Lo sgarro

Un film di Silvio Siano. Con Saro Urzì, Charles Vanel, Gérard Blain, Gordana Miletic, Nino Vingelli.
continua»
Giallo, b/n durata 91 min. - Italia 1962. MYMONETRO Lo sgarro * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Il film fù girato nel centro storico di Gragnano Valutazione 3 stelle su cinque

di Ciro Liguori


Feedback:
venerdì 27 ottobre 2006

Il film fu girato per maggior parte a Gragnano precisamente nel centro antico di epoca 1600: piazza San Leone ,viale vincenzo Lombardi di epoca 1600 ,nella villa Liguori di propietà alla epoca di Alfonso Liguori autore del libro storia di Gragnano.scene più violente furono riprese sul secolare ponte che affaccia sulla meravigliosa salita alla valle dei mulini. questo film resta un caro ricordo di tante persone non più viventi che si possono vedere nei luoghi nominati. avendo io alla epoca 1 anno . ho visto a 15 anni il film per la prima volta nel cinema il cigno di Gragnano ed è stato molto emozionante e nello stesso tempo incoraggiante vedere un giovane Gerard Blain reaggire in quel modo visto che ci troviamo al sud ed epiloghi così non ne sono successi e visti quasi mai.

[+] lascia un commento a ciro liguori »
Sei d'accordo con la recensione di Ciro Liguori?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
96%
No
4%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
pinomars domenica 22 luglio 2007
rivivere momenti del passato
67%
No
33%

Ciao Ciro...sai sono un ragazzo di...59 anni e non ho mai visto il film lo sgarro. girato a nola paese natale..sarebbe un sogno vederlo...puoi aiutarmi?grazie di cuore...

[+] lascia un commento a pinomars »
d'accordo?
Lo sgarro | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità