Dark City

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dark City   Dvd Dark City   Blu-Ray Dark City
Un film di Alex Proyas. Con Rufus Sewell, William Hurt, Kiefer Sutherland, Jennifer Connelly, Richard O'Brien.
Horror, durata 106 min. - USA 1998. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 25 settembre 1998. MYMONETRO Dark City * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

frankie86 mercoledì 25 marzo 2009
sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

Film che non convince del tutto..se nella prima parte risulta volutamente dispersivo e vago, nella seconda mette insieme i pezzi, fornisce spiegazioni e in parte si riscatta, ma non basta...per la prima mezz'ora gli eventi si succedono senza logica e lo spettatore rimane spiazzato, sarà anche vero che alla fine il tutto converge ma intanto la visione non è stata delle più piacevoli...la questione dei ricordi è interessante ma non è sufficiente a reggere il film e alcune trovate troppo fantasy e poco horror minano un po'l'atmosfera..sicuramente non è un film scadente ma a me personalmente non è piaciuto poi molto...

[+] lascia un commento a frankie86 »
mkl martedì 27 gennaio 2009
principalmente mi pongo una domanda! Valutazione 3 stelle su cinque

Ma...perchè non sforzarsi maggiormente (magari nn proprio fino alla morte, ma più o meno...) e provare a ricreare tutto il globo terrestre?Rendendo magari un pò più credibile la nostra ipotetica, futura sopravvivenza... Sarebbe scuramente stato sfruttabile anche per quanto riguarda l'immagine generale del "risveglio" di tutti!...Un mondo vergine dove ricominciare! Comunque un film sicuramente da nn perdere!

[+] lascia un commento a mkl »
marscio martedì 16 dicembre 2008
ottima interpretazione sulla verità Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film, precedente di altri maggiori successi pluripremiati, è contuneta un chiaro messaggio sulla verità. Chiaramente lo stolto non vede la luna ma solamente il dito. Proprio perchè stolto il suo mestiere diventa il critico.

[+] lascia un commento a marscio »
paleutta martedì 7 ottobre 2008
fascinoso Valutazione 3 stelle su cinque

ho visto di recente questo film che avevo sempre sentito descrivere come l'antesignano di Matrix e devo dire che sono rimasto impressionato. Ha una potenza visiva e visionaria notevole. Le scene notturne dei grattacieli che spuntano come funghi scalzando e sovrapponendosi a quelli già esistenti sono bellissime. Indovinatissimi anche i personaggi alieni con l'abbigliamento e la postura che ricorda il vampiro nosferatu e i loro trasferimenti librati a mezz'aria sono molto suggestivi. Le analogie con Matrix sono addirittura sconcertanti, le più marchiane dal punto di vista della fotografia e degli ambienti. La sensazione di rarefatto che abilmente prelude a quella che è la situazione reale. C'è una sequenza girata in una tromba delle scale di un edificio praticamente identica a quella di Matrix, anche la piastrellatura è uguale. [+]

[+] bella recensione paleutta! (di reiver)
[+] insomma, è da vedere (di andrea)
[+] vedilo e poi giudica te (di paleutta)
[+] bella recensione paleutta (di solomon)
[+] lascia un commento a paleutta »
lsu lunedì 29 settembre 2008
intrigante Valutazione 0 stelle su cinque

casomai impara prima l'italiano, poi e solo poi, ma tanto poi, fai finta di essere un critico ...

[+] a chi ti riferisci (di paleutta)
[+] lascia un commento a lsu »
solomon mercoledì 3 settembre 2008
molti si scordano che è uscito prima di matrix Valutazione 4 stelle su cinque

A me piaciuto nel suo genere l'ho trovate particolare....alcue volte un poco prolisso e tortuoso ma l'originalità di questo film gli fanno guadagnare una stella in più. Una fantascienza dalle atmosfere oscure e con una trama non semplice....sebbene sia differente da Matrix si possono trovare diversi elementi presenti anche in Matrix ma a differenza di quel celeberrimo film questo è meno commerciale e ad alcuni amanti del genere potrà non piacere...

[+] lascia un commento a solomon »
evil86 giovedì 10 luglio 2008
e qualcuno cantava Valutazione 4 stelle su cinque

INTELLETTUALI D'OGGI IDIOTI DI DOMANI RIDATEMI IL CERVELLO CHE BASTAN LE MIE MANI,PROFETI MOLTO ACROBATI DELLA RIVOLUZIONE OGGI FARò DA ME SENZA LEZIONE:)Tenete anche conto che questo film è ucito prima di matrix:)

[+] lascia un commento a evil86 »
cami_film sabato 31 maggio 2008
avete cercato nel posto sbagliato Valutazione 3 stelle su cinque

3stelle / 4 stelle... I film di fantascienza lasciano sempre dei dubbi sulla vericidità delle scene, è + che normale. Leggere libri che trattano il tema del viaggio nel tempo o simili, rendono meno ostici alcuni passaggi dei film. Si tratta sempre di teorie, che la tecnologia attuale non riesce a concretizzare lasciando per fortuna un vasto campo di mistero sul quale giocare con le idee. Nel nostro tempo se un film di fantascienza è ben fatto fa dimenticare che viviamo in un mondo dove la maggioranza di persone ha necessità di vedere nel concreto la verità del proprio esistere. Per idea, trama, fotografia e sceneggiatura ed effetti speciali (del 1998) il voto a questo film è alto e pienamente meritato. [+]

[+] lascia un commento a cami_film »
marco padula lunedì 10 marzo 2008
decisamente da rivalutare Valutazione 4 stelle su cinque

Partiamo dall'assunto in base al quale il genere fantascienza è uno dei più complessi da realizzare. Detto ciò, mi sembra che questo di Proyas sia uno dei prodotti più apprezzabili dell'ultimo ventennio. Un'ambientazione cupa, oscura, tenebrosa. Personaggi schizofrenici e apparentemente paranoici. Un colpo di scena finale degno di questo nome, in quanto la scena conclusiva è davvero originale e lancia plurimi spunti di riflessione. Chi siamo? Dove andiamo? La realtà in cui viviamo riusciamo pienamente a comprenderla? C'è qualcuno (gli Stranieri) in grado di manipolare le dimensioni spazio-temporali? Sicuramente la pellicola solleva molti interrogativi e, in alcune parti, lascia col fiato sospeso. [+]

[+] lascia un commento a marco padula »
cicciobombo martedì 25 dicembre 2007
non del tutto d'accordo Valutazione 3 stelle su cinque

La farò breve , almeno c'è un'idea di fondo.... è già qualcosa .

[+] lascia un commento a cicciobombo »
pagina: « 1 2 3 »
Dark City | Indice