Punto zero

Acquista su Ibs.it   Dvd Punto zero   Blu-Ray Punto zero  
Un film di Richard C. Sarafian. Con Barry Newman, Dean Jagger, Cleavon Little Titolo originale Vanishing Point. Avventura, durata 107 min. - USA 1971. MYMONETRO Punto zero * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
hulk1 domenica 31 luglio 2011
picoolo grande film Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Inutile citare tarantino, utlizza lo stesso modello di auto in A prova di morte. Controcultura, supeficialità, luoghi comuni, si può dire lo stesso per Easy ryder . Il cinema americano è 'Superficiale' per natura, niente realismo, sbirri e puttane metafore dei proletari. Vietato parlare di operai, puzza di marxismo, anche per via di Trotski, Dewey confuterà la tesi del tradimento, ed appurerà che in Messico fu commesso un omicidio, con il cinema si valontano.  Ma chissà come mai l'accozzaglia reazionaria del giustiziere della notte, dietro ogni angolo un criminale, ogni pretesto è buono perchè sbuchino coltelli, pistole , ad  attentare il cittadino inerme, poi si svilupperà nella caccia, sarà il giustiziere ad andarli a cercare , viene invece considerato come segno dei tempi. [+]

[+] lascia un commento a hulk1 »
d'accordo?
hatecraft mercoledì 27 gennaio 2010
punto di non ritorno Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%


Il punto di non ritorno per Kovalski (l'ex pilota che implode) viene raggiunto quando la sua vita diventa una irrefrenabile cavalcata attraverso gli stati uniti sfidando forse se stesso. fotografia panoramica mozzafiato e regia incalzante e mai stucchevole, non si dimentica facilmente, anche per i ritratti che ne vengono fuori degli anni 70 post-hippy. primi piani come un album fotografico.

[+] lascia un commento a hatecraft »
d'accordo?
paride86 giovedì 19 novembre 2009
un piccolo classico un po' invecchiato Valutazione 3 stelle su cinque
20%
No
80%

Ex poliziotto, Kowalski si getta in una corsa spericolata verso la libertà dalle frustrazioni e dalle delusioni passate. "Punto Zero" è un road movie d'annata molto invecchiato, soprattutto negli stratagemmi narrativi, ma si lascia comunque guardare. Un piccolo classico.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
lillo mercoledì 3 dicembre 2008
bello... ma la fine...??? Valutazione 0 stelle su cinque
60%
No
40%

io l'ho visto ora... bello il film...bellissima la macchina... una xxxx la ragazza in moto "con la tuta in pelle"... ma la fine non l'ho proprio capita... mah!!! me l'aspettavo diversa...

[+] lascia un commento a lillo »
d'accordo?
picchio domenica 16 novembre 2008
challenger kowalski Valutazione 0 stelle su cinque
70%
No
30%

......era ovvio che fosse una " Challenger ".......del resto Kowalski è uno sfidante, un provocatore se vogliamo una traduzione appena allargata ma cmq di uso comune ......ho avuto la fortuna di vedere Punto Zero al momento della sua uscita, anzi qualche cosa prima grazie ad un'anteprime estiva a San Benedetto del Tronto e di gustarmi il cartellone con la ragazza nuda sulla moto......piazzato davanti al mio stabilimento ......nelle varie recensioni e commenti non si parla mai del lavoro del protagonista facendo apparire la scommessa senza senso ed immotivata mentre in realtà nasce direttamente da quello e da in pratica l'input alla ribellione ......Kowalski è un autista professionista che esegue le consegne di auto in luoghi dove non esiste una concessionaria e/o di auto fatte elaborare in officine specializzate da riportare al cliente. [+]

[+] lascia un commento a picchio »
d'accordo?
giannirugby venerdì 14 marzo 2008
grande kowalski Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

grande grande grande film io personalmente non mi stanco mai di rivederlo kowalski e' stato per me un mito eccezzionali i vari personaggi del film: dal cacciatore di serpenti alla ragazza nuda in moto. Rivedendolo ho sempre una punta di nostalgia per quei mitici anni 70.Peccato che non sia stato dato il valore che merita sei grande kowalski,come dice superanima ultimo grande eroe di questo nostro pianeta.

[+] road movie (di alby)
[+] lascia un commento a giannirugby »
d'accordo?
leodegan mercoledì 19 dicembre 2007
...grande film!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

L'ho cercato in numerose videoteche ma nessuno è mai riuscito a trovarlo nè in DVD nè in cassetta, nemmeno contattando i fornitori. E' mai possibile che girano e rigirano film anteguerra fino alla nausea mentre di questo che è del 1971 non si ha più traccia?

[+] lascia un commento a leodegan »
d'accordo?
kowalski_90 giovedì 4 ottobre 2007
un cult Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Per carpire il vero significato di questo film mi ci sono volute un paio di volte ma posso affermare senza dubbio che punto zero è un cult x questa generazione. Essendo solo un ragazzo forse posso comprendere ancora di piu il senso di liberta,di riscatto, che spinge kowalski verso questa impresa. La sua tragica avventura ci mostra il peggio dell' america degli anni 70. Kowalski è un cavaliere solitario che nella sua vita non aveva visto altro che sconfitte ed è grande quindi il suo desiderio di riscatto. Mi riammetto ai commenti dei lettori ma prima vi cito una celebre frase di Vera la donna della sua vita:"solo se fai la guerra alla guerra il tuo odio finira" Rifletteteci su e pensate quante volte nella vita ci si può sentire in questo modo

[+] lascia un commento a kowalski_90 »
d'accordo?
lonedriver giovedì 23 agosto 2007
precisazione... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Dodge Commander?? si sta confondendo con il capo degli Autobots di Transformers... Dodge CHALLENGER, uno dei più bei modelli della cultura muscle/pony car americana nel momento del suo massimo splendore, il decennio 1965-1975... Per essere precisi è la versione sportiva R/T con motore 440 (circa 7200cc) e carburatore a quadruplo corpo. Ora non ricordo se la trduzione italiana è imprecisa, ma comunque non vi è alcuna menzione sul motore elaborato, si dice solo che può superare 160 mph (ITA: 250 km/h) ma quel modello era in grado di farlo di serie. Grazie

[+] lascia un commento a lonedriver »
d'accordo?
giulio cesare '53. mercoledì 21 marzo 2007
punto zero del 1971?ricorda qualcosa di recente Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Leggendo la recensione del Film, riportata sul sito, del Dizionario Morandini, mi viene tanto in mente la frase ="Già ..col senno di poi!...." Non posso però, fare a meno invece, di richiamare l'attenzione di chi l'ha visto, sulle innegabili reminescenze,di questo, a suo tempo originale film, (anche se affetto da qualche connotazione di prevedibilità, più di natura storico-politica propria dell'epoca, che puramente cinematografica) che sicuramente albergavano, nella testa di chi poi, ha realizzato il "gettonatissimo" THELMA E LOUISE. Applicando i dovuti correttivi, legati all'evoluzione dei costumi, ed alla differente, sopravvenuta affermazione di certe idee (vedi la "ribellione dell'universo femminile"), al "CALIBRO" delle attrici del più recente film sopracitato,. [+]

[+] lascia un commento a giulio cesare '53. »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Punto zero | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | hulk1
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità