robert pocket
|
sabato 14 luglio 2007
|
una felice contaminazione di generi
|
|
|
|
E' una felice contaminazione di generi e sotto-generi questo Jurassic Park (dal dramma alla fantascienza passando per l' avventura orrorifica con spruzzate di humour ghignante). Prendendo spunto dal romanzo omonimo di Michael Crichton, pubblicato nel 1990 e sceneggiato due anni piu' tardi dallo stesso autore con David Koepp, Steven Spielberg realizza un affascinante excursus-preistorico-tecnologico-paleontologico che gronda pulsante angoscia panica supportato da un sound-design degno di nota (meraviglioso in tal senso tutta la scena che precede e segue l'attacco del T-Rex il tutto contando unicamente sui "suoni" d'ambiente e rinunciando almeno per una volta alla risibile colonna sonora di John Williams, irritante quanto infantile nella sua mediocre-pomposita').
[+]
E' una felice contaminazione di generi e sotto-generi questo Jurassic Park (dal dramma alla fantascienza passando per l' avventura orrorifica con spruzzate di humour ghignante). Prendendo spunto dal romanzo omonimo di Michael Crichton, pubblicato nel 1990 e sceneggiato due anni piu' tardi dallo stesso autore con David Koepp, Steven Spielberg realizza un affascinante excursus-preistorico-tecnologico-paleontologico che gronda pulsante angoscia panica supportato da un sound-design degno di nota (meraviglioso in tal senso tutta la scena che precede e segue l'attacco del T-Rex il tutto contando unicamente sui "suoni" d'ambiente e rinunciando almeno per una volta alla risibile colonna sonora di John Williams, irritante quanto infantile nella sua mediocre-pomposita'). Vincitore di 3 premi-oscar e campione d'incassi assoluto nella stagione '93/94 la pellicola vanta tra l'altro un affiatato gruppo di attori (Sam Neill e Jeff Goldblum su tutti) e impressionano per qualita' tecnico-espressiva-recitativa i due bambini che interpretano i nipoti dell'eccentrico miliardario Hammond (un insolito Attenborough) Da dimenticare invece la recitazione irritante della smorfiosa Laura Dern che aveva beneficiato del forfait della piu' valida (almeno sulla carta) Juliette Binoche poiche' gia' impegnata a girare "Tre colori: Film Blu" (quest'ultima sara' poi costretta a rinunciare, con un accanimento che ha del masochistico, anche al coevo "Schindler's List" causa gravidanza).
Con tre seguiti uno peggiore dell'altro (il primo dei quali, "il mondo perduto" diretto dallo stesso Spielberg).
[-]
[+] l''unica cosa irritante qui non è la colonna sonora
(di finmat92)
[ - ] l''unica cosa irritante qui non è la colonna sonora
|
|
[+] lascia un commento a robert pocket »
[ - ] lascia un commento a robert pocket »
|
|
d'accordo? |
|
didisisauro
|
domenica 13 maggio 2007
|
capolavoro
|
|
|
|
il film per eccellenza,quello che non ho mai saputo abbandonare nel corso degli anni.la coppia Sam neill-laura dern mi ha cambiato la vita cosi' come la scena finale del t-rex che schianta il velociraptor sullo scheletro di t-rex.il mio sogno e' quello di diventare cantante e scrivere una canzone su questo film,di come mi ha cambiato la vita e incontrare tutti gli attori della saga che spero raggiungerà la quarta.i love jurassik park
dm 93
[+] sisisi il prossimo anno uscirà nelle sale il 4!!!
(di the :spiderman:)
[ - ] sisisi il prossimo anno uscirà nelle sale il 4!!!
|
|
[+] lascia un commento a didisisauro »
[ - ] lascia un commento a didisisauro »
|
|
d'accordo? |
|
efk
|
giovedì 19 aprile 2007
|
uno spielberg minore
|
|
|
|
Rispetto a film quali Schindler's list, l'impero del sole, E.T, questo è sicuramente un prodotto commerciale con poca fantasia e ben poca creatività. Spielberg ha fatto meglio, molto meglio.
|
|
[+] lascia un commento a efk »
[ - ] lascia un commento a efk »
|
|
d'accordo? |
|
mario
|
lunedì 16 aprile 2007
|
i love jurassic park
|
|
|
|
Sono Mario e ho 14 anni. Penso che questo film non è come gli altri perchè il grandissimo regista Spielberg ha "giocato" con gli effetti speciali.
