Corvo rosso non avrai il mio scalpo

Acquista su Ibs.it   Dvd Corvo rosso non avrai il mio scalpo   Blu-Ray Corvo rosso non avrai il mio scalpo
Un film di Sydney Pollack. Con Robert Redford, Will Geer, Stefan Gierasch, Delle Bolton, Josh Albee.
Titolo originale Jeremiah Johnson. Western, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 1972. MYMONETRO Corvo rosso non avrai il mio scalpo * * * * - valutazione media: 4,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cavallo pazzo Valutazione 0 stelle su cinque

di tashunka uitko

martedì 8 marzo 2005

al di la' della recensione, secondo me, bisogna capire il perche' i corvi o qualsiasi altra tribu' pellerossa, si accanisce cosi contro il malcapitato jeremia... fossi stato al suo posto, paradossalmente, non avrei mai accompagnato una carovana in mezzo ad un cimitero indiano. chi conosce la loro cultura e le loro credenze lo sa... in fondo è andato a cercarsela la vendetta indiana... MAI profanare un loro luogo sacro... come dargli torto dopo tutte le angherie subite dai wasitchu? angherie è un eufemismo... chi ha in cuore la causa indiana sa che le prime vittime del dominio e dell'espansionismo brutale degli americani lo hanno subitoi loro...

[+] lascia un commento a tashunka uitko »
Sei d'accordo con la recensione di tashunka uitko?

emilio domenica 31 luglio 2005
hanno sparato prima i bianchi

Sono perfettamente daccordo con te, anche perchè non sono opinioni ma storia: Hanno sparato prima i bianchi

[+] lascia un commento a emilio »
maurizio giovedì 25 ottobre 2007
nativi americani

giusto in parte cio' che ho letto riguardo hai nativi americani cioè gli indianivorrei agiungere x chi nn conoscesse la' loro cultura che nemmno a loro era permesso andare nei loro cimiteri.A quei tempi molti sentiri erano inesplorati x cui diveniva inevitabile immbattersi in qualche cimitero indiano durante il percorso, poi x nn correre rischi di perdersiin nuovi sentieri veniva privilegiata quella pista anche se rischiosa, mi piace erebbe molto rivedere questo film , uno spaccato di verita', n solo pionieri ma anche settler uomini della montagna hanno pagato con la' vita andando a privilegiare un sentiero si breve ma nello stesso tempo rischioso, nn va' inoltre trascurato che questi cimiteri indiani sono anche stati vittime di saccheggi, tutte le tribu' indiane credevano molto nella loro religione nel loro dio di qualunque forma fosse. [+]

[+] lascia un commento a maurizio »
enrik martedì 3 febbraio 2009
nativi americani?

Gli unici, veri, nativi americani, erano e sono i bisonti e qualche altro animale. Tutto il resto è dovuto alle migrazioni preistoriche!

[+] lascia un commento a enrik »
Corvo rosso non avrai il mio scalpo | Indice

1° | sir gient