Respiri

Acquista su Ibs.it   Dvd Respiri   Blu-Ray Respiri
Un film di Alfredo Fiorillo. Con Alessio Boni, Pino Calabrese, Lidiya Liberman, Milena Vukotic.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Italia 2018. - Europictures uscita giovedì 7 giugno 2018. MYMONETRO Respiri * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kate gunzinger mercoledì 1 maggio 2019
che mangio domani a colazione? Valutazione 0 stelle su cinque

L'unico elemento filmico meritevole di promozione è la fotografia. Patinata, di buon gusto ma che va per conto suo, quasi dovesse avallare un'operazione di marketing turistico piu' che un thriller. Le intenzioni filmiche sono ambiziose, fra scarpette rosse abbandonate sul pavimento, evocazioni di Argento, Kubrick e decine di filmoni e filmetti televisivi, rilascia il solito minestrone già visto, nel quale fino alla fine (ma si capisce dall'inizio) i vivi e i morti, i buoni ed i cattivi dovrennao darsi sll'inevitabile  sottrazione. IL film non genera paura, naturalmente e neanche incuriosisce lo spettatore, che resta avulso da quello che succede sullo schermo, chiedendosi cosa mangerà a colazione il giorno dopo. [+]

[+] lascia un commento a kate gunzinger »
giorgio sabato 16 febbraio 2019
dio che pena Valutazione 0 stelle su cinque

Un film senza senso, attori  mediocri e sconosciuti...non vedevo l'ora che terminasse perchè un porcheria simile non l'avevo mai vista. Mia moglie che voleva andarsene.... ho resistito per capirci qualcosa. Tanto x fare un esempio di come sia stato un film approssimato, muore l'infermiera (quello l'ho capito) Eva Grimaldi, ma nessuno degli abitanti della casa la cerca, eppure doveva assistere la paziente. E' tutto approssimato, non ho capito chi era la bambina, e quel gatto che stava sempre tra i piedi. Buon Dio, spero di non ritrovarmi a vedere una mattonata (si dice così a Roma ) così!!!

[+] lascia un commento a giorgio »
dodisfatto sabato 6 ottobre 2018
molto scadente Valutazione 0 stelle su cinque

Film noioso che non ha mai reso chiaro la sua finalità. Stranamente dai nomi del cast si ci aspetta una buona recitazione, peccato che sua stata un'interpretazione da telenovelas Brasiliane anni 80. Film noiosissimo

[+] lascia un commento a dodisfatto »
venerdì 5 ottobre 2018
scadente

Il film non suscita nessuna emozione, non riesce in nessun modo ad entrare dentro, si percepisce dai dialoghi che la pellicola è un flop. Devo precisare che questo genere non è mai stato il fiore all'occhiello del cinema Italiano, tranne qualche tentativo discretamente riuscito di Dario Argento. Il genere thriller meglio lasciarlo ai maestri Americani, noi dal canto nostro abbiamo il merito di sapere fare molto bene film su cosa nostra e malavita nostrana.

[+] lascia un commento a »
pinocalabrese lunedì 24 settembre 2018
grazie rino! Valutazione 0 stelle su cinque

Gentile Rino,
Leggo purtroppo solo adesso la sua recensione di “Respiri “
su My movies.it. Volevo ringraziarla di cuore per le belle parole che ha avuto per il film.
La ringrazio poi in particolare per la notazione positiva che ha scritto nei miei confronti.
Spero di poter fare ancora delle interpretazioni che soddisfino il suo piacere
e gusto per il cinema.
Ancora grazie
Pino Calabrese

[+] lascia un commento a pinocalabrese »
andaland domenica 17 giugno 2018
malfatto Valutazione 1 stelle su cinque

Attratto dal cast di buon livello e dalle location a me note, ho visto un film di cui salvo solo la fotografia  e l'idea di base che poteva portare sicuramente a qualcosa di più initrigante.
La sceneggiatura ed il montaggio sono un'accozzaglia di scene che saltano senza logica e senza continuità. La scena finale può giustificare in parte il delirio registico, ma il film è un susseguirsi di scene a casaccio dove c'è gente che grida nomi, vaga tra la casa e il bosco passando nella stessa sequenza da interni ad esterni senza un motivo. Nelle scene iniziali c'è pure una bella inquadratura del cameraman con tutta l'attrezzatura riflesso in uno specchio. [+]

[+] lascia un commento a andaland »
mercoledì 13 giugno 2018
trama lacunosa, ma bella fotografia e montaggio Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo avevo un'alta aspettativa perchè avevo letto che era ispirato a the others, ma quello è inarrivabile, sia come storia che come colpo di scena finale. Questo è bello all'inizio come fotografia e montaggio, poi ti lascia l'amaro in bocca per le lacune della trama, che resta un po' contorta.

[+] lascia un commento a »
neverhood sabato 9 giugno 2018
accozzaglia senza fine Valutazione 1 stelle su cinque

Affascinato dal trailer, che mi ha evocato ambientazioni e stili propri di mostri sacri quali Pupi Avati, il primo Argento o Amenàbar con l'insuperabile "The Others", mi sono apprestato a vedere questo film, invitando tra l'altro diversi amici (che credo non mi rivolgeranno più la parola, dopo la visione di questa pellicola).
Che dire: erano veramente anni che non vedevo una porcheria del genere. Una recitazione che fa sanguinare occhi e orecchie dall'inizio alla fine (Alessio Boni su tutti, veramente insostenibile), e nessun attore purtroppo si salva.
Immaginate di vedere la fiction più scrausa della Rai..bene...a confronto sarebbe un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a neverhood »
rossana65 venerdì 8 giugno 2018
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

E' sicuramente uno dei film più noiosi che io abbia visto in vita mia.

[+] lascia un commento a rossana65 »
carloalberto venerdì 8 giugno 2018
più che respiri sbadigli Valutazione 1 stelle su cinque

Al suo esordio in regia, Alberto Fiorillo, che è anche produttore del suo film, opera prima che catalogherei a metà strada tra i generi thriller e drammatico, come meglio preciso dopo, sceglie un cast italiano di tutto rispetto. Un barbuto Alessio Boni, che duplica, sopra le righe, il personaggio de “La ragazza nella nebbia”, Lino Capolicchio, ad evocare un capolavoro del cinema italiano come “La casa dalle finestre che ridono” di Pupi Avati, ma purtroppo ne siamo molto ma molto distanti, e Milena Vukotic, attrice dotata di espressività enorme che le consente di recitare senza profferire una sola parola. L’ambientazione è giusta, una vecchia tetra bellissima villa, adagiata sulle rive di un lago, dalle stanze spoglie, con i pacchi da disfare dopo un recente trasloco, circondata da un piccolo bosco dove accadono cose terribili. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
pagina: 1 2 »
Respiri | Indice