Il mio commento: Spielberg sei un mito!!!
|
|
[+] lascia un commento a mario »
[ - ] lascia un commento a mario »
|
|
d'accordo? |
|
mario
|
sabato 14 aprile 2007
|
i love jurassic park
|
|
|
|
Sono mario e ho 14 anni. Ho visto più volte questo film.
A me piace perchè il grandissimo regista Spielberg non ha esagerato con gli effetti speciali come Stre Wars, ecc...
Il mio voto è di 5 stelle
MARIO
|
|
[+] lascia un commento a mario »
[ - ] lascia un commento a mario »
|
|
d'accordo? |
|
fra
|
martedì 27 marzo 2007
|
un film indimenticabile
|
|
|
|
nonostante siano passati anni continua a essere uno dei miei film preferiti
|
|
[+] lascia un commento a fra »
[ - ] lascia un commento a fra »
|
|
d'accordo? |
|
d
|
martedì 30 gennaio 2007
|
non fedele al libro
|
|
|
|
Non è tanto fedele al libro ma è appassionante lo stesso
|
|
[+] lascia un commento a d »
[ - ] lascia un commento a d »
|
|
d'accordo? |
|
lesnar
|
martedì 9 gennaio 2007
|
non solo un film commerciale...
|
|
|
|
Avevo 5 anni quando vidi per la prima volta questo film.
Ovviamente lo andai a vedere non per la regia, non per la fotografia, non per la colonna sonora...ma per <>!
Restai esterefatto da quel film e per anni continuai a vederlo.
Agli occhi di un bimbo quel film era pazzesco.
Ora che ne ho 20 di anni continuo a vederlo e qualcosa è cambiato... ma in meglio.
Ora mi accorgo di quelle inquadrature geniali, ora mi accorgo di quelle affascinanti musiche di john Williams, ora mi accorgo che se pur vecchi di 14 anni quegli effetti speciali fanno accapponare la pelle.
Tutto questo Mixato con un magnifico cast e una storia eccezionale (ovviamente leggere il libro da + soddisfazioni in questo campo.
[+]
Avevo 5 anni quando vidi per la prima volta questo film.
Ovviamente lo andai a vedere non per la regia, non per la fotografia, non per la colonna sonora...ma per <>!
Restai esterefatto da quel film e per anni continuai a vederlo.
Agli occhi di un bimbo quel film era pazzesco.
Ora che ne ho 20 di anni continuo a vederlo e qualcosa è cambiato... ma in meglio.
Ora mi accorgo di quelle inquadrature geniali, ora mi accorgo di quelle affascinanti musiche di john Williams, ora mi accorgo che se pur vecchi di 14 anni quegli effetti speciali fanno accapponare la pelle.
Tutto questo Mixato con un magnifico cast e una storia eccezionale (ovviamente leggere il libro da + soddisfazioni in questo campo...come in quasi tutti i film tratti da romanzi).
Vorrei rispondere alle critiche spesso lanciate contro Spielberg:
E vero...i film che fa sembrano fatti per incassare milioni e milioni di dollari, ma in ogni sua pellicola non vedo un film "commerciale", non vedo una storia sconclusionata fatta "solo" per fare record di botteghino...perchè nei suoi film (a differenza di quelli di Emmerich) vi è inclusa molta passione e professionalità.
Finisco col dire che per me questo film resta e resterà un capolavoro di fantascienza su pellicola.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a lesnar »
[ - ] lascia un commento a lesnar »
|
|
d'accordo? |
|
giamsci
|
sabato 6 gennaio 2007
|
ignorante di un critico
|
|
|
|
mna chi e' costui che scrive le recensioni in questo sito?Maldeizione, lo sa anche mio figlio di tre anni che i dinosauri si sono estinti 65 MILIONI DI ANNI FA! Gia' non devi fare molto nella vita, almeno fallo con decenza.
[+] assolutamente d'accordo....
(di omeron)
[ - ] assolutamente d'accordo....
[+] adoro alla follia il film ma giamsci...
(di f.)
[ - ] adoro alla follia il film ma giamsci...
|
|
[+] lascia un commento a giamsci »
[ - ] lascia un commento a giamsci »
|
|
d'accordo? |
|
aletoffy
|
lunedì 21 agosto 2006
|
super
|
|
|
|
dio crea i dinosauri,
dio distrugge i dinosauri,
dio crea l'uomo,
l'uomo distrugge dio,
l'uomo crea i dinosauri,
i dinosauri mangiano l'uomo,
la donna eredita la terra!
|
|
[+] lascia un commento a aletoffy »
[ - ] lascia un commento a aletoffy »
|
|
d'accordo? |
|
|