Dead Man Walking - Condannato a morte

Un film di Tim Robbins. Con Susan Sarandon, Sean Penn, Robert Prosky, Raymond J. Barry, R. Lee Ermey.
Titolo originale Dead Man Walking. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 1995. MYMONETRO Dead Man Walking - Condannato a morte * * * - - valutazione media: 3,21 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elio amelio mercoledì 4 marzo 2009
vorrei comprare il film Valutazione 5 stelle su cinque

Vorrei comprare il film. Stupenda interpretazione della Sarandon

[+] lascia un commento a elio amelio »
paride86 martedì 27 gennaio 2009
commovente Valutazione 3 stelle su cinque

Helen è una suora abituata a quartieri difficili che all'improvviso si ritrova ad avere a che fare con un condannato a morte, Matthew. Si tratta di un film molto intenso e sentimentale, tutto imperniato sulla brutalità pena di morte, tesi che però - secondo me - non viene completamente dimostrata. Si poteva lavorare di più sui genitori delle vittime, personaggi importanti e fondamentali della storia. In realtà il film ha un non so che di televisivo, però l'interpretazione dei due attori è davvero magnifica, soprattutto quella di Sean Penn, e quindi merita un bel voto.

[+] lascia un commento a paride86 »
baby78wap giovedì 15 gennaio 2009
non riesco a trovare dead man walking Valutazione 5 stelle su cinque

Buona sera.. anche io non trovo il film. Vorrei acquistarlo ma è sparito dalla circolazione! Mi aiutate? Grazie

[+] lascia un commento a baby78wap »
vinicio domenica 21 settembre 2008
tante informazioni e ... niente altro! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono anni che cerco tre film in DVD o in VHS/SVHS: ho raccolto tante notizie ma non i film. 1) Dead Man Walking (Sean Penn); 2) La Fine del Mondo (Harry Belafonte, tit.orig.: The World, TheFlesh and The Devil); 3) La Storia della Vita - L'Elica Immortale (Jeff Goldblum). C'è qualcuno che possa dirmi dove acquistarli? Grazie.

[+] lascia un commento a vinicio »
diabolika mercoledì 10 settembre 2008
dead man walking Valutazione 0 stelle su cinque

vorrei un commento sul film

[+] lascia un commento a diabolika »
silvietta domenica 18 maggio 2008
ottima interpretazione!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono d'accordo: Sean Penn meritava l'Oscar, ha fatto una buonissima interpretazione.... è un garnde!!!!

[+] lascia un commento a silvietta »
kmitnick sabato 8 marzo 2008
good Valutazione 5 stelle su cinque

good

[+] lascia un commento a kmitnick »
lollo'85 mercoledì 23 maggio 2007
viva robbins!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Meno male che c'è ancora qualcuno come Tim robbins che non conosce la parola scontatezza! Lui ha voluto dimostrare quanto inutile sia(anche se può capitare a tutti di pensarla come soluzione migliore contro certi elementi, sia ben chiaro...)la pena di morte in un paese oltretutto democratico(e gli USA, con tutti i loro difetti, sono uno stato democratico!)e non ha scelto il solito attore dall'interpretazione sofferta a cui il pubblico finisca per affezionarsi,no, ha scelto quella faccia da schiaffi di Sean Penn che non deve impegnarsi molto per suscitare nello spettatore un sincero sentimento di odio nei confronti del suo personaggio... che però poi alla fine fa veramente patire, quando viene praticamente "crocifisso", senza che questo faccia rivivere i due ragazzi uccisi. [+]

[+] lascia un commento a lollo'85 »
sere33 martedì 8 maggio 2007
che capolavoro... Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto questo film a scuola con i miei compagni..non sono mai rimasta così colpita da un film..sean penn è stato a dir poco perfetto come daltronde la sarandon..è veramente un capolavoro..

[+] lascia un commento a sere33 »
valentina stefani giovedì 11 gennaio 2007
giù le mani da caino Valutazione 4 stelle su cinque

In un paese pieno di paradossi come l'America, nel quale l'opinione pubblica si scaglia contro un Presidente che ha una relazione con la sua stagista e ne sostiene uno che manda a morire migliaia di giovani per una causa fantasma, la voce di Tim Robbins è come un urlo nel silenzio. La pena di morte, totalmente incongruente con la libertà di possedere un'arma, è la scomoda protagonista di questa pellicola. Tratto dal libro scritto da Suor Helen Prejean, il film ripercorre la storia di Matthew Poncelet, accusato, insieme ad un suo amico, dello stupro e del brutale omicidio di due giovani fidanzati. La grave accusa mossa al sistema giudiziario americano è resa ancora più forte da più di un aspetto: la personalità di Poncelet, interpretato da un ottimo Sean Penn, che ci mostra un uomo rozzo, razzista, nullafacente, violento, non viene ammorbidita, anzi, il regista non fà nulla per rendercelo almeno accettabile. [+]

[+] lascia un commento a valentina stefani »
pagina: « 1 2 3 »

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...