Tentazione mortale

Film 2001 | Thriller, 90 min.

Titolo originaleTempted
Anno2001
GenereThriller,
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diBill Bennett
AttoriBurt Reynolds, Saffron Burrows, Peter Facinelli, George DiCenzo .
DistribuzioneBim Distribuzione
MYmonetro 2,25 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bill Bennett. Un film con Burt Reynolds, Saffron Burrows, Peter Facinelli, George DiCenzo. Titolo originale: Tempted. Genere Thriller, - USA, 2001, durata 90 minuti. distribuito da Bim Distribuzione. - MYmonetro 2,25 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tentazione mortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Prima di lasciare tutto alla moglie, un ricco uomo d'affari mette alla prova la sua fedeltà

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Thriller psicologico opprimente con una buona idea di partenza.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Charlie LeBlanc ha la certezza di essere vicino a morire. Decide allora di scoprire se la giovane moglie Lily lo ama davvero e quindi merita di ereditare il suo ingente patrimonio. Assume quindi uno studente in legge piuttosto piacente e fa in modo di lasciare la città per una settimana in modo da consentirgli di avere una relazione con la consorte. Se lei lo vorrà.
Un thriller psicologico interessante quello di Bill Bennett (già autore di Kiss or Kill film a sua volta giocato sul tema dell'ambiguità) che rischia però di perdersi nella costruzione di un sub plot investigativo che finisce con il complicare inutilmente la vicenda. Se però lo spettatore non si lascia 'distrarre' ha la possibilità di godersi un thriller che ha una buona idea di partenza e che finisce poi col non deludere le aspettative. La moglie capirà qual è il tranello che le viene teso? Ama o non ama il marito? E lui (un Burt Reynolds redivivo) avrà motivo di pentirsi del gioco pericoloso che ha avviato? Sono tutte domande a cui si attende una risposta. La camera a mano contribuisce in modo considerevole nel costruire una situazione opprimente di cui si desidera giungere alla soluzione. L'innesto di cellule australiane nel cinema di genere made in Usa continua a dare risultati quantomeno interessanti.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Prima di lasciare tutto alla moglie, un uomo mette alla prova la sua fedeltà.
Recensione di Luisa Ceretto

Charlie Le Blanc, è sposato con ex modella più giovane di lui di una trentina d'anni. Il matrimonio funziona finchè Charlie non scopre di essere ammalato e di non avere più molto tempo. Desidera mettere ordine nel suo patrimonio, ma prima di lasciare tutto a sua moglie, vuole assicurarsi che lei lo ami davvero. Così decide di assumere qualcuno per mettere alla prova la sua fedeltà. Da qui prende il via il doppio gioco della donna e si dimostra la fragilità del regista incapace di uscire dalla brutta copia dei cliché. Se poi aggiungiamo che nella copia italiana le scene di sesso appaiono tagliate si può comprendere come l'interesse sia vicino allo zero.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

TENTAZIONE MORTALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Un marito ricco, una moglie troppo bella, un giovane ingenuo e idealista. Vi ricorda qualcosa? E se aggiungiamo che il marito ingaggia il giovane per provare la fedeltà della moglie, la moglie accoppa il marito e cerca di incastrare il povero giovine? Senza nemmeno gusto citazionista e prendendosi abbastanza sul serio, il film ripropone la situazione-chiave del noir annegandola in luci arancioni per [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Il Sole-24 Ore

Terapia d’urto non è Qualcosa è cambiato. In meno di cinque anni, le risorse hollywood sembrano essersi irrimediabilmente annacquate, in tutti i generi, e forse in particolare nella commedia: un genere nel quale sono certamente importanti gli sceneggiatori, ma dove non guasta neppure un regista che sappia condurre il gioco delle gag e degli attori. Purtroppo Peter Segal (che ha diretto un sacco di [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati