Una pura formalità

Acquista su Ibs.it   Dvd Una pura formalità   Blu-Ray Una pura formalità
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Gérard Depardieu, Roman Polanski, Nicola Di Pinto, Sergio Rubini, Paolo Lombardi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 1994. - Penta Distribuzione uscita lunedì 8 agosto 1994. MYMONETRO Una pura formalità * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Tornatore al meglio Valutazione 5 stelle su cinque

di Molly

sabato 15 aprile 2006

Io l'ho trovata una fiaba buia sulla vita, sulla morte.Una visione metaforica intensa e complessa di ciò che mai è dato svelare per coloro che hanno visto il film, che spero abbiano capito la mia domanda è comr non essersi emozionati e commossi per questo finale-rivelazione che trasforma un giallo in un dramma filosofico e ribalta il protagonista-assassino in un colpevole di omicidio ma stravolgendone completamente il senso, il significato.Originale, nuovo, bellissimo.Ottimo cast e incantevole come sempre musica di Morricone,la canzone finale"ricordare"cantata da Depardieu,commuove ed apre tutta una riflessione post visione film che non lascia spazio per le futilità dei commenti da compagnia.Un film intimista,dove Morricone da il meglio di sé anche nelle immagini claustrofobiche ma evocative e nella fotografia.Da vedere.

[+] lascia un commento a molly »
Sei d'accordo con la recensione di Molly?

molly lunedì 17 aprile 2006
sorry

veramente scritto di fretta questo commento... scusate. ho dimenticato punteggiatura e scritto Morricone al posto di Tornatore.tra capito e la mia domanda c'è un.

[+] lascia un commento a molly »
raptus mercoledì 31 gennaio 2007
anche il commento al commento

Anche il commento al commento l'hai scritto di fretta! :-)

[+] lascia un commento a raptus »
Una pura formalità | Indice

1° | francesco