 giugno 2011

Difficilmente trenta anni fa un film così sarebbe stato ostacolato nell'uscita. Ecco perchè oggi ci ritroviamo con una serie infinita di film che pur non essendo horror o dell'orrore ci propongono in misure esagerate pazzia, morte, violenza, tanto nessuno le vietà, fortunatamente se mi permettete (artisticamente parlando...). Roberto Succo racconta le gesta dell'omonimo criminale che a 19 uccise i propri genitori e in giro per l'europa fece strage di innocenti ovunque passasse. Cedric Khan propone un suo ritratto veritiero e poco manipolato, che alla lontana ricorda un film dalle caratteristiche simili, "Henry: Pioggia di sangue". Due film che hanno in comune molto, che rappresentano la violenza in maniera strana, anomala, in un continuo via vai tra follia e incomprensione, che nelle seconde parti rispettivamente dei due film diventano inevitabilmente pazzia. Stefano Cassetti oltre ad assomigliare al vero Roberto Succo gli conferisce un anti-carisma che è la forza del film.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Roberto Succo | Indice

1° | nick castle