Jurassic Park 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic Park 3D   Dvd Jurassic Park 3D   Blu-Ray Jurassic Park 3D
Un film di Steven Spielberg. Con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 1993. - UIP - United International Pictures uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Jurassic Park 3D * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon film Valutazione 3 stelle su cinque

di critichetti

Feedback: 7056 | altri commenti e recensioni di critichetti
martedì 24 settembre 2013

Allora:chiarisco subito che lo ritengo un buon film,sia ben chiaro.Detto ciò,risulto cattivo se dico che è un tantino sopravvalutato secondo me?Lasciatemi spiegare:la regia è ovviamente perfetta (ma non c'è bisogno di dirlo,trattandosi di Spielberg),gli effetti speciali magnifici,la recitazione ben curata e probabilmente stiamo parlando del miglior film con dinosauri di sempre,eccetto forse "Godzilla" e al limite "Gorgo"(non che questo sia un gran film,ma per essere un film del 1961 con i dinosauri viene fuori piuttosto bene...lo cito giusto per omaggiarlo).Ma ci sono due cose che mi hanno fatto un tantino arrabbiare.Una sia da piccolo che da grande,ed è il fatto che per vedere i dinosauri che attaccano la gente (che alla fine è quella la trama del film,seppur contornata da altri eventi),ci vuole un pò troppo tempo,visto che ci vuole quasi un'ora.Non che l'attesa sia noiosa,eh,sia ben chiaro:dico solo che se fossero andati un pò più veloce avrei gradito maggiormente.La seconda cosa è che è un pò troppo distante dal libro!Capisco che si tratta non di una trasposizione quanto di una rivisitazione,però ci sono delle differenza un pò troppo esagerate,soprattutto nella figura di Hammond.Certo,far recitare ad Attenborough la parte di un cattivo senza scrupoli sarebbe stato brutto,lo riconosco,visto che si è abituati a vederlo in ruoli di personaggi buoni (almeno io)e magari vederlo in un ruolo un pò noir sarebbe sembrato un pò strano (anche per i bambini forse,visto che ricordo come molti miei amici lo chiamassero,ai tempi,non Hammod ma "Babbo Natale"),però trasformarlo addirittura in modo così forte mi è sembrato un pò esagerato,perchè ripeto:capisco la licenza poetica,però qui mi è parsa un'esagerazione.Ultima pecca è che a volte (anche se sono poche) vengono rese un pò male le reazioni umane,come nella scena del bengala(cercando di non spoilerare niente):perchè accenderne un secondo quando già uno era stato udato a dovere e stava anche funzionando?Però,tralasciando questi inconvenienti,è un film che scorre bene,che non annoia quasi mai e che merita di essere visto almeno una volta,se non altro per ascoltare le magnifiche musiche o per vedere dei grandi effetti speciali

[+] lascia un commento a critichetti »
Sei d'accordo con la recensione di critichetti?

critichetti mercoledì 25 settembre 2013
errata corrige

Rigo 15:"uSato",non "uDato",chiedo scusa

[+] lascia un commento a critichetti »

Ultimi commenti e recensioni di critichetti:

Vedi tutti i commenti di critichetti »
Jurassic Park 3D | Indice

Pino Farinotti