Lo sgarro

Un film di Silvio Siano. Con Saro Urzì, Charles Vanel, Gérard Blain, Gordana Miletic, Nino Vingelli.
Giallo, b/n durata 91 min. - Italia 1962. MYMONETRO Lo sgarro * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film fù girato nel centro storico di Gragnano Valutazione 3 stelle su cinque

di Ciro Liguori

venerdì 27 ottobre 2006

Il film fu girato per maggior parte a Gragnano precisamente nel centro antico di epoca 1600: piazza San Leone ,viale vincenzo Lombardi di epoca 1600 ,nella villa Liguori di propietà alla epoca di Alfonso Liguori autore del libro storia di Gragnano.scene più violente furono riprese sul secolare ponte che affaccia sulla meravigliosa salita alla valle dei mulini. questo film resta un caro ricordo di tante persone non più viventi che si possono vedere nei luoghi nominati. avendo io alla epoca 1 anno . ho visto a 15 anni il film per la prima volta nel cinema il cigno di Gragnano ed è stato molto emozionante e nello stesso tempo incoraggiante vedere un giovane Gerard Blain reaggire in quel modo visto che ci troviamo al sud ed epiloghi così non ne sono successi e visti quasi mai.

[+] lascia un commento a ciro liguori »
Sei d'accordo con la recensione di Ciro Liguori?

pinomars domenica 22 luglio 2007
rivivere momenti del passato

Ciao Ciro...sai sono un ragazzo di...59 anni e non ho mai visto il film lo sgarro. girato a nola paese natale..sarebbe un sogno vederlo...puoi aiutarmi?grazie di cuore...

[+] lascia un commento a pinomars »
Lo sgarro | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |