Jurassic Park 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic Park 3D   Dvd Jurassic Park 3D   Blu-Ray Jurassic Park 3D
Un film di Steven Spielberg. Con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough, Joseph Mazzello.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 1993. - Universal Pictures MYMONETRO Jurassic Park 3D * * * 1/2 - valutazione media: 3,85 su 85 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marychan martedý 20 marzo 2018
una pietra miliare Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che nessuno al mondo possa dire di non conoscere jurassic park, persino i pochi che non hanno mai visto il film. Ero troppo piccola per vederlo al cinema, ma gli effetti speciali sono fantastici ancora oggi, in un'epoca di computer grafica abusata e decisamente invadente che spesso fa rimpiangere gli animatroni.
La colonna sonora Ŕ una di quelle che si ricordano a lungo, vale tutti gli oscar che ha vinto e riesce a trascinare in un'atmosfera di sognante avventura giÓ dalle prime tre note.
AldilÓ della maestria di Steven Spielberg bisogna dire che per fare un gran film, spesso si parte da un gran libro. E sulla trama c'Ŕ poco da dire, dopo quasi trent'anni fa sognare quanto allora, sempre se vi piacciono i dinosauri. [+]

[+] lascia un commento a marychan »
rmarci05 sabato 3 febbraio 2018
spielberg Ŕ spielberg voto 9 Valutazione 4 stelle su cinque

Ogni volta che vedo questo film(l'ho visto 3-4 volte) non faccio che ripetere che è uno dei migliori film d'intrattenimento di Spielberg. Partiamo dall'idea: ricreare un parco di dinosauri con il DNA ritrovato nelle zanzare fossilizzate e con un fondamento scientifico...FANTASTICO!! I dinosauri(animatronics) e gli altri effetti speciali, che rimangono molto realistici a distanza di 25 anni, accompagnano una fotografia molto buona e delle scene di suspence BELLISSIME. La prima scena in cui si vede il t-rex è molto realistica, fatta bene e riesce nel suo intento, una delle scene migliori di tutto il film. Ma la scena migliore è la frase di john hammond "benvenuti a Jurassic Park" e il piccolo piano sequenza di Spielberg con le MAGICHE MUSICHE DI JOHN WILLIAMS di sottofondo. [+]

[+] lascia un commento a rmarci05 »
greatsteven domenica 28 gennaio 2018
latitante sul lato scientifico, ma interessante. Valutazione 3 stelle su cinque

JURASSIC PARK (USA, 1993) diretto da STEVEN SPIELBERG. Interpretato da SAM NEILL, LAURA DERN, JEFF GOLDBLUM, RICHARD ATTENBOROUGH, BOB PECK, SAMUEL L. JACKSON, B. D. WONG, ARIANA RICHARDS, JOSEPH MAZZELLO, WAYNE KNIGHT, MARTIN FERRERO, CAMERON THOR, GERALD R. MOLEN, MIGUEL SANDOVAL, DEAN CUNDEY
L'imprenditore anziano e miliardario John Hammond costruisce un parco tematico con creature viventi risalenti al periodo preistorico: si tratta di dinosauri in carne e ossa ottenuti in laboratorio, ivi cresciuti fin dalla schiusa delle uova e monitorati attraverso un complesso sistema informatico in una riproduzione del loro ambiente naturale. I compartimenti stagni in cui ogni specie dei summenzionati rettili sta è avvinta da una rete elettrificata. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
onufrio giovedý 10 marzo 2016
blockbuster anni '90 Valutazione 2 stelle su cinque

Un classico del genere avventura dove i Dinosauri ritornano in vita grazie al genio e follia al tempo stesso del professor Hammond, che per ottenere il consenso generale invita scienziati e ricercatori vari a controllare questa sua nuova creatura: Jurassic Park. Tutto molto bello, ma la natura non si può contrastare e l'uomo ne pagherà le conseguenze. Blockbuster che riempì le sale del mondo ma che visto a distanza di anni non coinvolge più, anzi a tratti diventa monotono e patetico. Con questo film Spielberg ottenne un successo planetario, un regista poliedrico in funzione del grande e piccolo pubblico.

