Guerrieri

Un film di Fabio Segatori. Titolo originale Guerrieri. Documentario, durata 53 min. - Italia 2019. MYMONETRO Guerrieri * * * * - valutazione media: 4,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gerardo Guerrieri: un lucano d'eccezione Valutazione 5 stelle su cinque

di maria dilillo

Feedback:
venerdì 24 maggio 2019

Consiglio vivamente di guardare questo docufilm su Gerardo Guerrieri girato da Fabio Segatori. Oltre a sentire l'amore,la passione di questo regista, non vi potrete sottrarre alla curiosità di saperne di più su Guerrieri. Scoprirete le cose incredibili che ha fatto quest'uomo, poliedrico, curioso, coltissimo, innamorato del teatro come solo gli amanti del teatro possono capire. Scoprirete le sue co-regie, le sue sceneggiature, le sue traduzioni, i grandi artisti che ha portato in Italia con sua moglie Anne d'Arbeloff e il loro Teatro Club.
Mi sono sempre chiesta come mai Gerardo fosse così poco conosciuto, se non agli addetti ai lavori ( e neanche a tutti) e poi, finalmente  il lavoro di sua figlia Selene e  questo bellissimo documentario di Fabio lo stanno facendo conoscere al mondo. Grazie anche a Matera,città della cultura 2019, che gli ha reso omaggio dedicandogli il teatro cittadino. 
Personalmente ho avuto la fortuna di conoscere Gerardo e di lavorare con lui e Anne al Premio Roma '71 e ne ho un ricordo struggente e nostalgico.
Quindi sì, guardatelo e "vedetelo" , vi si apriranno orizzonti nuovi .  

[+] lascia un commento a maria dilillo »
Sei d'accordo con la recensione di maria dilillo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Guerrieri | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Rassegna stampa
Carmela Cosentino
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità