Diabolik

Diabolico

di ambiguo pilota

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di ambiguo pilota
lunedì 20 dicembre 2021

Premetto di essere ignorante come critico, premetto anche di non essere un amante dei fumetti di Diabolik e di essere andato al cinema senza troppe aspettative, ma la trasposizione cinematografica mi ha convinto ancora meno di quello che pensavo. Marinelli soprattutto mi pare non abbia fisicamente proprio niente a che fare con il personaggio originale delle sorelle Giussani e con quella attaccatura di capelli è decisamente ridicolo (giuro che non sono stato l'unico in sala a cui è scappata una risatina). Per quanto riguarda la recitazione un pezzo di legno si sarebbe comportato meglio, e poi sempre la stessa espressione e sempre lo stesso tono di voce, un sonno... (questo non posso giurarlo ma non credo di essere stato l'unico ad aver sofferto l'effetto soporifero del gas). Si salvano forse le ambientazioni d'epoca, ben fatte, unico merito secondo me nell'aver voluto rispettare ostinatamente l'originale. E quindi, non avendo apprezzato neanche il fumetto vi chiederete: "ma perchè andare a vederlo allora?"... purtroppo alla TV non c'era niente quella sera. Scusate lo sfogo. Saluti.

[+] lascia un commento a ambiguo pilota »

Ultimi commenti e recensioni di ambiguo pilota:

Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |