L'ultimo paradiso

Un film di Rocco Ricciardulli. Con Riccardo Scamarcio, Raffaele Braia, Gaia Bermani Amaral, Valentina Cervi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, - Italia 2021. MYMONETRO L'ultimo paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Senza infamia e senza lode, ma bellissime Murgie

di ariannah

lunedì 8 febbraio 2021

Un film che andrebbe visto solo per i fantastici scenari delle Murgie, in particolare buona parte è ambientato nella bellissima Gravina di Puglia. Per il resto abbiamo a che fare con il solito Scamarcio sciupa-femmine che già abbiamo visto in molti atri lungometraggi. In questo film ad un certo punto gli tagliano pure via (letteralmente) "l'attrezzo del mestiere". Capirete lo smarrimento dello spettatore, che finalmente poteva assistere ad un film con Scamarcio nella pace dei sensi, quando all'improvviso compare il fratello del protagonista, interpretato (incredibile!) dallo stesso Scamarcio in tutta la sua virilità. Vi lascio immaginare il finale del film, considerando i bollenti spiriti di quasi tutti i personaggi interpretati dal nostro attore.

[+] lascia un commento a ariannah »
L'ultimo paradiso | Indice