Dead Man Walking - Condannato a morte

Acquista su Ibs.it   Dvd Dead Man Walking - Condannato a morte   Blu-Ray Dead Man Walking - Condannato a morte
Un film di Tim Robbins. Con Susan Sarandon, Sean Penn, Robert Prosky, Raymond J. Barry, R. Lee Ermey.
Titolo originale Dead Man Walking. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 1995. MYMONETRO Dead Man Walking - Condannato a morte * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valentina stefani giovedì 11 gennaio 2007
giù le mani da caino Valutazione 4 stelle su cinque

In un paese pieno di paradossi come l'America, nel quale l'opinione pubblica si scaglia contro un Presidente che ha una relazione con la sua stagista e ne sostiene uno che manda a morire migliaia di giovani per una causa fantasma, la voce di Tim Robbins è come un urlo nel silenzio. La pena di morte, totalmente incongruente con la libertà di possedere un'arma, è la scomoda protagonista di questa pellicola. Tratto dal libro scritto da Suor Helen Prejean, il film ripercorre la storia di Matthew Poncelet, accusato, insieme ad un suo amico, dello stupro e del brutale omicidio di due giovani fidanzati. La grave accusa mossa al sistema giudiziario americano è resa ancora più forte da più di un aspetto: la personalità di Poncelet, interpretato da un ottimo Sean Penn, che ci mostra un uomo rozzo, razzista, nullafacente, violento, non viene ammorbidita, anzi, il regista non fà nulla per rendercelo almeno accettabile. [+]

[+] lascia un commento a valentina stefani »
alessio giovedì 11 ottobre 2001
sean penn meritevole dell'oscar! Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, ben diretto da Tim Robbins e l'Oscar alla Sarandon è meritato. Ma perchè non l'hanno dato anche a Penn? Mah!!

[+] beh penso che tu abbia proprio ragione!!! (di simone)
[+] lascia un commento a alessio »
pagina: « 1 2 3
Dead Man Walking - Condannato a morte | Indice