Terra bruciata [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd Terra bruciata [2]   Blu-Ray Terra bruciata [2]
Un film di Fabio Segatori. Con Giancarlo Giannini, Michele Placido, Raoul Bova, Francesco Paolantoni, Bianca Guaccero.
Drammatico, durata 97 min. - Italia 1999. MYMONETRO Terra bruciata [2] * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scial� martedì 11 settembre 2012
parodia della mafia Valutazione 1 stelle su cinque

Semplicemente ridicolo

[+] lascia un commento a luca scial� »
el3kim domenica 27 giugno 2010
orgogliosamente b (mafia) movie Valutazione 5 stelle su cinque

Ma perché i film devono essere perfetti? Molto più divertente infrangere le regole. Un film orgogliosamente assurdo, bisogna prenderlo per quello che è, non ha senso fare paragoni o dare giudizi, in quanto la regia nega ogni eleganza anzi sembra dichiararsi pacchiano per scelta, a tratti sembra un video d'er Piotta. dopo gli spaghetti western un Basilicata MAFIA MOVIE

[+] lascia un commento a el3kim »
nick castle martedì 20 ottobre 2009
penoso film d'azione all'italiana. Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che mi ha spaizzato su tutti i fronti. E' il primo action movie italiano che ho visto(non pensavo neanche esistessero film d'azione italiani). Sicuramente di poca presa l'utilizzo di inquadrature che richiamano il cinema honkonghese d'azione, persino l'utilizzo di obbiettivi deformanti guasta la visione. Come storia, sarebbe potuta essere anche valida, ma il nero mazzuolatore, il frate doppiogiochista, e la ragazza impicciona e iperattiva dal grilletto facile, rovinano la storia. E' in conclusione un penoso filmetto dal montaggio anfetaminico che cerca di far presa sul pubblico tramite attori famosi e trucchetti registici da quattro soldi.

[+] lascia un commento a nick castle »
fides italica mercoledì 15 aprile 2009
orrore! Valutazione 1 stelle su cinque

Tristissimo film, nel senso che fa piangere da quanto è brutto. Scene quasi surreali e troppo violente in alcune parti. L'unico attore che si salva secondo me è Giannini. Bova per una volta devo dire che ha fallito. Non è il suo genere di film.

[+] lascia un commento a fides italica »
mariatittita lunedì 25 giugno 2007
saryssima e mariatittita Valutazione 2 stelle su cinque

mi piace molto questo film sopratutto perchè molte scene sono state girate al lago artificiale Diga di Monte Cotugno in Senise dove io risiedo...poi c'è Raul Bova e quindi....cmq è un film di grande insegnamento e significato

[+] lascia un commento a mariatittita »
paruparu lunedì 4 giugno 2007
terra bruciata Valutazione 1 stelle su cinque

un film che non ha reso un buon servizio al cinema italiano anzi fossi io il cinema italiano mi costiturei parte lesa.

[+] lascia un commento a paruparu »
lucaniinkazzatineri giovedì 14 dicembre 2006
povera val d'agri Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film più penosi della storia del cinema, falso come Giuda (da quando in Basilicata c'è la mafia?) che affossa ancora di più la nostra bella regione e che rovina una delle sue zone migliori, la Val d'Agri!Deprimente!

[+] lascia un commento a lucaniinkazzatineri »
felìx giovedì 23 dicembre 2004
giudizio sul film Valutazione 0 stelle su cinque

Troppo violento, inoltre, se si guarda bene, c'è parecchio femminismo. Per questo non è stato approvato e il giudizio è decisamente negativo. In teoria bisognerebbe distruggerlo. Una pellicola tutta da dimenticare.

[+] lascia un commento a felìx »
rosso werner venerdì 7 settembre 2001
super Valutazione 3 stelle su cinque

Un film superdivertente e innovativo in Italia.Niente riflessioni esistnziali o cazzate alla Vanzina,ma azione pura. Per non parlare del Giannini che ci regala un cattivo paragonabile(da lontano)al Volontè di "Per qualche dollaro in più".Originale.

[+] lascia un commento a rosso werner »
nicola puccini venerdì 16 marzo 2001
sentieri sbagliati Valutazione 1 stelle su cinque

Film che vorrebbe imporsi come espressione del "nuovo cinema di genere italiano." E' solo un concentrato di modelli americani e poliziotteschi mal digeriti. Tra James Bond e Tarantino. Dialoghi isterici, attori caricatura.

[+] lascia un commento a nicola puccini »
Terra bruciata [2] | Indice

Pino Farinotti