Il nemico alle porte

Acquista su Ibs.it   Dvd Il nemico alle porte   Blu-Ray Il nemico alle porte
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Jude Law, Ed Harris, Rachel Weisz, Joseph Fiennes, Bob Hoskins.
Titolo originale Enemy at the Gates. Guerra, durata 129 min. - Germania, Gran Bretagna, Irlanda 2000. MYMONETRO Il nemico alle porte * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

annaud venerdì 18 maggio 2007
annaud Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle.

[+] lascia un commento a annaud »
giuseppe domenica 4 marzo 2007
un bel film! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film di buona fattura,coinvolgente ed appassionante,rovinato solamente da critici letterari che non fanno bene il loro lavoro

[+] lascia un commento a giuseppe »
leonardo sabato 3 marzo 2007
cacciatori e/o cecchini Valutazione 4 stelle su cinque

STUPENDO E SOPRATTUTTO TRATTO DA UNA STORIA VERA. BEH CHE VOLETE DI PIU', UNO SCONTRO FRA DUE CACCIATORI E IN GUERRA CECCHINI CHE RICORDA UN PO' UN DUELLO WESTERN.

[+] lascia un commento a leonardo »
federico mercoledì 28 febbraio 2007
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Quando ho letto il sottotitolo del film ("ogni guerra ha i suoi eroi" o qc di simile) ho subito pensato a un film americanoide della serie Chuck Norris in cosacco. Invece non manca di riflessioni dure sulla propaganda nel patriottismo, sulla canalizzazione delle masse, sugli ideali del socialismo e la loro traduzione contraddittoria nella pratica (molto bella la "resa" del compagno innamorato della ragazza). Avvincente e godibile, senza punti morti, ha vari momenti di suspance, belle scene, ottime interpretazioni e regia. Fantastica la scena iniziale e quella nella piazza con la vasca piena di soldati morti, in cui alcuni sopravvissuti si fingono caduti per sopravvivere all'avanzata nazista. [+]

[+] daccordissimo cn te (di filmologo)
[+] lascia un commento a federico »
vasilij lunedì 23 ottobre 2006
vasilij Valutazione 5 stelle su cinque

fantastico...

[+] lascia un commento a vasilij »
shala sabato 5 agosto 2006
pessima recensione Valutazione 4 stelle su cinque

ma tu che film hai visto? Abbiamo visto lo stesso "il nemico alle porte"?

[+] lascia un commento a shala »
zyklon rose giovedì 25 maggio 2006
epico Valutazione 4 stelle su cinque

Chi ha recensito questo film negandogli la giusta grandezza, evidentemente partiva da sbagliati presupposti. Non é una pellicola di guerra, ma un western, a tutti gli effetti, e in questo frangente, uno dei migliori dei tempi recenti, da quando - probabilmente - il buon Leone ci ha lasciati. Ne "Il nemico alle Porte", la guerra non é che figura e sfondo - e per essere solo scenografia, é raccontata con un dettaglio ammirevole, anche in quel suo lato meno noto, la propaganda. Una storia che sfiora l'epica, raccontandoci il mito di quei guerrieri dimenticati - gli sniper, tiratori scelti, che in una guerra estraniante fatta di masse umane mandate al macello collettivo ancora riconoscevano il personalissimo dramma del duello: uomo contro uomo, viso a viso. [+]

[+] lascia un commento a zyklon rose »
valmont sabato 14 gennaio 2006
non tutti i critici la pensano così Valutazione 5 stelle su cinque

Per la cronaca, cliccando sotto il titolo, sul nome del regista Jean-Jacques Annaud, il critico Andrea Chirichelli iln totale dissenso definisce il film: "Spettacolare e ben recitato è uno dei migliori film di guerra di sempre. ".

[+] lascia un commento a valmont »
valmont sabato 14 gennaio 2006
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che resterà nella storia del cinema, esattamente il contrario di quello che resterà del critico che lo la recensito.

[+] lascia un commento a valmont »
tok mercoledì 9 novembre 2005
ma noo Valutazione 5 stelle su cinque

è bellissimo...ma come si fa a dre solo 2 stelle

[+] lascia che dicano... (di valmont)
[+] lascia un commento a tok »
pagina: « 1 2 3 4 5 6
Il nemico alle porte | Indice