I tredici figli del Drago Verde

Un film di Cheh Chang. Con Wang Chung, Lily Li, David Chiang Titolo originale Heroic Ones. Avventura, durata 92 min. - Hong Kong 1973.

brandon giovedì 7 ottobre 2010
chang cheh - arti marzialie tradimenti Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesima produzione della SHAW BROTHERS sulle arti marziali diretta da Chang Cheh, regista soprannominato come il padrino del cinema d' azione di Hong Kong, sostenuto dai suoi protetti David Chiang e Ti Lung. Dei tanti  film di questa casa di produzione attivissima negli anni '60 e '70, questo è il primo che non mi convince del tutto: la trama non è delle migliori, la narrazione ha diverse imprecisioni e soprattuto i combattimenti sono inferiori rispetto alle solite pellicole del regista e mancano completamente scontri marziali a mani nude mentre si combatte solo con lance e spade. Altri film di Chang Cheh, come I 7 GUERRIERI DEL KUNG FU, BLOODBROTHERS, MANTIENI L' ODIO PER LA TUA VENDETTA, sono nettamente superiori e con coerografie mogliori. [+]

[+] lascia un commento a brandon »
I tredici figli del Drago Verde | Indice

1° | brandon