The Circle

Acquista su Ibs.it   Dvd The Circle   Blu-Ray The Circle  
   
   
   
claudia giovedì 7 gennaio 2021
film senza processo Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film non ha processo interno, tutto accade quasi immotivatamente. La protagonista sembra compiere passaggi bipolari senza coerenza o evoluzione, personificando cambiamenti non giustificati o motivati dalla trama; ciò purtroppo svuota la dinamica del film la trama e mortifica le interpretazioni del cast. A proposito di cast, mi chiedo quale sia il senso della presenza di uno sprecato Tom Hanks che si limita a ridacchiare sullo sfondo delle performance della protagonista.
Il finale è incommentabile, privo di qualsiasi impatto chiude il cerchio colabrodo di un film che manca di centratuta.
Anche il tema di una ipotetica società distopica in cui la libertà individuale è assoggettta da un sistema digitale/social non ha grinta, spessore, complessità; anche questo livello, infatti, risulta a mio avviso snaturato e banalizzato. [+]

[+] lascia un commento a claudia »
d'accordo?
emanuele 1968 venerdì 19 luglio 2019
fa pensare Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Visto ieri su rai3, bello, provocatorio, fa pensare, attuale, merita, ottimo nei cineforum con dibattito finale.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
d'accordo?
inesperto sabato 3 novembre 2018
eccesso di trasparenza Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Trattasi di una distopia ambientata in un ipotetico presente, non di fantascienza; tutte le tecnologie presenti nel film esistono realmente, non sono di là da venire. La bella Watson interpreta una ragazza che viene inghiottita da una valanga di novità non appena viene assunta dalla grande multinazionale informatica The Circle. Fatica a star dietro a tutto ed a tutti in principio; in seguito, quando riesce a mettersi in linea, spicca per intelligenza e capacità d'iniziativa; nella parte finale, si rende conto del pericolo ad agisce al fine di arginarlo. Ecco, dalla presa d'atto della situazione al successo dell'intervento risolutore, si è fatto tutto con troppa fretta e facilità. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
d'accordo?
ennio giovedì 20 settembre 2018
ben riprodotto, a parte il finale Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

E' sempre difficile commentare con obiettività un film tratto da un romanzo, specie se il 90% dei critici vedono il film e basta, giudicando quindi una sceneggiatura più o meno artefatta e adattata alla storia originale.
Nel caso del "Cerchio", il film ha il pregio di essere abbastanza fedele al romanzo, eliminando alcune zone superflue ma anche, ahimè alcuni spunti a mio avviso importanti per s-banalizzare un pò le storie dei principali protagonisti.
Per il resto, a parte un buon Tom Hanks, nessun attore brilla in modo particolare, e la recitazione segue fin troppo i clichè hollywoodiani recenti. A questo proposito, mi viene da pensare che il vero "Cerchio" sia un'istituzione secolarizzata come Hollywood, una sorta di "grande fratello cinematografico" in cui ogni faccia, ogni corpo, ogni mossa, ogni espressione ed ogni battuta sono, devono essere sempre le stesse in ogni film. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
d'accordo?
giusy lunedì 30 luglio 2018
ma come finisce? Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

non so che dire...adoro tom hanks ma mi ha deluso. un film dove in continuazione ho pensato...ora arriva la svolta...ma la svolta non arriva mai...neanche alla fine.

[+] lascia un commento a giusy »
d'accordo?
vepra81 lunedì 9 luglio 2018
il circolo che mette all'angolo Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Sembra fantascenza ma alla fine ci si trova in un furuto immimente. All'inizio parte con calma. La solita ragazza che entra in una grande azienda. Un pò in lei ci ritroviamo. Nuovi amici e nuove regole. Poi la carriera che affiora con pochi momenti liberi e forse anche un pò di amore che arriva. Ci sembra di essere in un film romantico dove tutto va bene. E poi la trama cambia e iniziamo a trovarci a prendere delle decisioni sulla privacy. Le innnovazioni che prima di fanno dire woww poi diventano cose che vogliamo allontanare. Complimenti allo sceneggiatore del film. Ha scritto una cosa così assurda che sembra essere vera. Speriamo davvero di non arrivare a tanto nella realtà. [+]

[+] lascia un commento a vepra81 »
d'accordo?
ndiga lunedì 9 luglio 2018
incompleto Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Tema caldissimo a metà tra il Grande Fratello dei social, con inquietanti paralleli con l'odierna politica nazionale (piattaforme elettorali poco trasparenti). Purtroppo il film non approfondisce, rimane epidermico con la mediocre Emma Watson (il grande Tom questa volta moscissimo, come nella sua ultima scena) e si chiude quasi improvvisamente. Peccato, meritava maggiore visione

[+] lascia un commento a ndiga »
d'accordo?
lunedì 30 aprile 2018
cosa penso di the circle Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Secondo me the circle è molto interessante appassionata io ho 11 anni ho capito tutto tranne il finale comunque questo è compensato dal fatto che come attrice perincipale c'è la favolosa Emma Watson di cui io sono la fan numero uno.
Consiglio a tutti di andarlo a vedere anche se è un genere che piace a pochi ma,secondo me, a quei pochi fará inpazire.
In definitiva de circle mi è piaciuto moltissimo

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
crisalidea mercoledì 29 novembre 2017
di forme e confini. ovvero intorno alla democrazia Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Nel 2017 escono nelle sale due film che hanno diverse cose in comune di cui una mi ha colpito particolarmente: il titolo è il nome di una figura geometrica.
Un cerchio e un quadrato.
Anzi il cerchio e il quadrato.
 
SUL CERCHIO
Nel primo film in ordine cronologico, aldilà delle banalità che la affossano, l'idea del cerchio rimanda alla forma della struttura in cui i personaggi lavorano, una forma che si rivela totalizzante, ma anche alla forma della minuscola telecamera che come la pupilla di un occhio onnipresente, tutto vede, registra e soprattutto condivide.
All'interno di questa forma centralizzante, che è al tempo stesso fisica, psicologica e culturale,  si disfano quindi i confini astratti tra pubblico e privato, tra ciò che può e non può essere condiviso e si disfano i confini materiali: non esistono più mura domestiche che possano proteggere l'intimità familiare o personale, non esiste più la pelle a nascondere ciò che accade dentro il corpo. [+]

[+] lascia un commento a crisalidea »
d'accordo?
liuk! domenica 10 settembre 2017
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Sci-Fi di matrice social realizzato bene ma con una trama senza capo nè coda. Domandandosi continuamente "e quindi?" ad ogni scena, lo spettatore si trascina verso un finale insensato che riassumente benissimo l'intera pellicola, una vera stupidaggine. Da evitare assolutamente.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
The Circle | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | scavadentro65
  2° | samanta
  3° | silvanobersani
  4° | flaw54
  5° | loland10
  6° | lorenzoferraro
  7° | vandamme84
  8° | flynetz
  9° | ennio
10° | lallerola
11° | crisalidea
12° | inesperto
13° |
14° | elpiezo
15° | volpetek92
16° | marionitti
17° | gaiart
18° |
19° | flyanto
20° | fooludo
Rassegna stampa
Claudio Trionfera
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 27 aprile 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità