"10"

Acquista su Ibs.it   Soundtrack
Un film di Blake Edwards. Con Dudley Moore, Bo Derek, Julie Andrews, Robert Webber, Brian Dennehy.
Commedia, durata 122 min. - USA 1979.

Amore e miraggi Valutazione 4 stelle su cinque

di Reiver

mercoledì 30 aprile 2008

"10" è un film che oggi ha poca eco,ma che ha significato qualcosa all'epoca dell'uscita nelle sale.Benchè sia un'ottima commedia è ricordata soprattutto per essere stata il trampolino di lancio della splendida Bo Derek.Occhi azzurri,profondi e bellissimi,sguardo sensuale e provocante,fisico da urlo e quelle treccine che per tanto tempo sono state chiamate "alla Bo Derek" proprio in suo onore,l'attrice californiana è balzata subito in testa alle classifiche virtuali delle donne più belle del mondo,segnalandosi poi però solo per film mediocri o pessimi,come un "Tarzan" in cui è parecchio attenta alle qualità anatomiche dell'uomo-scimmia.Ma se ho recensito questa pellicola è per qualcos'altro.Prima di tutto per ricordare un grande attore comico inglese scomparso da qualche anno,il protagonista del film,Dudley Moore.Era un "piccolo grande uomo",alto solo 1,59 ma dotato di una verve incontenibile e dissacrante.Il complesso della statura aveva generato in lui delle frustrazioni a cui l'ironia,come succede per quasi tutti i grandi comici e umoristi,era stata la risposta naturale e conseguente.Una risposta amara ma efficace.L'altro motivo è evidentemente il regista,il grande Blake Edwards.Questo non è il suo film migliore (il peggiore è quello che ha girato con Benigni),forse (anzi,sicuramente) non è neppure uno dei suoi migliori tre (io stravedo per "I giorni del vino e delle rose" e "Hollywood party",pellicole da vedere assolutamente),ma è un chiaro esempio di cosa significasse la "commedia americana" fino a qualche annetto fa.Fare una commedia non equivaleva ,come accade spesso oggi,a dire cose banali o futili in cadenze ridanciane o addirittura grottesche,ma a esprimere concetti profondi attraverso l'ironia,l'umorismo,la leggerezza."10" parla della crisi di un quarantenne,che ha un rapporto poco fisico e molto intellettivo con la bravissima Julie Andrews:tentato dall'esempio del vicino di casa,dedito a rapporti boccacceschi con esasperante puntualità,il protagonista perde la bussola quando il suo sguardo incontra quello della bellissima Derek,che diventa per lui la grande avventura,la meta da raggiungere,l'amore impossibile.In questo film si ride,e anche molto,e senza mai venire a patti con la propria intelligenza (cosa non secondaria,soprattutto di questi tempi,in cui una risata cinematografica genera crisi di coscienza post-visione).Ma si riflette anche.Soprattutto sul significato della parola "amore",o del cosiddetto "colpo di fulmine".A volte l'amore è un miraggio:se hai camminato a lungo nel deserto e hai finito le scorte di acqua non ti sembra vero di berne di fresca e limpida al riparo delle palme di un'oasi.Ma poi ti accorgi (presto o tardi) che stai ingoiando solo sabbia,e smetti,se no rischi di soffocare.Nessuna donna ne vale la pena,neppure una meritevole di un "10" per la sua bellezza ,che però come persona è una delusione totale.Questa è la riflessione che ha scaturito in me la visione di questo film.Ci avete mai pensato?La pirite e altri minerali senza valore luccicano molto,mentre l'oro,quello vero,si può confondere con della banale sabbia.E' un problema,no?

[+] lascia un commento a reiver »
Sei d'accordo con la recensione di Reiver?

andrea mercoledì 30 aprile 2008
ciao reiver

Ottima recensione come sempre, Reiver! Non ho visto questo film, non posso dire nulla, solo che Dudley Moore mi è sempre stato molto simpatico. E' importante che l'umorismo sia sempre, come diceva un grande, il sorriso con una lacrima. La riflessione dev'esserci sempre nell'arte. In questo caso, sull'amore... L'amore è un'idea, più che qualcosa di fattuale, è un concetto, ultimamente troppo idealizzato e strumentalizzato per precisi scopi.

x reiver

E'un problema sì..non ho visto questo film anzi,con un pò di vergogna devo ammettere che non sapevo neanche della sua esistenza. La tua recensione è molto interessante e condivido ciò che dici circa il vero significato della commedia.Oggi,è vero,siamo portati a "bere"alcune commedie che magari ci fanno anche ridere ma che ci provocano delle crisi di coscienza(bella definizione perchè è proprio così)perchè può capitare di ridere anche per cose"dissacranti"o che non dovrebbero affatto suscitare riso:si cerca di far ridere per forza quando invece per ridere basta solo un pò di spirito o un pò di"zucchero"(al posto del sale..tanto per fare contenta la mia cara Mary Poppins).Infine la tua riflessione è splendida:non bisogna mai perdere l'amor proprio per"amore"di qualcuno,nè tanto meno per l'illusione di qualcuno.

xreiver 2

Però neanche disilludersi o smettere di crederci solo perchè si è ingoiata troppa sabbia..il tuo discorso su pietre,oro,sabbia e minerali mi ha fatto venire in mente una meravigliosa canzone di N.Fabi"Il negozio di antiquariato" che si concludeva così "perchè l'argento sai si beve ma l'oro si aspetta"..ho sempre pensato che quel "si aspetta" fosse un incoraggiamento a crederci ancora :)

mah,

il problema dipende essenzialmente dai gusti personali perché l'oro può anche non piacere... Ci sono altri metalli altrettanto interessanti (di meno valore senz'altro) e quanto alla pirite... non è un diamante ma può piacere.Nessuna donna ne vale la pena, allora c'è una sola soluzione...

reiver mercoledì 30 aprile 2008
spiegazione di una metafora (x stefania)

"Oro" sta per "persona speciale"."Pirite" per "persona che sembra speciale,ma non lo è"."Nessuna donna ne vale la pena":di soffocare.Cioè di barattare la propria dignità e il proprio cervello.Se non si incontra nella vita una persona speciale la soluzione non è affatto unica:può esserci il sesso senza amore,oppure la vita da asceta.Quella che prospetti tu è interessante,ma solo per chi vi è portato dal punto di vista genetico.

grazie,

ma non era necessaria.L'avevo capito. Non esistono "persone speciali" o "persone che sembrano speciali,ma non lo sono", esistono solo persone. Basta. Poi se conoscendole cambiano status e da diamante si trasformano in pirite, pazienza. Se non sei Mida molli. L'oro vero esiste solo nei musei.

io per esempio

a pelle preferisco la pirite. E' più particolare, Dio creandola ci ha messo più fantasia. Quanto alla soluzione... varie ed eventuali.

x stefania

Abbiamo capito.

e chi se ne frega!

albatros73 mercoledì 30 aprile 2008
x tutti

da ragazzina mio fratello in camera aveva il poster di Bo Derek appeso beh uomo o donna davanti cotanta bellezza oggettivamente bisogna ammattere DIVINA per tornare al problema sollevato penso che l'amore dico amore no pseudo cottarelle a affetti vari sia la negazione dell'individualismo due persone in un corpo solo non esiste dignità perchè far male all'altro significa far male a se stesso non mente perchè nessuno mente a se stesso tutto supera e tutto ricrea poi oro pirite ma anche argilla agli occhi innamorati tutto è nuovo e tutto è unico non mi credevate cosi romantica vero

x albatros

Albatros ma sei una romanticona :')!!Per quanto riguarda il discorso sul concetto di dignità..in parte posso accettare quello che dici "quando c'è l'amore non c'è dignità" se questa non viene messa in discussione. Mi spiego meglio se i due innamorati sono alla pari e l'amore è un amore sano e genuino..lì non c'è bisogno di stare attenti a non perdere la propria dignità e la stima in se stessi perchè il rapporto in sè è già dignità, è già rispetto, è già stima. Il discorso sui metalli era per sottolineare che la bellezza,quella vera, a volte si nasconde.

x albatros

Comunque Albatros ho recensito "i padroni della notte" se ti va di passare :)

albatros73 mercoledì 30 aprile 2008
x lilli

hai una sorella davvero in gamba papà e mamma possono andare fieri la dignità per me è un valore cardine su di essa baso la mia esistenza e di conseguenza quella degli altri ma in amore quello parafrasando DE ANDRè che strappa i capelli nasce da solo amare davvero significa perfezione magari è utopia ma è cosi

luc giovedì 1 maggio 2008
la bellezza, quella vera...

...a dire la verità si nasconde talmente spesso e talmente bene che mi sorge un dubbio...comunque MAI perdere la dignità, l'indipendenza, la libertà, lo dico soprattutto ai maschietti che sono i più a rischio: nella mia vita ho visto troppe scene obbrobiosamente umilianti.

reiver giovedì 1 maggio 2008
x tutti i miei amici

Innanzitutto un ringraziamento.Poi un consiglio:se possibile,vedetelo.E' molto divertente e molto intelligente.Il vicino di casa di Dudley Moore,un dongiovanni sempre all'opera,è una sorta di "Luc americano".La riflessione sul "miraggio" nasce dalla visione del film in maniera spontanea;quella sulla dignità è farina del mio sacco.Concordo con Luc al 100 per 100,anche se evidentemente il discorso si può ribaltare,è valido sia per le donne che per gli uomini.Per finire:la Derek era veramente e "troppamente" e "indistintamente" bona (mi piace concludere i miei commenti con riflessioni metafisiche e intellettuali,che esulano dalle volgarità materiali).

lilli giovedì 1 maggio 2008
x tutti

Luc che dubbio ti sorge?? Reiver ma che bella riflessione metafisica!!Anzi oserei dire "fisica" eh eh!!Sono andata a cercarmi un pò di foto della Derek(davvero bella)..mi chiedevo "ma come mai si sarà fatta fotografare sempre con macchinette speciali a raggi X???"..ma chissà??? ahahahahahahah ahahah

bella la derek...

...ma la Cardinale è sempre il top. Bellezza mediterranea... Almeno per me!

luc giovedì 1 maggio 2008
x reiver

francamente non vedo donne perdere dignità per gli uomini, mentre vedo molti casi opposti. è la legge della domanda e dell'offerta: le donne valgono di più e la perdita della dignità fa parte del prezzo (per me altissimo) per averle. per "perdita della dignità" intendo ad esempio non dire quello che si pensa. una donna può permettersi di dire tutto ciò che pensa e 9 volte su 10 non per questo i pretendenti fuggono (la fame!). un uomo che dice tutto quello che pensa non ha nessuna chance come partner e 8 volte su 10 è emarginato pure come amico, dai, le sapete queste cose, non fingete CON ME!

lilli giovedì 1 maggio 2008
x albatros,luc ed andrea

Grazie Albatros, mia sorella è un'adorabile mattacchiona :) Luc non condivido PER NIENTE il tuo ultimo discorso ma oggi non mi arrabbio :D Andrea bellissima Claudia Cardinale

albatros73 giovedì 1 maggio 2008
x lilli e andrea

anche io sono una mattacchiona o alla mia madre una eterna Peter Pan basta non toccare determinati miei ideali Andrea la Cardinale non ho parole bellissima LA RAGAZZA DI BUBE IMMIGRATO IN AUSTRALIA CERCA....ma amo anche la Mangano anche bravissime attrici

quello che dice luc...

...ha molto riscontro nella realtà. E' quello che ho detto anche l'altra volta: l'uomo nel corteggiamento è indirettamente portato a vestire un ruolo quasi inferiore, di "richiedente" che deve stare a delle regole per conquistare la donna, che avendo in mano il "potere" di scegliere con più facilità (gli uomini ci stanno di più) lo usa a suo favore. Quindi è l'uomo a doversi spesso "adattare". La donna, invece, sceglie. In poche parole, non c'è parità in questo. A quando un mondo in cui le donne e gli uomini si corteggiano senza regole, con spontaneità e sincerità, senza rituali, e soprattutto eliminando il rapporto cacciatore-preda nel quale rispettivamente l'uomo e la donna si identificano?

spazio alle eccezioni

Le donne più intelligenti sono quelle che non permettono questa disparità. Gli uomini più intelligenti sono quelli che non la permettono. Ma ne ho conosciuto davvero tante che se la tiravano senza alcun motivo, solo perché si sentivano sempre le corteggiate e mai le "corteggianti". Ma chi l'ha scritta questa regola?

francamente,

se un uomo punta una donna parte dal peresupposto che: o va o si cambia palo; viceversa se una donna punta un uomo ha TUTTO da perdere in termini di sputtanamento,chiacchiere dietro le spalle... quindi cari uomini,non venite qui a piangere perché mentite (sapendo di dire un sacco di fregnacce). Solo luc vivendo in Brasile avrebbe diritto di parola perché ormai se l'è svignata e non sa... ma voi!

ormai

Il "dolce stil novo" è morto, ora esiste "il dentro o fuori". E grazie a voi! la morale la scrivete voi...

è vero.

siete di una ipocrisia sconfinata...

x lilli

il mio discorso non era da condividere o meno, non era un'analisi ma solo l'esposizione da parte di un maschio del fatto reale che i maschi devono mentire. cavolo, i 2875 maschi con cui ho discusso queste cose ME L'HANNO DETTO, loro passano la vita immersi nelle strategie e nelle tattiche tendenti a "oleare" il meccanismo. se il reo confessa il reato c'è da credergli, no? lilli, io ho perso il 90 per cento delle mie amicizie femminili solo perchè raccontavo le mie avventure in brasile! potrei raccontarti scene davvero inquietanti.

dignità 1

Piangere?C'è solo una cosa peggiore del fatto di NON essere sposati:ESSERE SPOSATI.Riguardo alla dignità:ho visto anche qualche donna perderla,per ragazzi privi di qualità (morali).Certo è più frequente tra gli uomini.Qualche anno fa ho visto un mio conoscente supplicare in lacrime la sua ragazza di non lasciarlo.Commentando la scena,una mia amica disse:"E' bello vedere un uomo che piange".A quel punto non ho resistito,ho detto che avevo trovato quella scena patetica e ridicola oltre ogni immaginazione,che il tipo avrebbe fatto meglio a ingoiare il rospo e andare a piangere a casa (infatti è stato ri-lasciato un anno dopo).Ho scatenato le ire delle mie amiche,ma non me ne poteva fregare di meno. [+]

dignita' 2

Evidentemente non è un problema che riguarda solo il rapporto uomo-donna,ma l'approccio alla vita in generale.Sempre riguardo alle donne,voglio raccontare un aneddoto.La mia amica che si era esaltata di fronte alle lacrime mi invitò una sera per uscire assieme.Io risposi che potevo andarla a trovare solo molto tardi,perchè quella sera c'era la finale di coppa dei campioni,e non la perdo mai.Allora lei pose un "aut-aut" (la partita è importante di me?) che mi lasciò freddo come un ghiacciolo:potevamo vederci,ma DOPO la partita.E non per principio,ma perchè tante volte ero venuto incontro a lei e alle sue amiche,per una volta poteva fare un piccolo sacrificio.No?La mia preoccupazione è durata il tempo che intercorre tra l'inizio del fischio arbitrale e la sua fine. [+]

x reiver

concordo in parte con te è bellissimo vivere i sentimenti a 360 gradi ma sentimenti e no sciochezzuole piangere ridere bisticciare considera prima di conoscere mio marito pensavo che il momento piè bello di una storia fosse quando finiva come l'uccello di rovo emetteva il canto più bello struggersi nel ricordo dell'amato cancellando tutte le negatività caratteriali dell'altro poi beh è arrivato il mio lui è niente aut aut in primis bisogna avere il rispetto della libertà dell altro mai mettere paletti perchè se ci sente stretti si scappa e poi lui ha la partita io ho la Tv lui la partitina a calcetto io le amiche in amare è tutto un gioco di equilibri e rispetto

a reiver

"piangere" nel senso di lamentarsi,mica pretendo lacrime vere... come quelle del tuo amico. L'aneddoto dimostra solo che lui era seriamente innamorato ed era sincero. (non credo che le si fosse buttato in ginocchio per esercitarsi a pestare i ceci). Meritava rispetto. Quanto alla tua amica del dopo partita, evidentemente aveva un altro programma... le partite si possono anche registrare, insomma, non credo che un goal televisivo sia equiparabile ad uno reale...

dignità

ho visto il marito regalare alla moglie (nullafacente) una tv nuova schermo piatto, lei buttarla dalla finestra perchè voleva quella al plasma e il marito umilmente chiedere scusa (io avrei preso la mannaia di shining)! ho visto una bella ragazza che ripete in continuazione "gli uomini sono tutti maiali" essere costantemente circondata da uomini che le danno ragione (lei ci ha provato con me tra la rabbia del branco che la segue assiduamente, appena è partita con "gli uomini sono tutt..." si è beccata PER LA PRIMA VOLTA IN VITA SUA una scarica di parolacce di 17 minuti netti seguita da rapida manovra evasiva, lungi da me, satana!)

x luc

Leonardo Sciascia diceva che gli uomini, metto in questa folla uomini e donne. si dividono in uomini mezzi uomini e quaraquaqua per concludere un concetto che anche da voi in Brasile esiste che ognuno deve sapere a quale delle tre categorie appartiene e di conseguenza fare selezione

luc venerdì 2 maggio 2008
ma è vero che a volte...

...anche la donna perde la dignità. ho visto in sede di accordo di separazione la moglie rinunciare all'affidamento della figlia in cambio di un bell'appartamento. ho visto il marito lavorare come un cane nel ristorantino sul mare e la moglie giù in spiaggia a 30m in linea d'aria a pomiciare con un altro (finì in separazione e lei guadagnò il consueto appartamento come premio...ah, dimenticavo, lei si diceva essere molto romantica...). perdite di dignità ben ricompensate.

x tutti

sapete che fine ha fatto Maryluu

sempre luc

si vede che la signora non era degna di essere madre se per un appartementino rinuncia ad una figlia e il marito un povero idiota ma dall'altra parte ci sono tante donne ridotte a nullità da uomini indegni torniamo ad apprezzare noi stessi io valgo e faccio valere gli altri dipende anche dalla stima che ognuno ha per se stesso

x alessia

gli uomini sono di un'ipocrisia sconfinata perchè sperimentano fin da bambini che così VOI LI PREMIATE. è un riflesso condizionato tipo cane di pavlov. voi li costringete a dimostrare la perfetta ortodossia (relativa al tipo di ambiente frequentato) con il vostro amore per il conformismo, il poveraccio sta lì a centellinare le parole perchè alla minima sillaba NON CONFORME estraete il cartellino rosso, costringete gli uomini a ridurre la propria anima a "una sorta di fettuccine spirituali"(c. bukowsky). se gli uomini sono ipocriti, le donne (meno voi del forum!) sono psicotiche, cioè sono ipocrite che credono alle proprie bugie...

per anna e per tutti

"Se un uomo punta una donna parte dal peresupposto che: o va o si cambia palo"? E certo, sempre per il motivo che ho esposto prima, cioè che la donna ha il diritto di scelta, l'uomo per poterne trovare una, dato che moltissime se la tirano, è costretto a "cambiare palo". E' una catena. Ma sono sempre gli uomini a stare in una specie di posizione subalterna - che devono assolutamente evitare - e le donne a "decidere". Gli esempi di Reiver e Luc ne sono la prova, e ne avrei anche tanti io. E poi arrivano quelle che dicono che siamo degli ipocriti. Certo, ce ne sono di ipocriti tra gli uomini. Ma mai ipocriti come quelle che si professano romantiche ma che poi ne raccontano di tutti i colori alle amiche, di come quell'uomo magari ce l'ha messa tutta per conquistare e di come lei goda al sentirsi così desiderata. [+]

x andrea

dici bebe anche tu ma sai che non tollero più queste schiere ben definite uomini o donne siamo tutti uguali nel senso che per un uomo che fa pena sicuramente ci sarà una donna che piange e viceversa per un uomo che tradisce ci sarà una donna che farà altrettanto diciamoci la verità l'occasione fa tutti ladri senza perbenismi

appoggio totale

x albatros su sciascia

e sciascia in quale categoria lo mettiamo? il problema è che se sei un quaquaraquà (stupido-adeguato-pseudofurbo) ti fanno presidente, mentre se sei un vero uomo vai a vivere in una favela brasiliana (eh, eh, eh). nietzsche diceva che "il potere rende stupidi", un altro grande filosofo (luc) dice che "la stupidità rende potenti". io la mia scelta l'ho fatta: meglio poveri ma "belli". anche in termini evolutivi, il perfetto adeguato ha successo nell'immediato, ma siccome la realtà è in continua mutazione, nel lungo termine è l'inadeguato a garantire l'evoluzione, in quanto propone nuove soluzioni.

x reiver

Reiver ma perchè non l'avete vista insieme la partita?

x tutti

Scusate però...allora,non è vero che gli uomini sono tutti maiali come non è vero che le donne sono tutte put..ne(non lo scrivo se no mi censurano)che se la tirano.Non è vero che essere sposati è peggio che non esserlo:la testimonianza di Albatros lo conferma,l'importante è non soffocare il coniuge.Poi"cambiare palo"(ma che tristezza di definizione!)?Sputtanamenti?Chiacchiere?Non bisognerebbe "farsi attrarre"(non so come altro dirlo) da persone dedite a tali attività..no?

rispetto?

Con rispetto parlando,fosse stato mio amico intimo lo avrei preso a calci nel sedere.Una cosa è dichiarare in maniera sincera il proprio amore,un'altra supplicare in maniera indecorosa.Senza contare che le lacrime possono venire anche "a comando".Riguardo alla mia amica,se aveva un altro programma sono felice per lei.Ripeto,non me ne può fregare di meno:non era la donna della mia vita,e io non ero il suo "principe azzurro",anche perchè preferisco il rosso.Quella sul matrimonio era,ovviamente,una battuta.Che però riflette in maniera ironica il mio pensiero al riguardo.

x tutti

Il conoscente di Reiver sarà stato anche innamorato(massimo rispetto per il suo sentimento)ma come diceva una splendida canzone "per averti farei di tutto tranne perdere la stima di me stesso,e se è questo che tu mi chiedi io ti perdo ma stavolta resto in piedi.."

rispetto!

Sì, prima... ma poi dirle che non ne vale la pena.

ad andrea

No. Perché per lui una vale l'altra!Perché all'uomo è universalmente riconosciuto il ruolo di tombeur de fammes,la donna invece deve stare al suo posto... Sei ridicolo!

ad andrea

e cambia palo perché non ha pazienza, non vuole investire energie psichiche e sa che se fiori passa risponde quadri (semi delle carte francesi).

e finisco

e ce l'hanno,ce l'hanno.E non solo quello...

a lilli

Appunto! Ma evidentemente è uno di quelli che ci tengono a vedere la partita come in una cappella-bunker. Io al posto di quella poveretta io col piffero l'avrei aspettato "molto, molto tardi"...

a lilli

In primo luogo "cambiare palo" è una espressione italiana, per nulla volgare (si usa nel gioco delle carte). Poi, certo, persone dedite a tali attività sarebbero da scartare a priori ma purtroppo finché non ti capita non sai mai...

x alessia

Sinceramente la mia non era una critica a Reiver quanto alla ragazza in questione..due ore a guardare la partita non è che implicano una perdita di femminilità..doveva essere lei a proporre una "condi-visione". Reiver ha fatto bene a non andare,se un uomo mi impedisse (senza un ragionevole motivo!!) di vedere la finale del festival di sanremo(a ME ME piace!!) lo manderei dritto dritto a quel paese. Non si impongono le cose,è da stupidi. Non vuoi condividere? Allora aspetta. Non vuoi aspettare? Allora ciao.

ad anna

Per me una non vale l'altra. Ho delle preferenze come penso anche tutti gli uomini. Il problema è, e mettitelo bene in testa, che una volta che una donna non ci sta e l'altra neppure si acquisisce GRAZIE A VOI la tendenza a "rivolgersi" ad un numero di donne maggiore rispetto al numero di uomini al quale voi donne vi rivolgete. Perché questo? Perché voi, avendo il POTERE DELLA SCELTA, potete permettervi un ristretto numero di corteggiatori, siccome sicuramente uno di loro ci starà, in quanto già partiti con il biglietto da visita di "corteggiatori". E' chiaro? Sono le donne che hanno creato questo meccanismo e ne beneficiano, e criticano il risultato (il fatto che gli uomini non sanno chi corteggiare per prima) da loro prodotte. [+]

x lilli

condivido il tuo commento ad alessia

x andrea e anna

andrea, stai diventando un "monolito" di saggezza! il tuo ultimo illuminante commento è di grande genialità e semplicità. gli uomini (se gli regge la pompa) sono costretti ad ampliare il ventaglio a causa della difficoltà del buon esito: se nasce una pianta ogni 20 semi devo seminare 20 semi per avere una pianta, e magari accontentarmi pure se nasce storta! brutta situazione.

luc venerdì 2 maggio 2008
reiver, preferisci il rosso ?!?!

...aaahhh, parlavi di vini...

rosso superstar forever

Grazie Luc.Riguardo il commento di Andrea..il mio migliore amico mi fa sempre un discorso che mi lascia sempre pensierosamente perplessa.Mi dice"sì perchè se voi donne andate da uno e vi proponete accetterà di sicuro.." può darsi che abbiate ragione voi ma io sto ancora cercando nelle mie tasche questo potere della scelta.Posso darvi ragione considerando un'accezione di questo potere:scelgo la persona che mi interessa..ma, attenzione,non è sempre detto che questa persona accetti..non è sempre detto che si lasci scegliere.Insomma secondo la vostra teoria una donna dovrebbe uscire sempre soddisfatta dal corteggiamento,non è così.

x lilli luc e gli altri

luc cito una frase di Vecchini perchè vincere significa accettare quindi preferisco stare siempre dalla parte del torto almeno esco dal gregge i rossi vini sono tantastici prendi un bel CHIANTI o un BRUNELLO cara lilli concordo con te le donne possiamo tranquillamente proporre ad un uomo una bella serata è semplice la bellezza della scelta sta nel cercare una persona interessante e poi si sa nei sentimenti è un continuo essere preda e cacciatore un gioco di equilibri per concludere anche da un no si puo tratte motivo di crescita

x tutti

vi consiglio d'ascoltare VORREI di Guccini e quando sentirete le stesse parole della conzone come se fossero le vostre avete trovato la persona della vita vi auguro a tutti voi di sentirle presto

luc venerdì 2 maggio 2008
lilli, non è sempre così...

...ma è SPESSO così. io ragiono e parlo sempre in termini statistici: una donna media che corteggia ha 1 probabilità su 2, un uomo medio 1 su 20 (poi le percentuali potremmo leggermente cambiarle ma non cambierebbe la sostanza), e questo dal punto di vista quantitativo. collegato a questo c'è poi il punto di vista qualitativo dell'approccio, quella necessità (descritta sopra) degli uomini di ridursi l'anima a fettine per sembrare simpatici e fedeli alla linea, il famoso "saperci fare", il famigerato "essere sè stessi"(??????). l'approccio, in italia, è qualcosa di deprimente, ripugnante, PENOSO. ringrazio il Signore Iddio (e detto da un ateo...) di non averne più bisogno.

hai indovinato alessia!

Le ragazze mi chiamavano proprio così.Il mio soprannome non era REIVER,ma aveva a che fare con i Pifferi e con la magia (Pifferaio magico).Ai posters l'ardua sentenza...Comunque lei la partita non la voleva vedere.In realtà non la poteva neppure vedere,perchè la televisione della sua stanza era di un'altra ragazza.Ho guardato volentieri molti incontri di calcio con le ragazze,non c'è alcun problema...

lilli...

...perchè non ideare un esperimento per verificare la teoria del tuo amico? PROPONITI a una ventina di uomini (a cominciare da lui) e vediamo la percentuale dei "sì". non sto scherzando. la scienza deve essere sperimentale, se no parliamo di cose campate in aria.

x tutti

ragazzi vi state perdendo parecchio gli approcci il corteggiamento le tattiche di seduzione come quando dipendono sempre dal momento da chi hai di fronte dall'interesse e dal proprio carattere ci sono i pifferai divini che tirano dietro di se tanto ma poi se non c'è sostanza vanno via penso che la correttessa e la sincerità paghino siempre

pardon

correttezza

ad andrea

Grazie per il consiglio di farmi un uomo. Me lo sono fatto, ho esperienza nel campo e ti potrei dire: "Visto uno, visti tutti" nel senso che non sisono rivelati delle cime di sensibilità. Io penso che la battuta a tappeto sia un privilegio storico, nato da millenni e che vi convenga. Personalmente a volte sono stata rifiutata, a volte ho rifiutato ma MAI ho potuto giocare ad armi pari perché di sottofondo c'era sempre un certo moralismo...

ad albatros73

esiste anche la punteggiatura...

anna

nai ragione ahimè la fretta

pifferaio divino?

Non esageriamo..."Pifferaio magico".Spero si colga l'ironia (ad affibbiarmi il soprannome fu la ragazza "implorata"),non ho pretese da "Rocco Siffredi".Semmai da "Rocco Parondi" di "Rocco e i suoi fratelli".Non per l'aspetto,ma per il modo di ragionare,per l'atteggiamento.Tipicamente meridionale,nel senso buono del termine.

completo l'invito ad anna

Allora, se hai visto uomini tutti uguali, ti rinnovo l'invito con un'aggiunta: trovati un uomo VERO. ;-)

ad andrea

tra il vero e il verosimile il confine è labile. Dipende dal punto di vista, più si mette a fuoco e più è preciso. Ci vuole tempo, ma prima o poi...

x luc lo scienziato

Mamma mia Anna"visto uno visti tutti"..sei esageratamente disfattista. Luc a 20 uomini non mi propongo così tanto per fare un esperimento..quando lavorerò per "Quark" o "Love line" sarò lieta di"prestare" me stessa alla scienza...ahahah...scherzi a parte mi propongo solo se sono interessata e non al mio mio amico che per me è asessuato. La tua statistica la puoi già fare:mi sono proposta(in senso un pò lato)3 volte,2 su 3 è andata male :( quindi ho preso ben due "2 di picche" (visto che si parlava di semi e pali)..fortunatamente anche un asso di cuori però :)

x albatros ed anna

Albatros sei saggia: verissimo da un "no" si impara tantissimissimo!Anna visto che con tanto zelo correggi gli altri mi sentivo di dirti che si scrive "tombeur de femmes" con la "e" anche se si pronuncia come tu lo hai scritto. Niente di personale, s'intende.

x tutti

Comunque ragà questo forum sta diventando hard..pali,pifferi,semi..ehmm..pompa...ma che vi siete impazziti????????? ;P ahahahah ahhahah ahhahh ahahahah ahahhah hahahh 'notte a tutti

veramente

io ho corretto solo albatros perché leggere i suoi pensieri è una pena. P.S. è vero,grazie.

reiver sabato 3 maggio 2008
il rosso (x luc)

I vini rossi mi piacciono,soprattutto con la carne e con i sughi.Non sono però un esperto come te.Il "rosso" mi piace nel calcio.Anche Bogart era un mezzo "rosso" politicamente...Come tanti attori e registi di Hollywood.Ciao!

reiver sabato 3 maggio 2008
matrimoni e scimmioni

Vorrei ribadire che non intendevo mettere in discussione il matrimonio,o cose del genere.Ogni tanto tiro qualche battuta:questa serve a scoraggiare le mie pochissime,sparute "corteggiatrici",che mi vogliono impalmare anzitempo.Sto ancora scherzando,eh eh eh.La prossima volta recensisco "King kong" (quello del 1933 con la splendida Fay Wray),voglio vedere quale dibattito viene fuori...Non l'ho fatto finora perchè è un film troppo "autobiografico" per me,eh eh eh.

x anna

cara anna ti consiglio vista la tua saggezza filosofica quando scrgi il nome albatros73 saltalo non è per te grazie preserva la tua intelligenza

sempre x anna

madonna hai conosciuto tanto ma quanti anni hai

x lilli

toglimi una curiosita è tua sorella la persona che ha recensito SIGNORINAEFFE perchè se è lei è davvero in gamba slutini ad entrambe

x lilli

chiedo scusa non a te lilli perchè hai imparato la fretta con la quale scrivo ogni volta ma agli insegnanti di lettere e filosofia presenti sul forum volevo scrivere saluti

ad albatros

Non è necessario un plotone, le statistiche si possono fare anche sulle dita di una mano. E' un campione ugualmente valido. E la qualità media non è stata "eccelsa". Ecco perché mi sono inserita, riequilibrio la bilancia.

alessia sabato 3 maggio 2008
eh, l'avete detto finalmente!

Se una donna si propone l'uomo ci sta di sicuro.Certo, se gli propone di andarci a letto senz'altro (se è di suo gradimento naturalmente) ma qui sta la differenza fra le donne che fanno numero (secondo luc 20 ed è già uno spettro alto) e le altre. Io quelle che si propongono per un assaggio, sperando di passare il turno, le chiamo in un altro modo...

x anna

"Pena"???Santi Numi ma che pena mi "faiiiii"...

x albatros

Sì, è lei..io non ho visto il film ma lei me ne parla super-benissimo. Un bacione e tranquilla perchè ciò che scrivi si capisce. :)

x anna e alessia

tanto per cominciare, le statistiche vanno fatte su un numero elevato di casi per essere valide. vi chiedo: quante volte avete chiesto a un uomo "senti, vuoi venire a letto con me?" dopo BREVE conoscenza e poi lui, avendo già raggiunto il target, vi ha scartato? VOGLIO I NUMERI! perchè se è successo poche volte STATE PARLANDO DI MITOLOGIA. io dico che gli uomini il più delle volte scartano perchè 1)il "periodo d'incubazione" è troppo lungo e dispendioso 2)il fatto che in verità NON VI ESPONETE IN MANIERA CHIARA E DIRETTA causa nel maschio una insopportabile incertezza che diventa idea ossessiva (come ci godete!). alessia, perchè una donna non si può proporre "sperando di passare il turno" mentre per un uomo è la prassi? siete una razza così superiore? io ho sempre preteso ruoli femminili attivi nell'approccio (breve) e dopo non ho mai scartato, semmai è accaduto il contrario (ma non sto a lamentarmi, vado con le donne perchè mi piace, non per gonfiare l'orgoglio).

prima di tutto

le statistiche le faccio sul campione che stabilisco IO perché non essendo un uomo non ho l'indole di portarmene a letto 100 per avere un'idea più chiara. Dopodiché se un uomo (come è successo) interrompe una relazione mi sta bene,è umano ma almeno quello che mi è sempre interessato è di non essere un numero della roulette... e non lo sono stata quindi mi posso ritenere soddisfatta (almeno da questo punto di vista). Ci siamo scelti (e scusami se è poco). Quindi l'elogio dei grandi numeri fallo con chi è come te.

a luc

se entrambi fossero sinceri sì ma nella realtà l'uomo tenta SOLO per aggiungere un nome sull'agenda e l'oggetto del finto desiderio deve decidere se assecondarlo o no. Lungi dal pensare ad un sincero slancio, occorre un po' di tempo per capire se ne valga la pena o no ... A voi interessa solo il sesso, alle donne no. Anche ma con un po' di tenerezza, possibilmente AD PERSONAM.

x lilli

e ha ragione, non concorda affatto con la recensione fatta dalla redazione il film è bello e attuale LA SIGNORINA EFFE parla della marcia dei 40000 colletti bianchi che hanno buttato alle ortiche la lotta sindacale dei metalmeccanici FIAT buttando le basi alla cassa integrazione e allo sfacelo di oggi, su due cose sono rimasta delusa la Solarino poco appropriata per il ruolo e il finale scontato

ottavorediroma sabato 3 maggio 2008
x tutti

come è bello essere liberi da medie statistiche e proclami se una donna mi piace ci provo ma se dice di no va bene se mi interessa diversamente la corteggio vado oltre gli stereotipi e vivo ogni storia con lo stupore e le meraviglia della prima volta in.....te ne ho prese e ne ho date ma ogni donna e diversa e da ogni storia ho imparato

x alessia

giuro che sta storia "a voi interessa solo il sesso" non l'ho mai capita. non mi dai i NUMERI e così rimaniamo nell'ambito della mitologia dei luoghi comuni e delle infamità delle trasmissioni televisive pomeridiane. io sono promiscuo e pretendo risposta immediata, poi dò anche tenerezza, compagnia, cultura ecc. non vedo opposizione. io vedo il terrore del sesso (e dell'orgasmo) nelle donne italiane, usate ste storie per avere una buona scusa per allontanare il maschio, il "pericolo", per allontanare la libido naturale e riconfermare le encicliche cristiane, anche se non andate in chiesa. voi parlate e mi sembra di leggere san girolamo! dai "miei tempi" (anni 70-80) vedo che non è cambiato niente, anzi. [+]

luc sabato 3 maggio 2008
x alessia sul "se ne vale la pena"

ma per un uomo italiano, una donna italiana "ne vale la pena"? prima del rapporto lo fate penare, durante siete (quasi tutte) arroganti, criticone, volete sempre comandare, dopo (separazione) lo riducete sul lastrico, la legge difende solo voi. l'alto numero di uomini che espatriano (io in brasile) o che si mettono con ucraine e romene non vi fa pensare che forse avete dei problemi? la vostra strategia per sapere "se ne vale la pena" è la selezione PRIMA, ridurre al minimo il numero di rapporti. la brasiliana seleziona DOPO:"me ne faccio 100, intanto mi diverto e mi mantengo bella (l'assidua attività fa bene alla salute e all'estetica), poi lo trovo quello che ne vale la pena. la realtà gli dà ragione. [+]

continuo

il vostro problema è che le vostre analisi non partono dalla realtà, ma da un'idea preconcetta che dovete difendere a tutti i costi (quella cristiana): bisogna accoppiarsi il meno possibile, il più tardi possibile, con meno persone possibile. la vostra ricerca dell'amore vero, di quello che ne vale la pena, è solo la razionalizzazione della paura del piacere, dell'obiettivo di ridurre la sessualità al minimo indispensabile. io dico queste cose perchè vi voglio far aprire gli occhi, vi voglio salvare. invece no, mi darete addosso, difenderete irriducibili quell'idea a priori eternamente. anche questo è un sintomo del declino dell'occidente...

x luc

Luc su una cosa concordo con te..anche secondo me non è vero che agli uomini interessa solo il sesso.Per il resto dal punto di vista culturale la tua analisi è valida ma io non posso andare da un uomo se questo non mi attrae e non mi interessa neanche un pò..non troverei nessuna libido nel fare sesso con una persona che non mi piace.

sì.

Per un uomo ne vale sempre la pena, così non perde il ritmo, è per la donna che vale il forse (a meno che non sia ninfomane).

allora

prima volete una donna emancipata (in carriera) poi non vi sta più bene e preferite le ucraine. Allora meno ipocritamente vi conviene dire che vi piacciono le ragazze alte, bionde, che sorridono a qualunque sciocchezza o trivialità diciate e basta.Non credo che farsi 100 uomini mantenga in salute... io penso che essere trattate con gentilezza e amorevolezza sia la cura migliore per una florida vecchiaia.

a luc

tu ragioni come il personaggio evocato da Mia Martini in "Minuetto" ma prima o poi ci si deve svegliare... Le tue conquiste dormono, fai piano...

luc domenica 4 maggio 2008
x le ragazze e ottavorediroma

a parte il fatto che l'ottavo re di roma era falcao...guardate le belle parole di ottavorediroma: realismo, niente pentitismo, niente lamentele, accuse, recriminazioni, niente sputi sul piatto dove si mangia, niente luoghi comuni tipo "vista una viste tutte", atteggiamento responsabile

x alessia

ma VOI ci trattate con gentilezza e amorevolezza? non conosco il pezzo di mia martini, non mi piace la musica italiana, comunque mi sa che voi italiane vi dovete svegliare. continuate con la vostra perenne insoddisfazione, intanto il mondo corre e la vecchiaia si avvicina...se le mie conquiste si svegliano, a 45 anni, purtroppo le dovrò sostituire con delle 20enni...ma poi, cosa significa "svegliarsi"? capire finalmente che la natura era sbagliata e abbracciare il "compromesso storico" catto-femminista antisessuale? buona dormita!

a luc

l'ottavo re ha detto: "se una donna mi piace ci provo ma se dice di no va bene se mi interessa diversamente la corteggio". tu invece: "io sono promiscuo e pretendo risposta immediata,...".Non siete in grande sintonia...

nicola domenica 4 maggio 2008
abbiamo capito!

E che è,Harem della Spack fuori orario! E basta.

[+] lascia un commento a nicola »
x alessia

l'ottavo re con te è ancora meno in sintonia, lui ha detto che da ogni storia ha imparato qualcosa, mantenendo così un atteggiamento amorevole e nostalgico, mentre tu giudichi e condanni tutti, le centinaia di uomini che hai avuto (da come parli devi essere esperta, conoscere bene la materia) e tutti gli altri, rasentando il razzismo. poi ti lamenti se si buttano sulle ucraine?

invece ti sbagli,

perché l'ottavo re ha detto parole sagge e ha usato un verbo di cui non ho visto traccia nei tuoi scritti quindi con me sarebbe in sintonia. E notevole. "Centinaia", caro... Cala, cala. Questo dimostra quanto tu sia ... uomo. E il tipo di uomo che non mi piace NEANCHE per una notte. Vai,vai.

ma chi te vole?

ma manco li cani! vade retro, saragat (da un film di abatantuono)!

x "alessia"

questo dimostra quanto tu sia...razzista.

ottavoredi roma domenica 4 maggio 2008
x luc

il mio nick con molta umiltà viene proprio in onore del grande FALCAO e per il mio grande amore per ROMA le donne belle brutte gelose libere son tutte diverse le amo tutte sone loro che portano avanti la vita ci sono le stronze e le mando a ma sicuramente dopo c'è la giustaP.S. speriamo oggi al Marassi

[+] lascia un commento a ottavoredi roma »
reiver domenica 4 maggio 2008
perchè non apprezzare l'onestà di luc?

Mi domando:è meglio una persona che dice le cose pane al pane,vino al vino oppure un tipo che si prende gioco dei sentimenti altrui?I ragazzi sono come le ragazze,pensano al sesso ma non solo a quello.In alcune fasi della vita magari ci si pensa di più,in altre invece si capisce che da solo non basta a riempire la vita.Ma io rispetto le scelte di tutti:delle donne che sono fissate col sesso,di quelle che invece si considerano più sentimentali.E lo stesso vale per gli uomini.L'importante è essere chiari,non spacciare metanolo per vino...

ottavoredi roma domenica 4 maggio 2008
x nicola

bravissimo sembra la trasmissione della SPAAK l'amore il sesso sono senza regole liberi se ti va lo fai se no rifiuti e come dice Luc che le ragazza non si lamentino se ormai i maschi italiani si buttano sulle ucraine polacche bielorusse

[+] lascia un commento a ottavoredi roma »
x alessia

E' vero Alessia tu hai sviluppato una forma di "razzismo"nei confronti del sesso maschile. Ma secondo me questa tua avversione è mossa solo da un grande senso di sfiducia.Provare sfiducia dopo le delusioni ci può stare: è un sentimento legittimo. Ma bocciare tutto il genere maschile a causa di un campione di uomini che si è rivelato deludente no. Non bisognerebbe mai essere prevenuti nei confronti degli altri.

olimpia domenica 4 maggio 2008
all'ottavo re

Speriamo bene. W la Samp!

[+] lascia un commento a olimpia »
x olimpia

da gentil'uomo rispondo semplicemente vinca il migliore ma er core te dice FORZA MAGICA

x alessia

Lilli ha ragione magari la sfiducia la delusione la sofferenza ti inducono a parlare cosi ma esistono ancora ragazzi degni di essere considerati tali ragazzi con la quale si puo parlare scherzare senza secondi fini ma se rimani chiusa nel guscio guardi gli altri con diffidanza pregiudichi tante conoscenza e tante cose carine

x il re

Sei saggio.

alessa domenica 4 maggio 2008
a lilli

può darsi che TU abbia ragione. Razzismo no,sfiducia sì. Questo forum mi sembra popolato da personaggi o troppo veri o troppo finti (cioè ipocriti) perché nella realtà su un campione di 10 uomini la percentuale di elementi senza scrupoli è molto al disopra del 50, fosse anche soltanto per attirare l'attenzione e pavoneggiarsi... Comunque per lui (e non solo) l'ascolto di "Minuetto" sarebbe utile visto che parla di donne...

[+] lascia un commento a alessa »
x alessia

Guarda Alessia, io ADORO "Minuetto" ..nel testo però c'è una frase fondamentale.."ora ammetto che la colpa forse è solo mia,avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato" e tutto ciò si riallaccia al discorso della dignità dal quale è partito tutto il dibattito. La protagonista della canzone è consapevole di "chi è" l'uomo che ama.

a lilli

Visto che è un profondo conoscitore delle donne scrivesse trattati di ginecologia "applicata", darebbe un importante contributo alla scienza. Buona domenica.

p.s.

Appunto! Chi è più forte se ne approfitta. Nel suo caso (come in tanti) è lui che sapendo di avere potere la usa senza scrupoli; la "lucidità" mentale non lo aiuta a prendere una decisione degna di un Uomo.

x alessia

Alessia io non vedo questa ipocrisia anzi secondo me proprio perchè qui sul forum "siamo invisibili" siamo più veri,liberi e diretti di quanto forse non possiamo permetterci di essere nella realtà(non perchè nella realtà siamo falsi ma perchè spesso non c'è modo di parlare di questi argomenti vuoi perchè gli interlocutori sono meno disposti all'ascolto vuoi perchè altre questioni prendono il sopravvento). Comunque volevo dire ad Olimpia che oggi mi è simpatica..mi è piaciuto questo suo "riproporre" Olimpia.L'idea di collegare un nome ad un ambito tematico (in questo caso calcio) è gradevole.

x alessia

Alessia ..è lei che si fa usare e lo dice chiaramente.."il mio cuore si ribella a te ma il mio corpo no"..

x lilli e alessia

lilli stai citatando parola per parola il mio pensiero se l'uomo mi aggiungo anche io in questa lista fa il b..... rdo e la donna lo permette chi è cretino tra i due secondo la Martini cantava anche PICCOLO UOMO non andare via io PICCOLA DONNA muoio se mi lascerai da qui pulzelle traete le vostre sane conclusioni

ecco!

lei lo ama, lui ci va e BASTA perché se la guardasse con gli occhi anziché con altre "sfere" capirebbe di farle del male e direbbe di no. E sparirebbe.Questo un Uomo naturalmente... E la differenza tra me e te è che io sto dalla parte di lei (e gli darei anche a tu per tu dello ...), tu... non lo so.

x alessia

domani inzia una nuova settimana resetta tutta la tua mente dal punto degli uomini prendi me sono stato lasciato un mese prima del matrimonio la mia ex preferiva i ricconi a me umile impiegato di catasto ho pianto ho maledetto le donne hoimprecato Dio poi mi sono guardato allo specchio è ho capito che stavo bruciando le ore i giorni i momenti tutte cose che nessuno ti ridà indietro mi sono rimesso in gioco ed eccomi più vivo che mai ama vita e la diversità poi ipocriti st..zi che te frega sei tu ha niente devi permettere di cambiarti

se

c'è una cosa che ODIO è il maschilismo di certe donne che "si schierano" dalla parte dei "puttanieri" come se il fatto di essere innamorate fosse una colpa. Neanche una debolezza... Sai che bello, cara lilli, se al mondo TUTTI fossimo dei luc?

ipotesi

secondo me se il protagonista della canzone "Minuetto" fosse un amico comune io gli direi che è... (considerandolo un individuo amorale), tu gli diresti che fa bene perché finché lei ci sta... vero?

x alessia

Io maschilista???ahahah ahah ahah..no assolutamente..ma neanche femminista fino a perdere il buon senso.Come ti ho detto io adoro"minuetto"e la sofferenza di quella donna èveramente toccante però non puoi negare che lei fosse consapevole di ciò che faceva.Lo dice chiaramente.Io non direi a quell'uomo che fa bene però c'è un però:le intenzioni di quell'uomo sono chiare da subito e nel momento in cui la protagonista si accorge di essere innamorata non corrisposta(al di là del coinvolgimento fisico)dovrebbe perderlo invece che cercarlo..Essere innamorati non è mai una colpa,succede e basta(agli uomini così come alle donne!):il testo della canzone utilizza questo termine,non io.Ma quando il sentimento diventa sofferenza bisogna anche mettersi il cuore in pace. [+]

su little man

Piccolo uomo se ne stava andando perchè Piccola donna aveva fatto un pò la birichina(ecco perchè non sono femminista ..anche le donne sbagliano!!)..una bella canzone perchè lei non implora come si potrebbe pensare...in realtà trova il coraggio di chiedere scusa..e non è facile.

x ottavo re

Hai tutta la mia ammirazione per essere riuscito a superare un momento come quello che hai raccontato. Dev'essere stato davvero brutto :( un abbraccione

albatros73 lunedì 5 maggio 2008

ho finalmente recensito LA VOLPE E LA BAMBINA vi aspetto

luc lunedì 5 maggio 2008
x alessia

insomma, mi vuoi morto perchè sono promiscuo: 1)ma come, dopo secoli abbiamo imparato a rispettare l'omosessualità e mo' dovete perseguitare la promiscuità? io non mi sogno l"estinzione" dei monogami o degli zerogami e forse QUESTO è stato sempre l'errore dei "libertari" come me, TROPPA TOLLERANZA (in un ambiente di intolleranti si soccombe) 2)piccola donna era birichina...se ci sono uomini promiscui automaticamente ci devono essere donne promiscue, visto che non tutti gli uomini lo fanno "strano" come in quel vecchio film con manfredi...

alessia lunedì 5 maggio 2008
te?

e che me ne frega! Io parlavo del protagonista del "Minuetto". Se fai le stesse cose affari tuoi. Salvati finché sei in tempo...

andrea martedì 6 maggio 2008
per la donna dai mille nick

Alessia, dato che ormai lo sappiamo chi sei perché il tuo stile è inconfondibile, come il tuo continuo annotare gli errori di ortografia (una prova della tua insicurezza), se proprio non vuoi dire il tuo nome (un'altra prova ancora) sceglitene uno da conservare sempre. Non c'è bisogno che assumi più identità su uno stesso forum. Sei libera di dire quello che vuoi senza doverti nascondere dietro una serie per noi inutile e interminabile di nickname. Oppure temi il nostro giudizio? Lo so che in fondo non sei così acida quanto vuoi sembrare, quello è solo il guscio, vero? Svela il tuo lato dolce e mansueto ogni tanto!

minuetto x nickwoman

ah, era quella minuetto, famosissima. non mi piace dell'arte italiana che sogna troppo, presenta come normali situazioni rare nella realtà. lui, l'uomo che non deve chiedere mai (probabilmente un miliardario) va da lei quando gli pare e lei lì, fedele cagnolino: MA QUANNO MAI? ma che è un film di tarkovsky? PURTROPPO donne così ingenue non ne ho mai conosciute, al contrario sono stato spesso SFRUTTATO così da donne verso cui sono riconoscente (però mica stavo lì ad aspettarle, acchì nisciun'è fess), me ne capitasse una a settimana di storie così...

per luc

Io ho notato anche un'altro solito comportamento femminile... Mi è capitato che alcune ragazze che avevo corteggiato senza successo, una volta che mi sono fidanzato, si sono ripresentate con diverse "tentazioni". Come lo interpreti questo atteggiamento bizzarro? Una ragazza una volta mi ha detto: "Ad alcune ragazze piacciono quelli fidanzati", così come "Alle donne piacciono gli stronzi". E io ho pensato: perché le donne a volte sono così masochiste? Sempre per la solita inconscia paura del sesso che in una parte di loro si presenta?

ad andrea

Ah,mannaggia, allora non sono unica! Il mondo è pieno di brutte copie... alla prossima: "Primo Carnera, the mountain walking".

caro andrea...

sono atteggiamenti TIPICI, molte donne hanno la sfera istintuale talmente danneggiata che fanno sempre l'esatto contrario di ciò che sarebbe normale. anche in brasile, se sto da solo non mi filano, se sto accompagnato tutte mi guardano fisso, sorrisini, gambe accavallate o addirittura bacini e linguette. ME FA NA RABBIA!!! fanno così perchè il loro istinto si libera solo quando non c'è il "pericolo" di fare "gol". e poi ottengono anche l'importante obiettivo di farti incazzare. poveracce...

reiver martedì 6 maggio 2008
usato sicuro e frasi celebri

E' vero,molte donne sono attratte dagli uomini già impegnati ,ma non credo che sia un fatto esclusivo del sesso femminile.A volte mi accorgo che certi locali dove si mangia bene e dove tutto è a posto sono perennemente vuoti,mentre delle autentiche bettole pullulano di persone:ciò è dovuto alla scarsa personalità della gente,che non sa decidere e si fida del giudizio altrui.Una volta ho deciso IO la fidanzata di un mio amico...Sulla promiscuità,alcuni aneddoti curiosi.Paul Newman ha pronunciato una frase famosa:"Why fool around with hamburger when you have steak at home?" (Perchè mangiare hamburger in giro quando a casa hai una bella bistecca?).Steve McQueen ,invece,è stato salvato dalla promiscuità. [+]

x tutti i maschietti

Luc ahah ahah "me ne capitasse una a settimana di storie così.."..comunque Luc non è vero:ci sono molte"cagnoline".Andrea conosco un ragazzo che si interessa esclusivamente a ragazze già impegnate..spiegazione che ho dato alla cosa:così può comunque continuare ad essere libero..Come vedi,come dice Reiver,non è un fatto esclusivo del genere femminile.Le donne che ti si sono ripresentate con diverse "tentazioni"o avevano capito di aver sbagliato o erano mosse dalla competizione.Reiver permettimi di dire..ma che CU..EHM..FORTUNA Steve McQueen!!

x luc reiver andrea

ho letto la tua recensione e ti ho risposto reiver ricorda l'erba del vicino è sempre più verde le cose scontate non piacciono mai la competizione il mettersi in gioco allettano sempre parlo da donna e questo vale per tutti caro Andrea non tollero chi per mancanza di sincerità e non di sicurezza ha bisogno di nascondersi dietro mille maschere anche nell'esprimere concetti diversissimi dagli altri sembrare un alieno ma è sempre bello rimanere se stessi nella vita come in ogni situazione la sincerità paga siempre dimenticavo concordo con te e con Ottavore LA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTO è molto bello aggiungo L'ULTIMO METRò e QUATTROCENTO COLPI

x tutti

Reiver quello che dici sui locali non è VERO..di più!!!!!!!!!!!! "Ma perchè stiamo andando lì?" "Perchè ci sta la gente" "?" ....E mi limito a dire questo perchè i ragazzi a volte non concludono il dialogo con la parola "gente" eheheh

maryluu martedì 6 maggio 2008
ragazzii

Ragazzi scusate la mia temporanea assenza ma questo è un periodo di grandi corse. Esami, spettacolo imminente, etc etc. Io cmq vi leggo sempre quando ho un attimo. Rambino sempre bravo eh? Ti cimenti sull'amore miraggio??Io credo che hai ragione. A volte ci si illude di toccare oro e lo si scambia per sabbia ma tutto questo serve per capire, quando la si incontra, chi è la persona giusta. :) :) Complimentoni Rambino...:) Ciao ragazzi;Andrea, Lilli, Luc, Albatros mi mancano davvero le nostre discussioni. Prometto che sarò più presente. Bacioni

[+] lascia un commento a maryluu »
x maryluu

bentornata in bocca al lupo ho letto la tia recensione su L'ULTIMO INQUISITORE sembra diaverla scritta a 4 mani

x lilli

come scrivevo prima ad Andrea nella vita odierna manca del tutto la sincerità i locali sono il luogo dove le maschere la fanno da padrona apparire piuttosto che essere odio i locali preferisco di gran lunga 4 amici una spaghettata un bel bianco e parole vere

x lilli e maryluu

ho recensito LA VOLPE E LA BAMBINA date un occhiata baci

un piccolo aneddoto

Una volta ho accompagnato un mio amico,la sua ragazza (classica arrampicatrice sociale)e un mucchietto di loro amiche sull'Etna.Arrivati nel punto più bello e suggestivo (un boschetto di querce che avrebbe fatto la felicità di un Druido) la ragassa mi viene a dire:"Ma non c'è niente qui,una discoteca o altro?" Nooooooooo!Sputtanare la MIA MONTAGNA!Ho resistito alla tentazione di picchiarla perchè le donne non si toccano (per questo mi prendo qualche "cretino" anche da Alessssia,fosse stato un uomo gli avrei rotto il naso),ma è un esempio di mancanza di personalità.Del resto molti uomini sono uguali...Cmq appena ha saputo che il ragazzo non era ricco si sono improvvisamente lasciati...eh eh eh!Detto questo,ho grande stima di alcune donne,dalle quali ho imparato qualcosa. [+]

per reiver

L'uso della forza è dei deboli, a prescindere dal sesso dell'aggredito. E poi, nessuno è infallibile. Può darsi che alle volte tu (come tutti) ti dimostri cretino, e quindi qualcuno te lo dica. Se fossi stato un uomo e mi avessi rotto il naso ti avrei denunciato e avresti fatto una brutta fine. Quindi (per il prossimo) calma il tuo ego.

per reiver/2

quella ragazza era solo ignorante. Io, fulminandola con lo sguardo, le avrei detto solamente: "Se vuoi la discoteca scendi a valle...". Nemmeno con la gente cretina è lecito alzare le mani.

infine (e me ne vado),

da ma ne hai ricevuto SOLO 1. Gli altri non sono miei.

reiver martedì 6 maggio 2008
e' vero,l'uso della forza è sbagliato..

...e in effetti ho commesso un grossissimo errore nel dire "gli avrei rotto il naso",perchè ho sempre usato le mani solo per difendermi,e non ho mai rotto niente a nessuno,nè ho avuto mai l'intenzione di farlo .Ma questo non vuol dire che mi si possa dare del cretino in libertà,quello no.Troppo facile offendere e poi minacciare denunce,è tipico dei vigliacchi.Tu hai l'offesa facile...E quindi anch'io potrei denunciarti,volendo,per tutti gli appellativi che mi hai appioppato con disinvoltura (se vuoi mi vado a scartabellare tutte le sentenze in merito).Questo lo puoi fare con tuo fratello o con tuo cugino,con me no.Mi puoi dare del "birichino",dello "sbadato",ma non del "cretino".Mi scuso nuovamente per aver usato termini "violenti",con te e con tutti gli amici,ma a volte le cazzate che dici mi fanno perdere la pazienza,anche a scoppio ritardato.

ovviamente...

nelle frasi "ho resistito alla tentazione di picchiarla" e "gli avrei rotto il naso" c'era un sottofondo di ironia...però riconosco che avrei potuto usare termini più felici.Anche i Reiver sbagliano,appena termino di scrivere incomincio a prendermi a pugni sul naso...

x reiver

Reiver come sta il tuo nasino???Basta pugni che non li meriti,tu!Sei un gentleman :) La ragazza"della discoteca"è stata fortunata..fossi stata l'Etna avrei eruttato!!!Roba da matti..pensasse a chi l'ha visto solo a"L'Italia in miniatura"!Nonostante le disavventure è bello sapere che queste non ti hanno fatto perdere fiducia nel genere femminile..poi che vuoi..questo sito pullula di menti femminili incredibilimente brillanti..eh eh..e anche di menti maschili che lo sono in egual misura!Potresti citare Alessia per danni morali perchè con le sue offese ha messo in dubbio la tua intelligenza davanti a testimoni(Alessia non ti lamentare se Reiver"voleva"romperti il naso,l'altro giorno hai detto che confidi nell'estinzione degli uomini!)che confermerebbero senza problemi. [+]

x albatros

Albatros ti ho scritto su La volpe e la bambina :)

non so che cosa

tu possa trovare scartabellando dal momento che sono intervenuta solo qui. E' da poco che visito questo sito, purtroppo ho visto il film e mi sono divertita a leggere i vostri interventi. Mi sa che qua chi minaccia sei tu, io no di certo. Evita di vedere "Primo Carnera" così eviteremo altri contatti.Buona giornata, Mr ironia.

x lilli e reiver

reiver nella mia semplicità di dico c'è gente che ama a tavola trovare lasagne e chi pastina dipende tutto dal palato che uno ha da qui capisci che c'e chi s'accontenta di dimenare il sedere in discoteca e chi adora perdersi nei messaggi che la natura ci emana con i profumi i suoni Lilli sei sempre un tesoro ho lasciato un messaggio a tua sorella sul forum dell'ultimo re di scozia baci

luc martedì 6 maggio 2008
bistecche al popolo affamato (x reiver)!

molti uomini a paul newman potrebbero ribattere: "perchè mangiare hamburger in casa quando in giro è pieno di belle bistecche?". aneddoto bucolico: servizio tv italiana sul brasile, mezz'ora di bellezze naturali primordiali, a centinaia di km dalla civiltà, una laguna circondata da dune di sabbia bianchissima, e in cima alla duna una ragazza che parla...AL CELLULARE!

per tutti

Lilli, è vero, ci sono dei casi in cui le donne si ripresentano perché mosse da competizione o perché forse pensano - ma in questo caso non hanno personalità - "se sta con quella ragazza allora significa che forse ne valeva la pena...". Però penso che siano di più i casi di cui parla Luc, un modo di comportarsi non consapevole. Reiver, fossi stato in te, io, a quella ragazza, le avrei fatto vedere l'Etna da vicino. Il cratere, però. :-) Ovviamente scherzo, conosco anch'io persone del genere, delle vere e proprie pecore a caccia di locali. E qui mi ricollego a quanto detto da Albatros: nei locali si assume una maschera, come in molte altre situazioni del resto (Pirandello docet). Preferisco assolutamente una bella spaghettata! Sai come passo spesso le sere con i miei amici? Prendiamo la macchina, e ce ne andiamo all'avventura, per i paeselli del Molise, che di notte hanno un certo fascino. [+]

ottavorediroma martedì 6 maggio 2008
x tutti

i locali di grido i ragazzi vestiti all'ultima moda i cocktails dai nomi sempre diversi nascondono solo vuoti di pensiero pecore perse nel gregge alla ricerca di qualcosa che non troveranno mai che squallore che somo belli i tramonti e le passeggiate in riva al mare una chitarra qualche amico e questa la vita il vero divertimento reiver vado oltre sia alla tua fantasiosa rottura del setto nasale e sia al tentato omicidio di Andrea io conoscendo la tipa sull'ETNA non l'avrei portata proprio gente merita la deriva in tutti i sensi

vi ringrazio tutti...

...Lilli,Andrea,Luc,Albatros e anche Maryluu (momentaneamente assente).In effetti ho sbagliato frase,succede.La prossima volta dirò "dare una scrollatina",come Tex,eh eh eh.No,scherzi a parte,ho commesso un errore evocando la violenza,tanto più che qui si parla di amore!A dire il vero quella volta mi sono spazientito perchè lo spettacolo della montagna è indescrivibile;per carità,sono anch'io un frequentatore di locali,notturni e non,ma sarebbe bello se le donne,come i funghi,crescessero sotto le felci,eh eh eh.Per Luc:Paul Newman è un caso rarissimo di monogamia nel mondo del cinema (un altro è Jimmy Stewart,che si è sposato a 41 anni).Sicuramente va rispettato,ma il tuo ragionamento non fa una grinza,le bistecche non sempre le trovi in casa. [+]

carnera

Potrei vederlo,sono un appassionato di boxe (nasi,pugni,ehm...)."Oggi ho vinto anch'io","Toro scatenato","Anima e corpo" (col grande ,dimenticato John Garfield),"Lassù qualcuno mi ama",li ho visti tutti.Quando faccio pesi penso però a Rocky;mi piace tutta la serie,anche gli episodi più criticati e meno realistici,il terzo e il quarto,che sono abbastanza divertenti.Soprattutto le scene di allenamento,molto coinvolgenti...

x tutti

Problemi dei locali in cui si va perchè"ci sta la gente":non c'è un posto a pagarlo oro..se è inverno non riesci neanche a levarti il cappotto perchè le tue braccia non hanno la possibilità di muoverti..il tuo muso è schiacciato contro la schiena di quello che ti sta davanti e indietreggia sempre di più nel disperato tentativo di ripararsi dai calci di quelli che si dimenano(perchè quello non è ballare)in pista..E tu?Sei lì che cominci a pregare di tornare a casa presto perchè tu,che non bevi e non fumi,ti stai pesantemente rompendo..insomma,vi ho descritto la situazione del locale più in voga della mia città,quello nel quale"Devi venire!!!Che stai a fà a casa????????!!!"Che sto a fare???A respirà. [+]

per lilli e reiver

Lilli, hai descritto perfettamente la situazione tipica del locale che va di moda, da me è lo stesso. Ci sono dei locali dove non si balla neppure, ma si sta fermi immobili a parlare e sorseggiare un drink senza poter respirare, solo perché... "là ci sta gente, ragà!" :-) Per fortuna ho alcuni amici "alternativi" che amano l'avventura come me, senza toccare alcool o altro. Reiver, io l'avevo capito che eri ironico quando parlavi di violenza, è Alessia che ha travisato... Comunque sono un grande fan di Rocky. Secondo me quelli veri sono quelli in cui lui sta nella strada, cioè il primo e il secondo (i miei preferiti), il quinto (quello che dicono sia il più brutto, ma che a me piace) e il sesto (molto toccante). [+]

reiver mercoledì 7 maggio 2008
"stasera ho vinto anch'io"

Non "Oggi ho vinto anch'io".Ho sbagliato titolo.Una correzione dovuta perchè stimo il regista,Robert Wise ("Quelli della S.Pablo","West Side Story","Lassù qualcuno mi ama") e il protagonista,Robert Ryan,un attore che compare in tre dei miei western preferiti:"Lo sperone nudo","I professionisti","Il mucchio selvaggio".Sorry mates!Purtroppo stavo ancora ridendo per la lettera di Luc,non per il contenuto,ma per alcune frasi ironiche che mi hanno fatto sbellicare.

rocky:un commento "cinematografico"

L'allenamento del terzo mi piace,così come la canzone dei Survivor.Se vogliamo entrare nello specifico in quel film Stallone è in forma perfetta,ha fatto un allenamento di "definizione",senza aggiungere massa (ne aveva in eccesso).Nel quarto ha messo su un pò di muscoli in più.Nel sesto,come in "John Rambo",ha esagerato con gli steroidi ed è notevolmente ingrassato.Il body-building contribuisce a "spalmare" il grasso in maniera uniforme su tutto il corpo,ma il peso in eccesso è pericolosissimo per ossa e articolazioni (coì come l'uso di anabolizzanti,sono veleno puro ).Per il prossimo "Rambo" consiglio a Stallone di perdere peso,dimenticare la dieta mostruosa dei culturisti per assumere forme più umane. [+]

ancora sul pugilato

Dei pugili recenti mi hanno impressionato Lennox Lewis,Tyson (ovviamente),De La Hoya.Non so chi sia stato il più grande di tutti ma consiglio la visione del documentario "Quando eravamo re" di Leon Gast,sull'epico incontro Alì-Foreman a Kinshasa (match che ha ispirato il terzo episodio di "Rocky" e la dinamica dell'incontro Balboa-Clubber Lang).Alì era eccezionale,era capace di frasi lapidarie come "mi sono scontrato con un alligatore"...E Foreman è la bestia peggiore che si sia vista sul ring,un killer vero e proprio,il picchiatore per eccellenza.Però fu sovrastato dalla classe inestimabile di Alì,che era "leggero come una farfalla,ma pungeva come un'ape".Tra i film sul pugilato ho dimenticato una piccola perla di Raul Walsh. [+]

x reiver andrea e lilli

vi prego i ROCKY RAMBO no li odio vedo SLY e mi viene la nausea non voglio di nuovo fomentare discussioni ma Stallone rappresenta lo stile USA che odio al pari di JOHN WAYNE l'america terra di eroi e libertà ricordate RAMBO 3 se non erro Stallone lottava a fianco dei mujaheddin e abbiamo saputo tutti che razza di barbari sono stati reiver bellissimo il documentario QUANDO ERAVAMO RE del grande CASSIUS CLAY un uomo che ha lottato sia sul ring che fuore contro la guerra del Vietnam e aggiungi anche CINDARELLA MAN con Russel Crowe e il mio preferito il mitico DE Niro in TORO SCATENATO Lilly adoro il Karaoke ma stonata come sono evito di cantare passando un serata muta mi piacciono tanto le serate nei pub

per albatros e reiver

Albatros, tu li hai visti i primi due Rocky? Secondo me hai un'idea stereotipata di Rocky, causata dal terzo e dal quarto episodio, che sono quelli che più mandano in tv, fondati sulla mitologia dell'America invincibile di cui hai parlato. I primi due (ma anche il quinto e il sesto) sono film molto umani, e la lotta sul ring è metafora della lotta nella vita. L'incontro di pugilato arriva solo alla fine del film, e nel quinto addirittura non c'è un vero e proprio incontro. Lo sapevi che Stallone ha vinto un Oscar con la sceneggiatura del primo Rocky? E che vinse l'Oscar anche il regista? Stessa cosa vale per Rambo, tu hai presente Rambo 3 che è un film mediocre, ma se riguardi il primo, che in originale aveva il titolo assai più intelligente "First Blood" (che racchiude il senso del film), ti accorgi che è una grande tragedia umana. [+]

x lilli

tornando sui karaoke adoro i cantautori napoletani da BENNATO a TULLIO DE PISCOPO al grandissimo PINO DANIELE una sera dietro preghiere e suppliche di ogni tipo i miei amici mi tirarono in un locale che montava il karaoke mi sono messa a cantare NAPULè beh mi hanno cacciata fuori da qui immagina la mia intonazione dimenticavo mi picciono i 99 POSSE anvhe loro napoletani

x andrea

avrai sicuramente ragione sarò bloccata dal preconcetto su Stallone ma non lo reggo,mio padre da ragazzina lo guardava RAMBO 1 troppo supereroe sul rocky 1 è carino sopratutto il manager

il grande mickey...

...l'allenatore di Rocky. Bellissimo personaggio. In Rambo 1 Stallone è supereroe fino ad un certo punto perché il finale col suo monologo è davvero drammatico, per non parlare della bellissima colonna sonora di Goldsmith...

box

A me non è mai piaciuto e non capisco cosa ci possa essere di attraente non tanto per chi combatte quanto per chi assiste. Che ci trovate? Io gli unici incontri che sono riuscita a vedere sono quelli di Piccirillo perché in lui, a differenza di altri, c'è l'eleganza del gentiluomo, di chi cioè non è MAI scorretto e non sale per uccidere il prossimo.

attori e politica

Sui Rocky e sui Rambo ha già detto tutto benissimo Andrea,condivido in pieno (e come Rambino non potrei commentare,eh eh eh).Sugli attori,invece,non sto tanto a guardare la fede politica.Amo i film con Henry Fonda,con Bogart o John Garfield o la grande Katharine Hepburn (tutti liberal di sinistra) ma anche quelli di personaggi conservatori come il mio prediletto Steve McQueen (repubblicano ed ex-marine),Jimmy Stewart (il più grande attore di tutti i tempi,pluridecorato nella seconda guerra mondiale e "falco" repubblicano),o il "Duca" John Wayne,per cui stravedo.Il significato dei film va oltre le singole convinzioni politiche,basta vedere "Sentieri selvaggi" per rendersene conto.

per anna

Neanche a me piace il concetto di boxe (e non "box"), ma si parlava di film in cui il ring del pugilato è solo una metafora di del ring della vita. Dove si lotta per rimanere in piedi, e dove ci si deve anche e spesso rialzare...

l'unico "duca" autorizzato

Mi viene un pò da ridere perchè ormai lo sanno tutti che mi piace il "Duke",si sono rassegnati e non mi dicono più niente.John Wayne è uno dei pochi veri miti del cinema,almeno per me.Non metto in dubbio il fatto che sia legato ad un genere ed a un periodo ormai lontani e dimenticati dal grande pubblico:è una cosa legittima e normale.Non mi trovo invece d'accordo quando la critica nei suoi confronti assume venature politiche.Wayne era un grande personaggio e ha interpretato autentici capolavori,questo è indiscutibile.Era anche un grande uomo,di smisurata dignità e coraggio.Poco prima di morire si presentò alla cerimonia degli Oscar indossando un'armatura che serviva a tenerlo in piedi.Smunto,dimagrito,un vero e proprio fantasma,ebbe la forza di presiedere alla cerimonia,incurante di tutto,delle voci e degli sguardi di colleghi e pubblico. [+]

sulla boxe

E' la "nobile arte",e questo già dice tutto su uno sport nato per combattere secondo precise regole di cavalleria.Guarda "Il sentiero della gloria" e ti farai un'idea sul pugolato delle origini.Sulla boxe vera:permettimi di dire che è molto limitativo dire che Piccirillo è stato l'unico pugile corretto.E' vero il contrario,sono pochi quelli scorretti (come Tyson,che strappa un orecchio a Holyfield).Nessuno (o quasi) sale per uccidere il prossimo,tanto è vero che quando questo succede le conseguenze psicologiche per il pugile che ha causato la morte sono devastanti (esempio:Ray "boom boom" Mancini,che dopo aver ucciso sul ring un pugile coreano si è praticamente ritirato perchè distrutto emotivamente).

x andrea

Il sesto Rocky potrebbe essere ispirato a Foreman che a 48 anni è diventato campione del mondo.Ma l'incontro con Alì è precedente,è avvenuto quando Foreman era giovane e all'apice della carriera.Negli incontri precedenti aveva massacrato in pochi minuti Frazier e Norton,due dei rivali di Alì,e per questo la sfida dell'ex Cassius Clay sembrava improponibile.E invece...

lilli mercoledì 7 maggio 2008
a me piacciono i boxer...

Ahahahahaha ahahah hahah, scherzo!!!Volevo fare una battuta affinchè la mia totale ignoranza in fatto di boxe passasse il più inosservata possibile..Le implicazioni politiche degli attori non mi interessano e neanche quelle dei cantanti:ad es. stra-amo Battisti anche se si dice che fosse di destra.Stallone non mi piace è un pò troppo"quadrato"per i miei gusti,non ho visto i vari Rocky e Rambo che confondo(perdono!Ultimamente succede un pò meno però perchè mi concentro sul particolare fascetta eh eh..).Mi piace un sacco Cinderella man,che Albatros ha citato, dove c'è un grandissimo Russell Crowe(decisamente più nelle mie corde):un film che ho trovato molto toccante.Andrò a vedere il film su Carnera perchè non so nulla su di lui e perchè. [+]

x lilli

per farti capire quanto possa essere stonata di racconto ancora questa da ragazzina durante gli spettacoli di fine anno alle scuole medie il mio prof di musica di consigliava di muovere solo la bocca senza emettere suoni su CINDARELLA MAN concordo con te Russel Crowe bellissimo e fatto davvero ad ok ma anche il film è molto bello la parabola discendente e crescente del pugile sullo scenario della depressione americana anchio andrò a vedere il film su Primo Carnera il gigante italiano dai piedi d'argilla preso come simbolo dell'Italia fascista la biografia del boxer è avvincente non so il film comunque lo vedrò

x reiver

in TUTTI I NUMERI DEL SESSO mi hai risposto che ALMODOVAR era il regista più lontano dal tuo modo di pensare mi spieghi perchè

permettimi tu

di dirti che in italiano dire "a differenza di altri" non è come " a differenza DEGLI altri". Non ho detto affatto che sia l'UNICO pugile corretto. Eppoi ho parlato di stile, di classe.

tyson

è un caso a parte.Nella boxe ci sono tanti modi di essere scorretti, subdoli e "legali"... Io certe cose non gliele ho mai viste fare quindi secondo me è la CORRETTEZZA per antomasia.

lilli mercoledì 7 maggio 2008
luc-pen (che suona un pò come lupin)-friend

La missiva di Luc è sorprendente come al solito... anche se si infervora riesce a suscitare il riso..comunque ragazzi trasferiamoci alle Trobriand si dice in giro che sono isole "tranquille"..eh eh

x albatros

Albatros cara è "grazie" a quel Prof.che pensi di essere stonata...non importa saper cantare... se ti diverte farlo: cantaaaaaa!!! Se no le canzoni che ci stanno a fare?Un bacione

million dollar baby

Ecco un film che consiglio davvero a tutti, con una grande Hilary Swank. Toccante, magnificamente interpretato anche da un simpaticissimo Clint Eastwood.

e...

...magnificamente diretto da Eastwood.

x anna

Scusa,ma tu quanti incontri di pugilato hai visto?Conosci Sugar Ray Leonard?E Marvin Hagler?Roberto "Mano de Pedra" Duran?Tomas Hearns?Tutti pugili eleganti,corretti,esempi di sportività.Come Lennox Lewis o altri ancora.Non solo,erano anche campioni assoluti,a differenza di Piccirillo che è un pugile assolutamente normale.

eastwood

"Million dollar baby" è bellissimo e straziante.Forse persino troppo.L'ho visto in lingua originale,cosa dire di Hillary Swank?E' un'attrice formidabile.Eastwood mi piace perchè "confonde le acque".Accusato di essere fascista con "Dirty Harry" (che io adoro) e "Gunny",ora è diventato di moda anche per i democratici.Un pò come Tex Willer,che viene tirato per la camicia un pò dagli uni e un pò dagli altri,proprio lui che definisce "politicanti" i frequentatori di certi ambienti.

reiver, che ne pensi...

...de "Gli Spietati"? A me il finale non è piaciuto molto, ma dovrei rivederlo...

million boxe

Reiver io ho visto gli incontri e conosco tutti i pugili che hai citato...ammazza non ne conosco neanche mezzo :( !!! Non metto in dubbio il fatto che si tratti di uno sport nobile quanto gli altri però i sorrisi sono la cosa più bella che c'è da vedere..putroppo(insieme ai nasi) anche la prima cosa che la boxe guasta..per questo sono un pò contraria,per una questione"estetica".Colpo oggi,colpo domani il dentino s'allenta(è un fatto fisico):( E'una disciplina quindi non può essere violenta:quelli che la fanno diventare tale non sono sportivi.Andrea Million dollar baby l'ho visto anch'io..tremendamente doloroso e bello.Non lo vedrò mai più però..

non ti rifare

con la Storia della boxe perché io sono stata molto chiara. Ho premesso che non mi piace e se ho visto qualcosa è stata di sfuggita, quando capitava e il più delle volte dopo 4 riprese ho cambiato canale. Però qualcosa la capisco e con tutto il rispetto per i tuoi esempi è valido anche il mio.

per la cronaca,

sarà anche un pugile assolutamente normale come dici tu ma ha difeso il titolo mondiale W.B.U per 9 incontri, dal 1998 al 2000. CLASSE a parte, non lo so...

io non amo la boxe

Il presupposto è sportivo, ma nei gesti resta comunque un qualcosa che implica la violenza, cioè quella di tirare dei pugni contro la pelle di un'altra persona. Molto bella da vedere al cinema, ma non vorrei mai sostituirmi a quei poveretti che se le danno di santa ragione! Ci sono sport molto più belli e meno aggressivi come il ciclismo, per esempio! :-) E per giunta, il ciclismo è anche uno sport avventuroso, l'ho seguito per molto tempo, e anche praticato a livelli "amatoriali", ma ora non più. Resta il mio sport preferito, insieme alla passione per le escursioni in montagna (se quelle sono da catalogare come sport).

reiver giovedì 8 maggio 2008
x andrea su "gli spietati"

All'epoca dell'uscita mi piacque molto,ma più lo rivedo e meno mi convince,nonostante la mia stima per Eastwood.Resto perplesso poi sugli Oscar,considerando che i veri capolavori western sono stati sempre snobbati.Tutto sommato lo ritengo inferiore sia a "Il texano dagli occhi di ghiaccio" e a "Il cavaliere pallido",diretti dallo stesso Eastwood.

ancora sul bravo piccirillo

Hai già detto tutto:Piccirillo era campione WBU.Nello stesso momento c'erano altri 4 campioni del mondo (WBA,WBO,IBF,WBC),e la WBU è tra le organizzazioni meno rilevanti.Ai tempi di Alì c'era UN SOLO CAMPIONE DEL MONDO PER CATEGORIA.Comunque io parlavo di campioni immortali,Piccirillo è stato un buon pugile ma non passerà alla storia.

boxe ,violenza,sport.

