Cose molto cattive

Acquista su Ibs.it   Dvd Cose molto cattive   Blu-Ray Cose molto cattive
Un film di Peter Berg. Con Daniel Stern, Cameron Diaz, Christian Slater, Jeanne Tripplehorn, Jon Favreau.
Titolo originale Very Bad Things. Drammatico, durata 100 min. - USA 1998. MYMONETRO Cose molto cattive * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani giovedì 3 ottobre 2013
un matrimonio costi quel che costi Valutazione 3 stelle su cinque

Un ragazzo e una ragazza decidono di sposarsi coronando così il sogno che lei ha da sempre. Il futuro marito parte con gli amici per Las Vegas per il classico addio al celibato che scaraventerà il gruppo di amici in una spirale di uccisioni senza fine.
Acidità e humor nero sono gli ingredienti per una graffiante commedia che porta in se i semi della futura Notte da Leoni anche se l'intento è un po' diverso. Se i "leoni" si lasciano andare ad ogni sorta di avventura, gli amici del film si rendono complici di una serie di omicidi capitanati da un mefistofelico Slater. Sicuramente il momento più graffiante è quando il futuro sposo confessa alla fidanzata i crimini commessi in quanto non riesce più a convivere con i sensi di colpa e lei senza un minimo di esitazione lo spinge a dimenticare tutto perchè niente riuscirà a fermare il momento che ha sempre sognato. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
cianoz sabato 31 dicembre 2011
altro che una notte da leoni (anche per me) Valutazione 4 stelle su cinque

Chiedo scusa all'autore del commento che ha titolato alla stessa maniera, ma mi ha rubato le parole. E come dice lui, quoto totalmente anche il commento. Questo film è mille volte meglio di quella vaccata di "una notte da leoni". Trama originale, personaggio molto caratterizzati, storia coinvolgente e avvincente. E ottimi attori, al contrario di quell'altro film.

[+] lascia un commento a cianoz »
ilgabri lunedì 21 novembre 2011
altro che una notte da leoni... Valutazione 4 stelle su cinque

A chi spesso mi spaccia come commedia-capolavoro una notte da leoni (secondo me cagata spaventosa), puntualmente propongo questo film a mio avviso molto sottovalutato. All'uccisione accidentale della prostituta da parte di uno dei protagonisti che se la stava scopando nel bagno di una stanza di un'hotel di Las Vegas sembra quasi un thriller, man mano che i protagonisti mostrano segni di cedimento psicologico e rimorso in conseguenza a ciò, cominciano a uccidersi l'un con l'altro per paura che qualcuno prima o poi parli e viene fuori lo humor nero del film. A me è piaciuto moltissimo. Trama originale, non la solita cazzata di amici che si sballano a Las vegas!!

[+] lascia un commento a ilgabri »
albydrummer venerdì 8 luglio 2011
black commedy Valutazione 3 stelle su cinque

Una geniale divertente e spassosa black commedy......Grande Film!!!

[+] lascia un commento a albydrummer »
aratos mercoledì 28 aprile 2010
i danni in buona fede divertono Valutazione 2 stelle su cinque

Cinque amici partono per l’addio al celibato di uno di loro, che tra una settimana si deve sposare. Destinazione? Ovviamente Las Vegas. Tuttavia la nottata di spasso totale si trasforma ben presto in un disastro, quando per errore uno di loro uccide una spogliarellista. Dopo un’accesa discussione, essi decidono di nascondere l’omicidio, ma questo li condurrà, per mascherarlo, a commettere altri delitti, che mineranno il morale di alcuni di loro minacciando di mandare in fumo il matrimonio.
Il tipo di comicità particolare usata in questo film non è certo da capottarsi dalle risate, ma la sua originalità ci farà divertire. Assisteremo a un susseguirsi di “delitti in buona fede” da parte di persone per bene che, nel pericolo e nel timore di essere beccati, perdono il controllo delle proprie azioni. [+]

[+] lascia un commento a aratos »
marvelman (quello vero!) venerdì 13 marzo 2009
grandissimo film di un cinismo unico !!! Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho rivisto ultimamente in dvd dopo che lo avevo visto a suo tempo al cinema e l'ho trovato ancora più bello : Berg è un genio e tutto il cast ( soprattutto Slater ) per merito di un'ottima sceneggiatura , recita veramente bene , tant'evvero che lo rivedo sempre con piacere !!!

[+] lascia un commento a marvelman (quello vero!) »
gio domenica 16 novembre 2008
grande film!!! Valutazione 0 stelle su cinque

..e grandissimo slater a fare il pazzo

[+] lascia un commento a gio »
mary martedì 4 novembre 2008
eccessivo e di pessimo gusto Valutazione 1 stelle su cinque

Delirante, folle, demenziale. Girato come un videoclip..non c'è traccia di verosimiglianza. La scena finale si merita l'Oscar del cattivo gusto. Salvo solo il personaggio di Adam e la sua disgraziata famiglia...perchè il ritratto conserva qualche traccia di umanità. In una parola:Osceno!!!

[+] guardati i cartoni.. (di ilgabri)
[+] lascia un commento a mary »
robya7x e ladyofdeath mercoledì 31 ottobre 2007
volete vomitare? qst è il film giustoù Valutazione 0 stelle su cinque

bleah!!!!!!!!!!!da vomito...vergogna! nn lo consiglieremmo neanche all'ultimo uomo rimasto sulla terra (neanche ai prof.), secondo noi nn è colpa di carlo vanzina, ma degli attori ed inoltre la trama del film è molto scadente e molto "antica",perchè è già pesante sentire la storia dell'unificazione a scuola figuriamoci al cinema. RIBELLIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi vi consigliamo "la terza madre" di Dario Argento. ROBYA7X e LADYOFDEATH

[+] vi sbagliate di grosso!!!!!!!!!!!!!!!!! (di katyna)
[+] lascia un commento a robya7x e ladyofdeath »
siringo domenica 14 ottobre 2007
sorprendente Valutazione 5 stelle su cinque

sono le 3.18 del 14 ottobre, è appena iniziato su canale 5 e me lo riguarderò di nuovo. La prima volta l'ho visto per caso non sapendo nemmeno chi fossero gli attori, la trama e così via. Scena dopo scena sono rimasto sempre più sbalordito, aspettando il colpo di scena seguente. Incredibile...finale sorprendente, Diaz mai vista, analisi fenomenale della mente umana. Non sono un vero amante dei film, ma questo è sul mio podio. Sono con Francesco, fosse stato tarantino avrebbe forse il successo che merita. Ultima cosa: Ho 34 anni, riflettete sul fatto che è la prima volta che scrivo su un forum...non è un film che lascia il segno?fate voi... PS: é appena successo il fattaccio :-)

[+] lascia un commento a siringo »
pagina: 1 2 »
Cose molto cattive | Indice