Il tuo ex non muore mai

Acquista su Ibs.it   Dvd Il tuo ex non muore mai   Blu-Ray Il tuo ex non muore mai

Mission impossible al femminile Valutazione 2 stelle su cinque

di MrPandemonio

Feedback: 839 | altri commenti e recensioni di MrPandemonio
mercoledě 3 marzo 2021

Di film di questo tipo c'è ne sono e qui? Beh...

La trama: Due amiche che sono molto legate si ritrovano a essere delle spie per via dell'ex fidanzato di Audrey (Mila Kunis, Mona Sax) e così parte una fuga.
Eccetto per lei, Sebastian e tutta la prima parte si salva. Prima di parlarne, parlo dei difetti che tolgono ben due stelle.

Rispetto ad altre pellicole, qui si tenta di portare lo spionaggio condito con vero thriller e giallo. E purtroppo questo mix non mi ha molta soddisfazione rendendo lenta la vicenda e poca coinvolgente. Ci sono ben tre o quattro scene che mi stavo addormentando e troppe scene che si sono rivelate poco avvincenti. Inoltre ho odiato le battute di Morgan dove più continua a non far parlare Audrey mi crea un certo fastidio e così tutto il tempo. Anche l'idea di girare quasi tutta l'europa non mi ha attirato tanto solo per allungare il brodo. E queste strutture così ha del potenziale peccato solo tutto si riduce ad andare lì perché sì.
E poca azione, troppo poca dimenticandosi che esista. Thriller che bisogna dare giusto una pennellata invece qui un intero barattolo. Insomma, mi chiedo se l'intero film doveva apparire serio dato che tutta la seconda parte ho tirata una mezza risata.
Se dovessi confrontarla con altri film simili, questo sarebbe il peggiore. Perfino con film più seri di questo, vincerebbero ad occhi chiusi tipo Senza identità o Atomica bionda.
La regia è sorprendente eccetto proprio per la seconda parte dopo anche la scena intermezzo l'ho trovata più esagerata della trilogia di Rush Hour messi insieme. Inoltre ho odiato il triplo gioco messo alla fine solo per confondere e dei tremila antagonisti che a momenti anche chi era buono diventi cattivo solo per poter dire che non si possono fidare di nessuno. Forse va bene per la tensione, ma a circa cinque minuti dalla fine, no. Per non parlare dell'antagonista principale che mi ha ricordato un'antagonista di una nota serie TV e beh non questo non va bene, almeno per me.
Giusto, cosa fa? Estremamente poco quasi nulla comparendo troppo tardi per risultare una vera minaccia. Il titolo italiano svela il colpo scena, ma forse sotto sotto ti viene in mente.

Le due amiche sono vere e giusto qualche volta ho riso per davvero. Insieme formano una vera squadra e questo rapporto d'amicizia si sente per tutto il tempo. Quindi, per davvero solo per finzione nel film, e così si scopre tanto di entrambi. Le due attrici così come gli altri sono stati bravi, ma è stata troppa delusione e quando si raggiunge il finale, sono rimasto molto insoddisfatto.
Tutta la prima parte si salva perché nonostante qualche battuta volgare, mi sono appassionato all'azione esaltandomi. Il momento clou lo raggiunge il bell'inseguimento sul taxi. Studiato bene con ottime inquadrature. L'unica cosa che salvo della seconda parte è stata la fotografia con qualche momento buio, ma purtroppo a un certo punto scade pure questo e c'è stato un dialogo che mi ha fatto cadere le braccia nonostante il tutto appariva per far ridere quando la serietà ci doveva essere.

Alla fine, questo film da stra figo si colloca come il peggiore che ho visto di film di questo tipo.

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
Sei d'accordo con la recensione di MrPandemonio?

Ultimi commenti e recensioni di MrPandemonio:

Il tuo ex non muore mai | Indice

Paola Casella