Famosa

Un film di Alessandra Mortelliti. Con Jacopo Piroli, Adamo Dionisi, Gioia Spaziani, Matteo Paolillo.
Drammatico, durata 89 min. - Italia 2019. - Europictures uscita lunedì 13 luglio 2020. MYMONETRO Famosa * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Famosa. Una favola poetica Valutazione 0 stelle su cinque

di Eliana Escheri

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Eliana Escheri
giovedì 20 agosto 2020

Famosa è un piccolo capolavoro. È una favola poetica. È un film a suo modo corale, nonostante il protagonista Rocco emerga e si distingua tra i tanti. La recitazione è molto delicata, dolce, mai sopra le righe nemmeno nei momenti più drammatici e intensi del film. La regia è autoriale e impeccabile. La trama è toccante e indaga molti temi controversi come il bullismo, l'omosessualità, la perdizione. Neanche le scene più ' violente' fanno perdere al film quell'aura di delicatezza e poesia. L'ambientazione è molto gradevole ed è una scoperta per chi non conosce il territorio di Frosinone. Ho trovato particolarmente intensa e notevole l'interpretazione di Jacopo Piroli nel ruolo del protagonista Rocco Fiorella. Considerato che è al suo debutto e che non ha mai studiato recitazione penso che sia stata di grande rilievo. Sono certa che farà strada. Come anche la Regista Alessandra Mortelliti alla sua opera prima cinematografica raccoglierà molti altri successi. Per me il più bel film che abbia visto negli ultimi 20 anni. Voto 10/10.
Eliana Escheri
Regista RAI

[+] lascia un commento a eliana escheri »
Sei d'accordo con la recensione di Eliana Escheri ?

Ultimi commenti e recensioni di Eliana Escheri :

• Ciurè (commento del 22/12/2022)
Famosa | Indice

1° | alessandro cola