Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

Acquista su Ibs.it   Dvd Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo   Blu-Ray Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

un po'di sesso, comicità? Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
mercoledì 21 marzo 2018

La struttura di questi film "marittimi"o meglio di vacanze al mare, con equivoci sentimental-sessuali è sempre quella: episodi, ormai dispersi in pillole, anzi meglio alternati, centellinati, dove il montaggio, natgrualemnte, fa proprio la parte del leone, balli, musichette(canzoncine in voga), poco altro, salvo qualche situazione un po'pruriginosa(siamo nel 1993, qui), scambi di persone, di luoghi, equivoci poi chiariti, ma...non poi del uttto, in realtà, sentimenti confusi ma poi anche voglie neppure troppo inconfessabili, altro ancora...  "Abbronzatissimi 2-Un anno dopo"di Bruno Caburro, distribuisce i ruoli in modo generoso, senza che nessuno/a sia protagonista assoluto, da Jerry Calà a Franco Oppini a Eva Grimaldi, Vanessa Gravina, Valeria Marini, per citare i nomi dei big, a interpreti(maschi e  femmine)meno conosciuti/e, ma comunque divertenti. Nulla di più, appunto, salvo la solita sfilza di"amori al mare"che ci vengono propinati ormai da cinquant'anni o quasi, anche se ultimamente il"genere"è un po'in ribasso o meglio si è magari trasferito in situazioni vacanziere"altre", come quelle di Natale(in Italia ci pssono appioppare la legge Fornero, ma non togliere il"cinepanettone", che è di prammatica, sempre), , lo scrittorello, qui, che cerca l'incontro con un editore, mentre per uno scambio di persona si trova ad avere a che fare con salumiere che gli propone tout court uno scambio di coppia mentre la moglie(ancora un equivoco)"consuma"con il vero editore, che però le pubblica il suo diario, non il romanzo del marito etc., con tutto ciò che è o meglio sembra"nuovo"e invece è sempre uguale, eternamente, a sé... "Nihil novi sub sole", insomma, per citare, come noto, la Bibbia...   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo | Indice

Alessandra Levantesi
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |