Pets 2 - Vita da animali

Acquista su Ibs.it   Dvd Pets 2 - Vita da animali   Blu-Ray Pets 2 - Vita da animali

Vita da animali 2.0 Valutazione 4 stelle su cinque

di MrPandemonio

Feedback: 839 | altri commenti e recensioni di MrPandemonio
giovedì 7 ottobre 2021

Dopo gli eventi del primo, si ritorna con Max, Duke, Nervosetto, Gidget e altri personaggi presenti, ma alcuni come il fratello del falcone e altri mancano all'appello. Qui hanno voluto ridimensionarsi con un cast ristretto, anche se il tutto non si direbbe. Nuovi personaggi vengono introdotti.

Max e Duke incontrano Liam, il figlio di Katie. Quest'ultima si sposa con Chuck. Entrambi, decidono di andare in campagna.
Altre due trame: una con Gidget e l'altra con Nervosetto.
Le battute dei personaggi sono state una più divertente dell'altra. A tratti sono comiche fino a ridere a crepapelle. Sono state pensate bene perché non sembrate mai fuori posto.
Ancora una volta, durante la visione, alcune scene ricordano film d'animazione e non, diverse tipo Bolt, Shark Tale, Oliver & company e addirittura Babe con scintille alla Babe 2. Insomma, un nuovo concentrato. Rispetto al primo, l'avventura si espande ancora di più con Nervosetto che ricorda Megamind a salvare questa tigre bianca da quest'uomo vestito di nero con il naso da Cattivissimo Me, per niente invasivo rendendo la vicenda più succosa.
Nella trama di Max, comparve Galletto, un personaggio saggio, per niente insopportabile, anzi mostra carattere e questo incontro non ha sprazzi di scene di imbarazzo.
Anche se Duke compare poco e parla di più di Max, ci sta dato che nel primo l'ha approfondito.
Rispetto al primo, qui si fanno tre trame tutte separate per poi unirle per formare l'intera avventura e cavoli, è un'ottima idea.
Inoltre tutti i personaggi presenti sono riusciti e cavoli di nuovo, c'è la scena finale che la rende il top. Qualche momento di tristezza c'è, tre in particolare: una all'inizio tenera, una nel mezzo un po' triste e l'ultima che una lacrima mi è scesa.
E questo sarebbe uno delle rare occasioni che se ne facessero anche più di 10 film con questo tipo di idea, sarebbero uno migliore dell'altro. Il motivo è che questi personaggi sono adattissimi per le avventure.

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
Sei d'accordo con la recensione di MrPandemonio?

Ultimi commenti e recensioni di MrPandemonio:

Pets 2 - Vita da animali | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |