A Quiet Place II

Acquista su Ibs.it   Dvd A Quiet Place II   Blu-Ray A Quiet Place II
Un film di John Krasinski. Con Emily Blunt, Cillian Murphy, Millicent Simmonds, Noah Jupe.
Titolo originale A Quiet Place: Part II. Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2021. - Eagle Pictures uscita giovedì 24 giugno 2021. MYMONETRO A Quiet Place II * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quais perfetto Valutazione 0 stelle su cinque

di max821966

Feedback: 1296 | altri commenti e recensioni di max821966
venerdì 16 luglio 2021

Sono sempre scettico dei sequel, ma in questo caso, non ho voluto perdermi la visione del 2° in sala Energia a Melzo (la miglior sala in Europa e tra le prime 5 al mondo), a livello di emozioni, penso che il 2° faccia saltare sulla sedia molto di + del 1° capitolo, è più diretto, non ci sono pause, un susseguirsi di emozioni che mi hanno ricordato (forse un omaggio del regista? al grande maestro Hitchcock, maestro nel non dare tregua allo spettatore). Essendo un film tra l'horror e la fantascienza , ho rivissuto il ritmo forsennato e fantastico di Aliens di J.Cameron.
L'unico neo: salto qualche riga per non spoilerare:

Il film è un po' troppo corto e si interrompe nel bel mezzo di una drammaticissima scena e poi appaiono i titoli di coda.......ergo, ma lo si sapeva già, ci sarà un 3° capitolo.
Lo stacco repentino tipo serie tv,lascia un po' l'amaro in bocca, poi pensi che basta avere una settimana di pazienza per sapere come finirà la sequenza interrotta.Quì invece dovremo aspettare quanto? Kazinsky non aveva bisogno di questo escamotage per richiamare al cinema il suo pubblico.....può anche darsi che sia un'idea che sposeranno in molti. Il vero neo è la durata, 1/2 h in più non avrebbe guastato, la scelta del finale invece, come ho già detto può essere accettabile, soprattutto a un mangia serie tv del mio calibro.
Pasiamo alla parte tecnica: la recitazione di E.Blunt è perfetta, come del resto dei due ragazzi ed iun attore che ammiro fin dai tempi di "28 giorni dopo": C.Murphy.
Effetti ok, musica ad hoc , fotografia idem
consigliatissimo

[+] lascia un commento a max821966 »
Sei d'accordo con la recensione di max821966?

Ultimi commenti e recensioni di max821966:

Vedi tutti i commenti di max821966 »
A Quiet Place II | Indice

Critics Choice Super (1)