Savior

Un film di Predrag Antonijevic. Con Dennis Quaid, Nastassja Kinski, Stellan Skarsgård Drammatico, durata 104 min. - USA 1998. MYMONETRO Savior * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
marco.vittorio.defilippis@gmail.com domenica 19 maggio 2019
le brutture della guerra, la bellezza dell’eroismo Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Lascio ad altri la narrazione spicciola della storia. Ricordo qui che il protagonista, Joshua, sceglie la Legione Straniera in Bosnia e combatte in cerca di vendetta perché i terroristi musulmani gli hanno ucciso moglie e figlioletto in un attentato. È diventato un assassino, un cecchino. Ha voglia di redimersi ma non ce la fa a ribellarsi al meccanismo della guerra, che egli stesso ha contribuito a mettere in funzione, finché il suo diretto superiore prende a calci una donna incinta all’ultimo mese. Lui, inorridito gli spara e lo uccide. Salva la donna, che a causa dei calci presi, partorisce, aiutata da lui. Lei vuole suicidarsi per la vergogna che le suscita la sua fede religiosa: è un’adultera. [+]

[+] lascia un commento a marco.vittorio.defilippis@gmail.com »
d'accordo?
geppettomatto venerdì 7 giugno 2013
la guerra che ti sconvolge dentro Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

è un film molto crudo nelle sue immagini, ma sicuramente ancora molto lontano dalle crudelta che hanno subito tutte le popolazioni coinvolte in questo conflitto, ma deve far riflettere ancora di più dove poò arrivare la cattiveria e la pazzia delle persone in guerra, alla tua stessa famiglia che ti ripudia perchè come donna sei stata stuprata e ingravidata come dispetto verso il tuo popolo, lo stesso soldato mercenario che si prodiga per salvare questa neonata respinta da tutti perfino dalla madre alla nascita, una vita nuova che deve dare speranza come in un altro film di nguerra come l'omo che verra di diritti devono dare la speranza che finalmente l'uomo arrivi a capire l'inutulità di una guerra, muoriamo già per altri fattori senza che ce le andiamo a cercare. [+]

[+] lascia un commento a geppettomatto »
d'accordo?
cristian77 domenica 18 settembre 2011
dove posso trovare e vedere il film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

voglio vedre il film dove lo posso trovare,grazie

[+] lascia un commento a cristian77 »
d'accordo?
giusi venerdì 6 giugno 2008
savior Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Rappresentazione della parte orrenda della natura umana ma anche di qualche lato buono. Splendido film.

[+] lascia un commento a giusi »
d'accordo?
martina giovedì 17 aprile 2008
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo film. L'ho visto "per caso" in TV ma l'impressione che mi ha lasciato è stata grande e mi è scattata la voglia di rivederlo... per questo ho sunito cercato il dvd ma inutilmente: ho scoperto con amarezza che non solo non è disponibile attualmente ma che in Italia non è mai uscito!... E' veramente incomprensibile il motivo per cui proprio questo film sia stato così ignorato... P.S.: Sono riuscita cmq a trovare il dvd su ebay, in inglese con sottotitoli in spagnolo!!!...

[+] lascia un commento a martina »
d'accordo?
eleuteria0 martedì 25 marzo 2008
finalmente la speranza nell'orrore di una guerra Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Seppure crudo e violento, ho trovato un fascino particolare nella storia e nelle immagini. La neonata era di una bellezza ineguagliabile, un film diverso dai soliti prodotti ad effetto, vicino alla realtà in maniera sconcertante e con un messaggio di speranza nonostante l'orrore di ciò che può essere un conflitto.

[+] lascia un commento a eleuteria0 »
d'accordo?
demmy domenica 2 marzo 2008
per non dimenticare quella guerra e tutte le Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

E' un film molto bello, a tratti toccante, senza tempi morti, dalle tinte forti e spietatamente contrastanti. Il ruolo della Kinski è assoloutamente marginale, bellissima e brava invece la giovanissima Natasa Ninkovic.

[+] lascia un commento a demmy »
d'accordo?
adriatico giovedì 28 febbraio 2008
l'inferno dietro l'angolo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Bel film, durissimo e molto più veritiero dell'informazione ufficiale che all'epoca ci raccontava la favola dei Serbi cattivi, dei Croati così così e dei mussulmani bosniaci buoni. Per me che vivo in una città che è un punto di partenza per raggiungere quelle coste e che all'epoca dei fatti lavoravo in ambito portuale un flash back: ho visto mercenari sbarcare dai traghetti e ho visto emigrati slavi rientrati dall'Australia per andare a combattere con zii e cugini di là dell'Adriatico. La cosa sconvolgente è che c'era anche chi andava in vacanza nelle isole croate risparmiate dalla guerra, tutto contento perché "si spende pochissimo!", mentre sulla terraferma a trenta chilometri di distanza succedevano quelle cose. [+]

[+] lascia un commento a adriatico »
d'accordo?
il distruttore martedì 26 giugno 2007
uno dei migliori film che abbia mai visto. Valutazione 5 stelle su cinque
13%
No
87%

Inguardabile, un vero film dell'orrore, fate tesoro della prima volta che riuscirete a guardarlo tutto perchè vi dovrà bastare per tutta la vita.

[+] lascia un commento a il distruttore »
d'accordo?
emydrink martedì 26 giugno 2007
bravi dennis e nastassja Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

mi e' piaciuto molto il film ed i commenti di questo forum, che condivido. Il film di cui non avevo mai sentito parlare, fa riflettere moltissimo sulla apparente normalita', nei teatri di guerra come quello rappresentato, di atrocita' che nella nostra vita quotidiana siamo ben lungi dal concepire normali. Mi ha catturata a tarda ora e per caso, il solito zapping, e poi toccata, molto piu' di quello che vedo(e non vedo, ma dovrei intuire) ogni giorno nei notiziari su Libano, Afghanistan ed Iraq. Bravi Dennis e Nastassja (e quella voce meravigliosa?)

[+] lascia un commento a emydrink »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Savior | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | marcello
  2° | gimmy
  3° | marco.vittorio.defilippis@gmail.com
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità