Ovunque proteggimi

Acquista su Ibs.it   Dvd Ovunque proteggimi   Blu-Ray Ovunque proteggimi  
Un film di Bonifacio Angius. Con Alessandro Gazale, Francesca Niedda, Antonio Angius, Gavino Ruda.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2018. - Ascent Film uscita giovedì 29 novembre 2018. MYMONETRO Ovunque proteggimi * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ovunque proteggimi.....Ti devo dire un segreto . Valutazione 0 stelle su cinque

di

Feedback:
giovedì 27 dicembre 2018

Penso al film "Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius, che ho avuto il piacere di vedere ieri sera....e che consiglio a tutti di andare a vedere perche e un film che fa pensare, che regala emozioni, almeno cosi e stato per me e cosi quando stamattina sono arrivato in studio mi sono ritrovato a spulciare tra le riflessioni che mi capitava spesso di scrivere quando svolgevo il difficile ruolo di Giudice Onorario del Tribunale dei Minorenni di Sassari... difficile mettere d'accordo quello che ti dice la testa e cio che ti suggerisce la
pancia, difficile conciliare la tutela di un minore che vive in una famiglia oggettivamente inadeguata e il sentimento di un bambino che comunque sente quella stessa famiglia come la sua Famiglia ( e la effe maiuscola non e un errore di battitura) , tutto il mio rispetto per chi lavora in un campo cosi complesso dove gli aspetti normativi spesso si fondono con quelli emotivi ( e cosi non dovrebbe essere) , a volte ci si riesce a volte un po meno, non sta a me giudicare , l'importante e esserne consapevoli...
Questa e una delle riflessioni che scrissi di getto dopo una udienza, ricordo ancora nitidamente tutto, come fosse accaduto ieri, perche ho una buona memoria, perche il mio lavora educa inevitabilmente alla sensibilita e perche ogni tanto mi capita di vedere un bel film: grazie Bonifacio Angius !!!
TI DEVO DIRE UN SEGRETO
ti devo dire un segreto...
sentiamo:
mia mamma e’ povera,
non e’ un segreto, questo lo sapevo, aspetta non ho finito, c'e' un altro segreto... continua
mia mamma e’ povera e a volte beve, beve molto e diventa cattiva con me, non so perche' lo faccia, ma quando lo fa io sto male,
anche questo lo sapevo gia' e mi dispiace davvero tanto,
aspetta non ho finito...
dimmi
il vero segreto e' un altro
quale ?
mia mamma pero' mi vuole bene....
lo so, e penso che anche tu gliene voglia,
allora non ci sono piu’ segreti tra di noi
non ce ne sono mai stati,
allora mi aiuterai ?
faro' tutto il possibile per aiutare te ma soprattutto tua mamma
e lei potra' essere sempre mia mamma ?
a questo non so risponderti, lo spero e ce la metteremo tutta perche' tu rimanga con tua mamma e lei con te, e comunque faremo in ogni caso tutto il possibile perche' tu possa avere una vita felice,
non so ancora bene come ma ti prometto che lo faremo,
sto meglio adesso ,
cosa ti fa stare meglio?
penso che tu mi capisci e che mi posso fidare di te
ma mi posso fidare di te ...?
Puoi fidarti di me.

dott. Cristiano Ceccarelli (ex giudice minorile presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari)
testo parafrasato da un colloquio reale tenuto con un minore per il quale si era aperta la procedura volta alla dichiarazione dello stato di adottabilita’

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
100%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Ovunque proteggimi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | stefanocapasso
  2° |
  3° | sergiopintore
  4° | cardclau
  5° | antonio canu
  6° | maxdembo
Rassegna stampa
Daniela Ceselli
Nastri d'Argento (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 29 novembre 2018
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità