The Beach

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Beach   Dvd The Beach   Blu-Ray The Beach
Un film di Danny Boyle. Con Leonardo DiCaprio, Virginie Ledoyen, Tilda Swinton, Guillaume Canet, Hélène De Fougerolles.
Commedia, durata 134 min. - USA 2000. MYMONETRO The Beach * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maurizio biondo sabato 17 settembre 2022
ottimo. suggestivo e coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Riesce a creare una atmosfera, molto coinvolgente.  Film sorprendente, perfettamente incastrato tra i due millenni,girato nel 1999,uscito nel 2000. Pochissimi punti deboli. Da vedere,e rivedere.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
elibook giovedì 26 dicembre 2019
the beach Valutazione 3 stelle su cinque

Reduce da un successo planetario Di Caprio sceglie di recitare in un film lontano anni luce dallo star system hollywoodiano, in molti e molte ci fu sconcerto, incredulita', una sorta di smarrimento di Jack che ancora era ben vivo nei ricordi. La critica stronco' questa pellicola, ma in realta' si tratto' di un lavoro in cui il giovane piu' ambito dalle funs si rimise completamente in gioco come pochissimi avrebbero avuto il coraggio di fare. Eppure quel piccolo film ha lasciato una impronta di originalita', di fuga dagli enormi riflettori e fasti poco prima sperimentati. The beach fa sognare una vita lontana dalla follia della societa' moderna, dalla quotidianeta' ripetitiva e imposta con catene invisibili sempre meno a misura d'uomo. [+]

[+] lascia un commento a elibook »
rmarci 05 martedì 25 giugno 2019
un film "alla deriva", furbo e commerciale Valutazione 2 stelle su cinque

4° film del regista inglese di Danny Boyle, reduce del successo di Trainspotting, The Beach è un film dalle intenzioni encomiabili che si impegna di trattare tematiche delicate come la gelosia, le menzogne, i rapporti interpersonali, la ricerca della felicità e, soprattutto nella seconda parte, lo smarrimento e l’estraniazione da una comunità a causa dei suoi principi deliranti. Purtroppo però le ammirevoli ambizioni filosofiche vengono parzialmente sacrificate in favore di una sottesa operazione commerciale, abilmente celata sotto l’importanza del contenuto, che sfrutta in particolare l’icona adolescenziale di Leonardo DiCaprio, reduce del successo planetario di Titanic. [+]

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
eric.o lunedì 29 febbraio 2016
the beach Valutazione 2 stelle su cinque

Discreto.Semplice, forse troppo

[+] lascia un commento a eric.o »
richard2000 mercoledì 1 luglio 2015
salve a tutti Valutazione 3 stelle su cinque

ciao sono nuovo. volevo chiedere a tutti voi del forum se,all inizio del film,quando richard conosce daffy,avete notato che i due non si presentano con i propri nomi,pero quando daffy saluta richard gli dice ''ciao richard e' stato un piacere conoscerti..e chi gliel ha detto che si chiamava richard? ciao a tutti.

[+] lascia un commento a richard2000 »
luk.one venerdì 12 dicembre 2014
chi non sogna una vacanza del genere? Valutazione 3 stelle su cinque

un desiderio utopico portato alla massima forma. bello tranne che per i momenti di follia scenograficamente sciatti.

[+] ciao (di richard2000)
[+] lascia un commento a luk.one »
valetag venerdì 11 luglio 2014
la felicità di far parte di un qualcosa Valutazione 3 stelle su cinque

Richard sbarca in Thailandia con la speranza di trovare la tanta agoniata felicità. Dopo aver ricevuto da uno squinternato la mappa per raggiungere una spiaggia segreta, recluta una coppia francese, ed insieme partono alla ricerca del paradiso. Una volta sull'isola scoprono che essa è abitata da una comunità di hippie, il cui unico scopo nella vita è crogiolarsi delle meraviglie della natura, e, allo stesso tempo, preservarne la bellezza, mantenendo segreta la  posizione della spiaggia.

Si lasciano alle spalle la routine del mondo civilizzato, concentrandosi solo sul divertimento. Il "ritorno alle origini", però, implica anche far emergere quegli istinti che ci rendono simili alle bestie: gelosia, crudeltà, individualismo. [+]

[+] lascia un commento a valetag »
matteo ciotola sabato 18 gennaio 2014
the beach,la filosofia al cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente tutti voi conosceranno Leonardo DiCaprio,attore di Hollywood che ha dato volto al famoso Jack di Titanic.È proprio Leo il protagonista di The Beach,scritto e diretto da Danny Boyle.Il film racconta di Richard,un turista in cerca di avventure inThailandia. In compagnia di una coppia di giovani francesi,Etienne e Francoise,il nostro si spinge a nuoto fino ad un'isola segreta e paradisiaca,trovando il luogo più bello del mondo.Man mano,però,gli eventi degenereranno in qualcosa che i protagonisti non si sarebbero mai aspettati. Questo è stato definito da molti un film che si perde per strada,ed apparentemente può sembrare così;in realtà,riflettendo su ciò che si vede,si arriva a capire che è un gran film. [+]

[+] lascia un commento a matteo ciotola »
kondor17 sabato 5 ottobre 2013
carino a 3/4 Valutazione 3 stelle su cinque

Richard (Di Caprio) incontra Daffy (Carlyle) in una maleodorante bettola di Bangkok; questi è in preda ad una profonda crisi esistenziale, anche grazie all'alcohol e alla droga, e, prima di suicidarsi, gli dà la mappa  di un'isola, che descrive come la meta ultima di ogni viaggiatore alla ricerca della Spiaggia. I suoi vicini di stanza sono due francesi, anche loro in viaggio chissà per dove, coi quali decide di condividere l'avventura. Messisi in cammino, riescono infine a raggiungere un isola vicina, ultimo approdo per natanti a motore, dalla quale devono poi continuare a nuoto. Legatosi ciascuno in vita un sacco di nylon contenente il proprio zaino, arrivano a nuoto a destino. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
jayan venerdì 13 settembre 2013
la ricerca della felicità e dell'amore Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Danny Boyle, insieme al grande attore Leonardo DiCaprio, hanno realizzato un grande e memorabile film, anche se spesso non apprezzato completamente dalla critica. La storia inizia con due uomini e una donna che partono alla ricerca di un'isola favolosa, dove sembra ci sia il paradiso in terra. Dopo numerose peripezie, vi arrivano e vi trascorrono un lungo periodo separati dal mondo. Lì vive una comunità di neo hippies comandati da una donna. Nessuno deve sapere dell'esistenza dell'isola, pena la fine di quel paradiso. Quando arriveranno tante altre persone finirà la pace e inizieranno le appropiazioni dei turisti e degli speculatori. Loro vivono protetti da un gruppo di coltivatori di marujana. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
The Beach | Indice