[+] lascia un commento a onufrio »
zero99 domenica 11 ottobre 2015
i dinosauri ai giorni nostri. Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è un classico che sicuramente è da vedere almeno una volta nella vita. Era il lontano 1993 e Spielberg ha fatto un film con degli effetti speciali molto buoni e con una storia avvincente (tratta da un libro). Rivedendolo mi sono accorta che la trama non è chissà che cosa e ci sono dei comportamenti dei personaggi un pò troppo irreali e banali, però tutto sommato la baracca regge. Poi a me i dinosauri piacciono molto e un parco dei dinosauri la trovo un idea geniale. Sicuramente è più bello del secondo e del terzo capitolo.

[+] lascia un commento a zero99 »
paolo73 lunedý 7 settembre 2015
il parco piu bello Valutazione 5 stelle su cinque

molto bello se lo guardi in 3d e piu di un capolavoro

[+] lascia un commento a paolo73 »
enigmista12 mercoledý 13 maggio 2015
un'avventura iniziata 65 milioni di anni fa Valutazione 5 stelle su cinque

Il milionario John Hammond riesce, grazie all'ingegneria genetica, a ridare vita ai dinosauri: il suo intento è quello di creare un parco, Jurassic Park appunto, dove grandi e piccoli possano osservare i grandi animali.Per avere una recensione positiva sul parco Hammond invita sull'isola, prima dell'apertura, i paleontologhi Alan Grant ed Ellie Sattler, i nipotini Tim e Lex e il matematico Ian Malcom. Ma presto la situazione con i dinosauri sfuggirà loro di mano, e inizierà una lotta per la sopravvivenza. Il film che ha fatto la storia, non più con dinosauri grossi e impacciati ma che assumono la loro eleganza.Ottima la scelta degli attori e indimenticabile la scena dell'arrivo del T-Rex. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
francis 941 domenica 7 settembre 2014
il mio film preferito da sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Questo splendido capolavoro di Spielberg fa parte della cosidetta TERZA HOLLYWOOD, dove assistiamo al ritorno al fiabesco nel cinema. Questo film viene classificato come "cinema spazzatura", ovvero un film a scopo di lucro, con l'unico scopo di divertire ed intrattenere il pubblico con effetti speciali e storie fantastiche,senza una morale da trasmettere. Ma ovviamente non è spazzatura nel vero senso della parola, al contrario è un film strepitoso che ha tenuto incollate alle poltrone generazioni intere, grazie alla sua splendida storia. Girato in maniera magistrale dal grande Spielberg, che dirige un cast ottimo, con il risultato di un grandissimo classico che ancora oggi, a distanza di 21 anni, resta uno dei film più belli della storia. [+]

[+] lascia un commento a francis 941 »
alexander 1986 domenica 2 febbraio 2014
quei blockbuster ormai estinti... Valutazione 4 stelle su cinque

Costa Rica, anni '90. Il buffo miliardario John Hammond (Attenborough) ha messo in piedi su una sperduta isola il parco divertimenti più originale del mondo: un luogo dove i dinosauri di tutte le specie sono riportati in vita per la gioia di tutti, grandi e piccini. Magie del cinema e di teorie genetiche piuttosto improbabili. I primi ospiti del parco sono alcuni scienziati, fra cui i paleontologi Grant (Neill) e Sattler (Dern), coppia affiatata nel lavoro e nella vita. La visita inaugurale non va come previsto e la natura, come sempre, si ribella.
'Jurassic Park' non è un film privo di difetti: battute sciocche, trama abbastanza prevedibile, interpretazioni macchiettistiche. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
_matty_ lunedý 13 gennaio 2014
miglior film che io abbia mai visto Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film é il migliore che io abbia mai visto. Steven Spielberg é Steven Spielberg. Gli effetti speciali sono sublimi, dato il suo anno di pubblicazione, e anche senza esagerazione. Ci sono ma é come se non ci fossero. Bellissimo. Film peró che deve essere visto assestante, senza fare il paragone con il libro.

[+] lascia un commento a _matty_ »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Jurassic Park 3D | Indice

Pino Farinotti