La regina dei dannati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La regina dei dannati   Dvd La regina dei dannati   Blu-Ray La regina dei dannati
Un film di Michael Rymer. Con Aaliyah, Stuart Townsend, Vincent Perez, Marguerite Moreau, Lena Olin.
Titolo originale Queen of the Damned. Horror, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO La regina dei dannati * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Paete, non dolet ! Valutazione 3 stelle su cinque

di Fluturnenia

Feedback: 1439 | altri commenti e recensioni di Fluturnenia
venerdì 1 maggio 2009

Dopo aver letto innumerevoli pareri e recensioni altrui di questo e 1000 altri film, mi pongo questa domanda: Se si va al cinema a vedere un film horror e si scopre che non lo è del tutto o addirittura per niente la cosa è grave? Se ciò a cui assistiamo è pregevole e/o comunque gradevole direi di no. Eppur mi pare che per molti sia proprio il contrario. Qui tutti lamentano l'eccessiva abbondanza in questo o quel film di clichè e stereotipi. Ma non è forse un luogo comune lamentarsi della banalità e pretendere ciò che anticipatamente è proposto dalla produzione sia rispettato ad litteram? Non è forse un po' giudicare per partito preso tutto quello che non è come si vorrebbe che fosse? Morale: A me il film è piaciuto nelle atmosfere, nella trama ivi nella regia compresa la colonna sonora. Forse, e non lo dico con un tono xenofobo anzi, la regina di colore non me l'aspettavo proprio e ci ho messo un po' per farci il callo, in definitiva W la globalizzazione abbasso i no-global. A parte che gli egregi e stimati opinionisti, professionisti e non, paiono molto di più dei black-block, ma in fondo il mondo è bello perchè è vario ergo vanno più che bene anche le vampire color cioccolato.

[+] lascia un commento a fluturnenia »
Sei d'accordo con la recensione di Fluturnenia?

Ultimi commenti e recensioni di Fluturnenia:

Vedi tutti i commenti di Fluturnenia »
La regina dei dannati | Indice

1° | napa