Yentl

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Yentl   Dvd Yentl   Blu-Ray Yentl

Yentl e la cultura ebraica in Europa Valutazione 4 stelle su cinque

di Fabio Rubino

mercoledì 17 maggio 2006

Yentl rende molto bene l'importanza della cultura ebraica in Europa ed il contributo che essa ha apportato nella definizione dei nostri comuni valori. E' un film molto delicato, costruito appositamente per le caratteristiche di Barbra Streisand, sia di presenza scenica sia di prestazioni canore. Tuttavia... il finale è tipicamente hollywoodiano... In America sono sempre i più bravi, i più buoni, i più belli, i più liberi... (e conoscendo la storia europea tra il 1939 ed il 1945... noi europei non possiamo che tacere, purtroppo). Saluti... Fabio.

[+] lascia un commento a fabio rubino »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio Rubino?

Yentl | Indice

Stefano Lo Verme