Sicuramente la boxe implica il fatto di portare colpi all'avversario,non è certo bello.Ma resta comunque uno sport di grande fascino: Alì che danza sul ring e mette k.o. Foreman rinunciando persino all'ultimo colpo ma seguendo solo la caduta con lo sguardo è poesia pura.Del resto anche l'Iliade non parla precisamente di baci e carezze,no?Mi resta il rimpianto di non averlo mai praticato...Il ciclismo piaceva molto anche a me (Saronni,Bugno,il grande Greg Lemond ),ma ormai è un capitolo chiuso,equivale a doping.Sicuramente è bello da praticare.Il tennis mi piace perchè è come la boxe ma senza violenza.O meglio,c'è violenza ,ma solo sulle palline.Meglio così,no?

sport

Anna stai in fissa con 'sto Piccirillo...e che è!Il ciclismo è uno sport bellissimo come il nuoto..sono un pò di parte perchè non sono una sportiva ma so fare(a livello base!)solo due cose che rientrano nell'ambito sportivo e cioè andare in bicicletta e nuotare(anche se ormai per due bracciate ogni due ore ahahhahah).Una volta ho seguito un corso di tennis organizzato dalla scuola:avessi preso una pallina!!!!Dico una!!!!L'istruttore era disperato..ma mi sono comunque divertita.La peggiore tennista della storia.

inezie

Sarà anche una organizzazione poco rilevante però è si tratta sempre di un titolo mondiale. E la Storia del pugilato si fa anche con i premi "minori".

a lilli

io non sto in fissa con nessuno, puntualizzo. Qua chiunque può intrattenere il prossimo con gli argomenti più disparati (e inutili) e io non posso chiarire il mio scritto?

tennis

Il personaggio più simpatico del ranking per me è sempre stato Becker. Il più bello (in assoluto) Edberg. Quelli erano atleti con l'X Factor...

ciclismo

Mentre quelli che mi piacevano erano Evgenij Berzin, delizioso e Bugno, per il suo sguardo. P.S. Povero Petacchi, mi dispiace. Non se lo meritava.

grande bugno

E chi se lo dimentica Gianni Bugno? Era il mio preferito. Guardare una gara all'epoca era uno spettacolo... Ricordo bene anche Indurain, che era eccezionale, e Chiappucci.

ragazzi scusatemi ma ho commentato sopra dopo 2 ore di palestra sto distrutta

x anna

Ascolta..volevo dire che come tu esprimi il tuo giudizio anche chi lo contesta (in maniera sicuramente meno aggressiva delle tua) può permettersi di farlo senza che tu debba continuamente ribattere in modo anche piuttosto sprezzante dell'opinione altrui. Abbiamo capito che secondo te sia Piccirillo che Cassano sono dei grandi sportivi....che mi dici di Albano, Arbore, Modugno e Oronzo Pugliese invece? :)

sto Piccirillo chi è

carissima lilli

io ho espresso un parere che non è stato capito e l'ho spiegato come avrebbe fatto una insegnante elementare. Dopodiché il prosieguo è stata una civile conversazione. E' molto più aggressivo il tuo intervento (oltreché gratuito), quindi risponditi da sola. Sei veramente attaccabrighe... (o non ti sai fare i fatti tuoi). Per Albatros73: "Informati!" E per tutti: "buona giornata!".

ottavorediroma giovedì 8 maggio 2008
x tutti

sarò monotematico ma io adoro solo il calcio e le belle donne in gamba.Di pugilato parlarne a me è come imparare l'arabo ad uno svedese il ciclismo lo seguo solo durante il giro d'Italia e concordo con Albatros su Marco Pantani su Petacchi invece odio chi ha fatto del ciclismo uno sport infarcito di doping al tennis preferisco la Formula UNO e il DIO SENNA

all'ottavore

Mancavi giusto tu. Non sei molto lucido oggi..., di Pantani ho parlato IO. Ciao anche a te (senza punto esclamativo).

errore blu

excursus. Io sono molto serena ma anche precisa...

x anna

grazie come ottavo re non conosco la boxe conosco solo ALI per la sua contestazione e la diserzione sulla guerra del Vietnam e la biografia di Carnera vedi che alla fine sei dolce devi solo essere meno impulsiva un pò come la sottoscritta

luc giovedì 8 maggio 2008
volete mettere con...

VLADIMIRO PANIZZA? qualcuno se lo ricorda? seguivo il pugilato ai tempi di hagler e leonard, ma ricordo i leggendari scontri di clay, foreman e frazer in diretta (ero piccolissimo!). ma c'è qualche cane che segua un po' di atletica? perchè la "regina di tutti gli sport" oggi sta sul cavolo a tutti?

fonti

da MONDOBOXE.COM-La nuova frontiera della noble estratto dell'articolo di Giuliano Orlando del lunedì 22/01/2007: "E’ sempre stato un “gentleman” del ring. Saper coniugare pugni ed eleganza non è di tutti. Michele Piccirillo non ha mai tradito questo ruolo. Gentile, con le idee chiare fin dall’inizio e i segni del predestinato. La sua prima volta sul ring risale al 1984, ancora quattordicenne". Continua..."In questi tre lustri il campione pugliese ha messo nella sua bacheca 50 incontri, solo tre sconfitte e un no-contest. Si è impossesato di tutti i titoli possibili: italiano, internazionale IBF e WBU superleggeri, europeo welter, mondiale WBU, fino all’acuto assoluto col mondiale IBF welter, primo italiano della storia, il 13 aprile 2003 sul quadrato del Casinò di Campione d’Italia, battendo l’ostico mancino americano Cory Spinks, figlio e nipote d’arte. [+]

fonti/2

Costretto a salire di categoria, ha provato a far suo anche l’iride dei superwelter. Prova sfortunata ma più che dignitosa a Chicago, nel 2005 contro il devastante Ricardo Mayorga, tenendo il confronto fino al termine senza demeritare. Nel 2006, sempre guidato con grande abilità da Salvatore Cherchi, ha tentato l’aggancio europeo, dimostrando qualità di fondo incredibili contro il non certo arrendevole ceko Lukas Konecny, nove anni più giovane, esperienza da vendere, titolare in nazionale ai Giochi di Sydney e in due edizioni mondialiL'"ever-green" artista del ring, il 10 marzo scorso a Bergamo, non solo ha dato dimostrazione di stile, ma ha battuto il rivale sul piano della resistenza, uscendo fuori nella seconda parte del match, quando in molti pensavamo fosse impresa impossibile. [+]

fonti/2/errore

"versione W.B.C" non c'entra niente.

ciliegina

Vernon Forrest batte Michele Piccirillo di Brian Stefen Paul - 2/12/2007. "Eppure Michele Piccirillo, l’uomo che oltreoceano hanno definito la versione italiana del leggendario Sugar Ray Leonard, ..." E ancora: "Per il gentleman di Modugno (definito così per lo stile preciso ed elegante e per la correttezza sportiva) questa è stata la quarta sconfitta in 52 match, tra cui 30 ko e in no-contest."

x anna

mi complimento con te se ami qualcosa sei infallibile brava

ancora piccirillo?

Cory Spinks,Ricardo Mayorga,tutta gente che non passerà alla storia.Piccirillo è stato un bravo pugile ma non si possono fare paragoni con Leonard o Hagler,sarebbe come paragonare una Ferrari con una 500.Piccirillo non è neppure tra i dieci migliori pugili italiani di sempre,nonostante la sua bravura e la sua correttezza.Ma eleganza e correttezza sono abbastanza comuni nel pugilato,non sono certo prerogativa di Piccirillo.Fonte:REIVER.

x anna

Io attaccabrighe???Aahahah ahahah Bene non bastava maschilista, pure attaccabrighe..Ottavo re è arrivato da poco nelle nostre conversazioni e ti ha capita al volo questo dovrebbe darti da pensare.Comunque non hai colto(come al solito)lo humor della mia domanda..con i tuoi ultimi commenti mi sono persuasa che sei la figlia di Piccirillo.Io difenderei così solo mio padre.

x luc

Carissimo Luc l'atletica per me significa fatica, troppa fatica per questo non me ne intendo per niente...sorry!!Nel periodo delle olimpiadi guardo qualche gara però.

ottavorediroma giovedì 8 maggio 2008
x lilli

ho avuto la stessa tua impressione forse Anna è la figlia di Picirillo

anna giovedì 8 maggio 2008
mica la precisazione era per te!

Era per albatros73 e per me. Ho detto che sono precisa.P.S. la sigla è una fonte non conosciuta. Perciò inattendibile.

x ottavo re

E'vero?!!!?? Ah...tu sei lucidissimo Ottavo re perchè Albatros ha parlato di Marco Pantani nel commento in alto..è qualche piccirilla che è opaca!!

x anna

Mi piace di più il punto di vista e la fonte personale di Reiver..che forse non hai compreso...non perchè lo dice Giuliano Orlando (e chi è Dio in terra?) Piccirillo dev'essere gentile PER FORZA ai miei occhi..

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

lilli,

quando si cita una fonte lo si fa per bene... reiver può dire quello che vuole (già non aveva capito il primo commento). Bye,bye.

x anna

Io avevo capito il tuo commento.Infatti ti ho detto che apprezzo Piccirillo,ho anche visto quasi tutte le sue difese,compreso l'incontro con Spinks (erede meno dotato della dinastia Spinks).Vedi,potrei citarti decine di fonti per centinaia di pugili migliori di Piccirillo:se cerchi "Sugar Ray Leonard" o "Sugar Ray Robinson" o "Marvin Hagler" troverai un miliardo di fonti.Oltre tutto ha poco senso parlare di uno sport che non si guarda e non si apprezza,e riportare nozioni alla rinfusa.Sarò presuntuoso ma lo capisco da solo se un calciatore ,un tennista o un pugile (o un centometrista) sono bravi e corretti.Guardo e capisco,non ho bisogno di fonti.

x luc:atletica e doping

Come tu sai io seguo l'atletica.Però da qualche tempo sono abbastanza sfiduciato,vedo centometristi con braccia grosse come meloni e capisco tutto.Vedo record mondiali abbattuti "a comando" e intuisco il marcio che c'è sotto.In poche parole:il ciclismo non è più uno sport,è marcio fino al midollo;l'atletica vorrei che fosse pulita,ma nutro seri dubbi.

commento personale

Secondo me, Piccirillo è nu poc' piccirille come puggile rishpetto agli altri (da leggere alla napoletana). Chissu è o'parere mie. Lo so che non c'entra niente, ma mi andava di scrivere qualcosa in napoletano, anche se non è il mio dialetto...

x anna

Anna e va bene..chiudiamola qui con questa boxe e cò su' Piccirill' (per dirla in dialetto come ha fatto Andrea) perchè sono stanca, mi sembra di aver combattuto un incontro vero..tanto continui ad aver ragione tu.La prossima volta che faccio la frittata me la vieni a girà? Ciao ciao

anna venerdì 9 maggio 2008
parto dalla fine.

Anche io guardo e capisco. E quanto te. Ho citato le fonti solo per onore di verità; e per ricordare la carriera di un pugile che, anche se "assolutamente normale", qualche soddisfazione in più degli altri se l'è tolta. La Storia è fatta anche dai "piccoli", non lo sai? Questo insieme all'uso del di...

anna venerdì 9 maggio 2008
per lilli

chiama reiver, uno la gira e l'altro la volta. Andrea, sei strepitoso. Ottima traduzione, mi hai fatto ridere in questa valle di lacrime...

andrea venerdì 9 maggio 2008
secondo me il più grande è...

...un certo Balboa. Uno di Philadelphia, faceva lo scaricatore di porto. Non so se lo conoscete...

andrea venerdì 9 maggio 2008
una curiosità

L'amministratore di condominio del palazzo in cui vivo si chiama Piccirillo, solo che ha 170 anni. Non penso che sia quello di cui state parlando...

lilli venerdì 9 maggio 2008
x anna

Ho paura che la giravolta non ci verrà mai perfetta come la tua ..ma che importa? Sicuramente però mangeremo una gustosissima frittata.. Su un fatto concordo:è vero Andrea è stato spiritoso :)

maryluu sabato 10 maggio 2008
dalla rediviva maryluu :)

HO recensito l'altra donna del re. Se vi va vi aspetto!!

[+] lascia un commento a maryluu »
tutti sabato 10 maggio 2008
a maryluu

lo sappiamo!

[+] lascia un commento a tutti »
"10" | Indice

1° | reiver