Spider-Man - No Way Home

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man - No Way Home   Blu-Ray Spider-Man - No Way Home
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei.
Azione, durata 148 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 15 dicembre 2021. MYMONETRO Spider-Man - No Way Home * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non potrei chiedere di più!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Umberto

mercoledì 22 dicembre 2021

SPIDER-MAN - NO WAY HOME... Dopo una settimana, finalmente eccoci quì a commentare questo film, ma se ancora non l'avete visto, NON PROSEGUITE PER EVITARE SPOILER... Dunque, l'attesa era tantissima, in primis perché trattasi del mio eroe dei fumetti preferito e poi per via di tutta la promozione indiretta fatta fino all'uscita, condita da tante voci e solo 2 trailers ufficiali, peraltro centellinati nella loro visione al pubblico. Tutto questo mi aveva messo tanta paura di rimanere tremendamente deluso. Speravo che molte di quelle voci fossero false, soprattutto il discorso che si faceva sui multiversi, sui nemici e gli stessi Spider-Man provenienti sia dalla trilogia di Sam Raimi che dai due film diretti da Marc Webb. Era tanta roba, pure troppa, che veniva messa nel calderone e il risultato poteva essere o un capolavoro o un flop colossale. Ed invece tutto si è avverato ed il risultato è assolutamente la prima opzione che ho fatto. Jon Watts dirige un film bellissimo che, nonostante una prima parte in cui sembra  ci sia il freno a mano tirato, in cui nel giro di poco tempo vengono rivelati già tutti i nemici e in cui i toni sono molto soft, poi, dal momento del ritorno "psichico" di Goblin, mette due marce alla volta e inizia girare a mille fino all'episodio cruciale, la morte di zia May. Inizia così un'escalation di emozioni che ci porta all'arrivo di Maguire e Garfield. E da quì si decolla assolutamente perché l'interazione tra i tre Parker ha del meraviglioso. La sala si riempie di ovazioni, applausi e lacrime che durano fino alla fine del film nel quale il nostro eroe viene riportato (finalmente) alla sua essenza originaria, essenza che mancava nelle due pellicole precedenti. Se queste sono le basi della nuova trilogia, temo che quella di Sam Raimi rischia seriamente di scendere dal gradino più alto del mio podio.

Voto: 10

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Spider-Man - No Way Home | Indice

Critics Choice Super (2)