Amore tossico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amore tossico   Dvd Amore tossico   Blu-Ray Amore tossico
Un film di Claudio Caligari. Con Cesare Ferretti, Michela Mioni, Enzo Di Benedetto, Roberto Stani.
Drammatico, durata 86 min. - Italia 1983. MYMONETRO Amore tossico * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Quella piaga degli anni '80 Valutazione 4 stelle su cinque

di Bebo

lunedì 22 ottobre 2007

Uno spaccato preciso, esatto, di quegli anni '80, del rapporto giovani-droga, lontano anni luce dalla tossicodipendenza odierna divenuta purtroppo più caotica e 'per tutti'. Il 'drogato' che senza volerlo fa quasi compassione allo spettatore e che mantiene sempre una sua dignità; che ancora ha qualche valore in cui credere (l'amore, l'amicizia, il rispetto) nonostante sia diventato quello che è. Un film che fa scoprire un mondo tanto vicino quanto allo stesso tempo lontano. Un film che affronta quella che era la paura più grossa, la piaga degli anni '80: la droga. Un buonissimo lavoro per Caligari che inciampa sul finale senza comunque rovinare quanto fatto fino a pochi minuti prima.

[+] lascia un commento a bebo »
Sei d'accordo con la recensione di Bebo?

ludovica zambelli giovedì 3 dicembre 2009
suite mama

non l ho visto il film non lo conoscevo neanche lo guardero quanto prima dato poi che la faccenda l ho vissuta in prima persona, un esperienza pazzesca solo chi l ha vissuta puo capire sapere cos e.. nel cammino molti hanno perso la vita ne sono morti tanti x lei x l eroina che tutti i mali faceva passare e il mondo piu non ti faceva vedere rinchiuso in questo bozzolo cosi lo chiamerei . . .anni ottanta un vero flagello x una generazione di qui 3 quarti sono morti i superstiti cosi li chiamerei non hanno vita facile di adattamento . . .

[+] lascia un commento a ludovica zambelli »
Amore tossico | Indice

1° | end75